View Full Version : Problemone Office Xp
alexio.bin
12-10-2003, 00:48
Salve ragazzi, da qualche giorno sto cercando di utilizzare il word, ma ogni volta che pigio su una lettera no esce niente, tutto è bloccato, mentre in basso a sinistra sulla barra di stato viene visualizzato un avviso che mi dice:
" il comando non è disponibile: il documento è protetto dalle modifiche".
E lo stesso accade per gli altri programmi del pacchetto office.
Cortesemente qualcuno conosce la cura per questa apparente malattia ?
alexio.bin
12-10-2003, 18:37
nessuno è in grado di aiutarmi ?
alexio.bin
13-10-2003, 14:17
è la prima cosa che ho fatto, ma niente da fare, mi dà sempre lo stesso messaggio.
hai la licenza di utilizzo??
alexio.bin
13-10-2003, 15:07
non so, sicuramente ho quella per office 2000 pro, basta anche per l'office xp ?
no non va bene!!
siccome l'office xp deve essere attivato se non possiedi una licenza non puoi attivarlo e i programmi vanno ma non puoi ne salvare ne fare altro..... e cmq ti dovrebbe chiedere ad ogni apertura di attivarlo.
alexio.bin
13-10-2003, 15:21
no, la registrazione è stata effettuata, non è questo il problema.
Ma quando provo a digitare ,ad esempio una lettera, no esce nulla sul foglio, mentre c'è un messaggio in bassoa sinistra che dice che "il comando non è disponibile: il documento è protetto dalle modifiche". E' come fosse stato impostata una qualche protezione nell'office e in windows xp addirittura.
Se ricordo bene il problema è incominciato quando sono andato a modificare le opzioni internet.
alexio.bin
13-10-2003, 15:23
Quando ho disattivato il Debug degli script.
penso che non sia quello il problema..
cmq riprova a ripristinare quella modifica.
ma te lo fà su un documento nuovo o uno che apri?
alexio.bin
13-10-2003, 15:29
ho ripristinato al modifica, ma niente.
Me lo fa sia su un documento nuovo, anche sotto excel, sia su un documento vecchio.
cavolo e anche reinstallandolo ti dà lo stesso problema?
anche se prima lo disinstalli e poi ripeti l'installazione??
non è che ti sei pigliato un virus o un worm??
alexio.bin
13-10-2003, 15:44
a questo punto penso proprio d'aver preso un virus.
prova con un antivirus a fare una scansione.....
se non lo hai vai qua
www.sicurezzainrete.com;)
Mazzumma
13-10-2003, 17:12
è di sicuro office xp che non è stato attivato, o almeno così aveva fatto a me. Sul lavoro ci avevo perso una giornata a capirlo
alexio.bin
13-10-2003, 20:01
ho scaricato AGV 6.0 e come volevasi dimostrare ha individuato 2 virus:
-BackDoor.Hftp.B
-IRC-Worm/Momma
Il primo lo ha cancellato, il secondo no e mi dice che il sistema è infetto. Cosa devo fare?
Originariamente inviato da Mazzumma
è di sicuro office xp che non è stato attivato, o almeno così aveva fatto a me. Sul lavoro ci avevo perso una giornata a capirlo
se non viene attivato i programmi funzionano ma non puoi fare manco le operazioni più comuni tipo salvataggio di file, modifica, stampa etc. etc.
a lui manco gli scrive!!!:rolleyes:
Originariamente inviato da alexio.bin
ho scaricato AGV 6.0 e come volevasi dimostrare ha individuato 2 virus:
-BackDoor.Hftp.B
-IRC-Worm/Momma
Il primo lo ha cancellato, il secondo no e mi dice che il sistema è infetto. Cosa devo fare?
dunque l'antivirus l'hai anche aggiornato via internet??
prova a cercare tramite google qualcosa sul worm momma se c'è un tool per rimuoverlo!!;)
Mazzumma
14-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da buglis
se non viene attivato i programmi funzionano ma non puoi fare manco le operazioni più comuni tipo salvataggio di file, modifica, stampa etc. etc.
a lui manco gli scrive!!!:rolleyes:
quello che ho detto è per esperienza personale, una volta avevo dei problemi di attivazione di offixe xp sul lavoro e non mi faceva nemmeno scrivere proprio come ha detto lui.
alexio.bin
14-10-2003, 09:30
il fatto è che fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente, non mi era mai successo una fatto del genere
alexio.bin
14-10-2003, 10:47
Ho deciso di eliminare il virus, penso, manualmente........cosa è successo?
Mi funziona tutto ! E' un ennesimo miracolo !
Ringrazio tutti per l'aiuto, spero che in futuro non accada più una cosa del genere.
Originariamente inviato da Mazzumma
quello che ho detto è per esperienza personale, una volta avevo dei problemi di attivazione di offixe xp sul lavoro e non mi faceva nemmeno scrivere proprio come ha detto lui.
anche quello che ho detto io è esperienza personale!
;)
dopo non so, cmq io non ho attivato apposta l'office per vedere quale fossero le conseguenze ed erano queste:
ad ogni apertura mi veniva chiesto di attivare il programma, continuando mi faceva accedere al programma, potevo scrivere ma non potevo fare altro!
Originariamente inviato da alexio.bin
Ho deciso di eliminare il virus, penso, manualmente........cosa è successo?
Mi funziona tutto ! E' un ennesimo miracolo !
Ringrazio tutti per l'aiuto, spero che in futuro non accada più una cosa del genere.
allora il problema era quel worm!! :)
alexio.bin
14-10-2003, 16:24
Si era proprio quello, ma l'ho dovuto trovare ed eliminare manualmente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.