PDA

View Full Version : Problemone Office Xp

alexio.bin
12-10-2003, 00:48
Salve ragazzi, da qualche giorno sto cercando di utilizzare il word, ma ogni volta che pigio su una lettera no esce niente, tutto è bloccato, mentre in basso a sinistra sulla barra di stato viene visualizzato un avviso che mi dice:
" il comando non è disponibile: il documento è protetto dalle modifiche".
E lo stesso accade per gli altri programmi del pacchetto office.
Cortesemente qualcuno conosce la cura per questa apparente malattia ?

alexio.bin
12-10-2003, 18:37
nessuno è in grado di aiutarmi ?

buglis
13-10-2003, 14:07
prova a reinstallarlo!

alexio.bin
13-10-2003, 14:17
è la prima cosa che ho fatto, ma niente da fare, mi dà sempre lo stesso messaggio.

buglis
13-10-2003, 14:42
hai la licenza di utilizzo??

alexio.bin
13-10-2003, 15:07
non so, sicuramente ho quella per office 2000 pro, basta anche per l'office xp ?

buglis
13-10-2003, 15:14
no non va bene!!
siccome l'office xp deve essere attivato se non possiedi una licenza non puoi attivarlo e i programmi vanno ma non puoi ne salvare ne fare altro..... e cmq ti dovrebbe chiedere ad ogni apertura di attivarlo.

alexio.bin
13-10-2003, 15:21
no, la registrazione è stata effettuata, non è questo il problema.
Ma quando provo a digitare ,ad esempio una lettera, no esce nulla sul foglio, mentre c'è un messaggio in bassoa sinistra che dice che "il comando non è disponibile: il documento è protetto dalle modifiche". E' come fosse stato impostata una qualche protezione nell'office e in windows xp addirittura.
Se ricordo bene il problema è incominciato quando sono andato a modificare le opzioni internet.

alexio.bin
13-10-2003, 15:23
Quando ho disattivato il Debug degli script.

buglis
13-10-2003, 15:26
penso che non sia quello il problema..
cmq riprova a ripristinare quella modifica.

ma te lo fà su un documento nuovo o uno che apri?

alexio.bin
13-10-2003, 15:29
ho ripristinato al modifica, ma niente.
Me lo fa sia su un documento nuovo, anche sotto excel, sia su un documento vecchio.

buglis
13-10-2003, 15:38
cavolo e anche reinstallandolo ti dà lo stesso problema?
anche se prima lo disinstalli e poi ripeti l'installazione??
non è che ti sei pigliato un virus o un worm??

alexio.bin
13-10-2003, 15:44
a questo punto penso proprio d'aver preso un virus.

buglis
13-10-2003, 15:56
prova con un antivirus a fare una scansione.....
se non lo hai vai qua
www.sicurezzainrete.com;)

Mazzumma
13-10-2003, 17:12
è di sicuro office xp che non è stato attivato, o almeno così aveva fatto a me. Sul lavoro ci avevo perso una giornata a capirlo

alexio.bin
13-10-2003, 20:01
ho scaricato AGV 6.0 e come volevasi dimostrare ha individuato 2 virus:
-BackDoor.Hftp.B
-IRC-Worm/Momma

Il primo lo ha cancellato, il secondo no e mi dice che il sistema è infetto. Cosa devo fare?

buglis
14-10-2003, 07:51
Originariamente inviato da Mazzumma
è di sicuro office xp che non è stato attivato, o almeno così aveva fatto a me. Sul lavoro ci avevo perso una giornata a capirlo

se non viene attivato i programmi funzionano ma non puoi fare manco le operazioni più comuni tipo salvataggio di file, modifica, stampa etc. etc.
a lui manco gli scrive!!!:rolleyes:

buglis
14-10-2003, 07:52
Originariamente inviato da alexio.bin
ho scaricato AGV 6.0 e come volevasi dimostrare ha individuato 2 virus:
-BackDoor.Hftp.B
-IRC-Worm/Momma

Il primo lo ha cancellato, il secondo no e mi dice che il sistema è infetto. Cosa devo fare?

dunque l'antivirus l'hai anche aggiornato via internet??
prova a cercare tramite google qualcosa sul worm momma se c'è un tool per rimuoverlo!!;)

Mazzumma
14-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da buglis
se non viene attivato i programmi funzionano ma non puoi fare manco le operazioni più comuni tipo salvataggio di file, modifica, stampa etc. etc.
a lui manco gli scrive!!!:rolleyes:

quello che ho detto è per esperienza personale, una volta avevo dei problemi di attivazione di offixe xp sul lavoro e non mi faceva nemmeno scrivere proprio come ha detto lui.

alexio.bin
14-10-2003, 09:30
il fatto è che fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente, non mi era mai successo una fatto del genere

alexio.bin
14-10-2003, 10:47
Ho deciso di eliminare il virus, penso, manualmente........cosa è successo?
Mi funziona tutto ! E' un ennesimo miracolo !
Ringrazio tutti per l'aiuto, spero che in futuro non accada più una cosa del genere.

buglis
14-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da Mazzumma
quello che ho detto è per esperienza personale, una volta avevo dei problemi di attivazione di offixe xp sul lavoro e non mi faceva nemmeno scrivere proprio come ha detto lui.

anche quello che ho detto io è esperienza personale!
;)
dopo non so, cmq io non ho attivato apposta l'office per vedere quale fossero le conseguenze ed erano queste:
ad ogni apertura mi veniva chiesto di attivare il programma, continuando mi faceva accedere al programma, potevo scrivere ma non potevo fare altro!

buglis
14-10-2003, 13:08
Originariamente inviato da alexio.bin
Ho deciso di eliminare il virus, penso, manualmente........cosa è successo?
Mi funziona tutto ! E' un ennesimo miracolo !
Ringrazio tutti per l'aiuto, spero che in futuro non accada più una cosa del genere.

allora il problema era quel worm!! :)

alexio.bin
14-10-2003, 16:24
Si era proprio quello, ma l'ho dovuto trovare ed eliminare manualmente.
Ciao