PDA

View Full Version : Strana Wind.......

lord byron
11-10-2003, 23:59
1) Ho attivato il servizio Libero Mobile No Limit per la navigazione via GPRS
2) mi è arrivato un sms di conferma da parte di Wind
3) per sicurezza telefono al 155 per sapere se ora posso usufruire della promozione e mi danno conferma che tutto è regolare
4) sorpresa! Mi hanno scalato il traffico effettuato.
Ho telefonato a Wind, ma finora non hanno saputo darmi informazioni.
Leggendo qualche forum avevo saputo di strani addebiti a promozione Libero Mobile No Limit confermata e questo è stato il motivo della mia chiamata al 155.
Vi terrò aggiornati degli eventuali sviluppi ( e di eventuali riaccrediti).

infrty
12-10-2003, 20:33
Originariamente inviato da lord byron
1) Ho attivato il servizio Libero Mobile No Limit per la navigazione via GPRS
2) mi è arrivato un sms di conferma da parte di Wind
3) per sicurezza telefono al 155 per sapere se ora posso usufruire della promozione e mi danno conferma che tutto è regolare
4) sorpresa! Mi hanno scalato il traffico effettuato.
Ho telefonato a Wind, ma finora non hanno saputo darmi informazioni.
Leggendo qualche forum avevo saputo di strani addebiti a promozione Libero Mobile No Limit confermata e questo è stato il motivo della mia chiamata al 155.
Vi terrò aggiornati degli eventuali sviluppi ( e di eventuali riaccrediti).
:eek:

lord byron
12-10-2003, 21:46
Ho parlato oggi al 155 e hanno registrato la segnalazione.
Ora dovrò chiamare tra 48-72 ore per sapere l'esito della mia protesta.
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi.

infrty
12-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da lord byron
Ho parlato oggi al 155 e hanno registrato la segnalazione.
Ora dovrò chiamare tra 48-72 ore per sapere l'esito della mia protesta.
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi.

sempre se riesci aprendere la linea io non ci riuscivo mai!!:mad:

crici
13-10-2003, 18:37
io ho fatto quella opzione (wap no limit...)

ma nn mi va il gprs!!!!!1:cry:

mi dice connessione gprs non disponibile!

xche???????????

il cell l'ho configurato

lord byron
13-10-2003, 19:08
x crici

WAP è una cosa
GPRS è un'altra
Se poi l'abiliti al GPRS , a quanto ne so è compreso anche il WAP, e costa 19 euro al mese.

Comunque se vuoi navigare in GPRS devi farti abilitare la scheda telefonica dal tuo operatore. L'hai fatta abilitare al GPRS?
Ho un amico che aveva lo stesso problema, ma non sapeva di dover attivare la scheda per quel servizio.
Spero di esserti stato di aiuto.

lord byron
14-10-2003, 21:31
Adesso ho capito....insomma non avevo capito nulla e mi hanno scalato il credito.

Adesso spiego quello che è successo così da non accusare ingiustamente Wind:
- il giorno 09-10-2003 attivo il servizio Libero Mobile No Limit
- il giorno 10-10-2003 mi arriva il messaggio di conferma
- faccio una prova se c'è campo GPRS nella zona con il cellulare e vedo che il campo c'è, ma mi addebitano la chiamata

Ora posso dire che hanno ragione perchè nella pagina di attivazione del servizio è scritto:
" L'offerta è disponibile per i clienti Wind prepagati e postpagati, titolari di SIM Wind o di Libero Mobile Card: comprende il traffico sviluppato mediante connessione GPRS e GSM (per i clienti Wind che hanno una casella e-mail inwind, iol, libero o blu - numero di accesso 4488, solo sotto copertura Wind).
L'offerta non comprende il traffico GPRS Internet originato in roaming internazionale, il traffico Wap, il traffico Internet in modalità GSM effettuato mediante un numero diverso dal 4488 (numero di POP geografico), il traffico Internet originato in roaming nazionale."

Infatti la connessione effettuata tramite cellulare è "TRAFFICO WAP", quindi hanno ragione a scalarlo, è scritto chiaramente.
Se invece volessi anche la flat per il servizio Wap mi costerebbe altri 3 euro, ma è un servizio a parte.

Ho voluto precisare l'accaduto perchè è troppo facile accusare, ma occorre anche prendere insegnamento dai propri errori.
Ho sbagliato? Pago! (per fortuna poco:D)

P.S. Mi scuso con crici per l'errata informazione data ieri, anzi adesso gli mando anche un messaggio privato di scuse.

lord byron
15-10-2003, 22:57
E oggi a coronamento di tutto sul cellulare con scheda Wind mi è arrivato un sms con l'accredito di 4 euro per aver sottoscritto l'opzione Libero Mobile No Limit.:eek:
Che dire......GRAZIE! :D :D :D :D