PDA

View Full Version : [JAVA] uno strano problema

carMAN
11-10-2003, 23:09
Finalmente ho terminato la mia applicazione... ma i problemi non finiscono mai...
Ho costruito un file di installazione che provede a installare la mia applicazione secondo la consueta procedura standard.Il file di installazione crea i rispettivi collegamenti sia sul desktop che sul menu avvio.
Inoltre, permette di scegliere la cartella di installazione.
La mia applicazione crea due files .dat per la memorizzazione di alcuni parametri scelti dall'utente durante il suo utilizzo.
L'anomalia si verifica quando si clicca il collegamento sul desktop, per avviare l'applicazione. I due files .dat vengono creati SUL DESKTOP e non nella cartella di installazione!!! Io clicco sul collegamento e non sul file .jar originale!!!
Non so se mi sono spiegato bene, ma questo comportamento mi sembra alquanto strano!!!
per creare i files scrivo:

...
ObjectOutputStream os=new ObjectOutputStream(new FileOutputStream(nomefile));
...

Dove sbaglio??? e come faccio a fare in modo che i files vengano creati nella cartella di installazione che io non conosco a priori!!! (praticamente i file devo essere creati nella cartella dove c'è il file jar dell'applicazione).

Grazie e ciao

cn73
12-10-2003, 14:58
Esiste una proprietà nelle System.proprieties che indica la WORKING_DIR dell'utente...non ricordo come si chiama mma devi usare quella... Guarda la documentazione relativa alla classe System. Comunque domani dall'ufficio potrei essere più preciso ;)

cn73
13-10-2003, 09:28
Per elencare tutte le proprietà:

System.getProperties().list(System.err);

Per prelevare quella che serve a te:

String user_dir= System.getProperty("user.dir");

carMAN
13-10-2003, 11:08
ri ringrazio tantissimo... :D
ciao