PDA

View Full Version : liberati visoni ..cosa ne pensate?

svl2
11-10-2003, 23:28
salve
ho sentito in Tv che degli animalisti hanno liberato i visoni di una ditta che li allevava ( immagino per le costose pelicce;) )..voi che ne pensate?

kaioh
11-10-2003, 23:35
cosi ora le strade attigue ,al posto dell'asfalto hanno la pelliccia di visone.

PinHead
11-10-2003, 23:36
Numero 2, visto come è finito un precendente qualche tempo fa...

Pola
11-10-2003, 23:44
Anche liberi, credo che moriranno ugualmente ... purtroppo. :(
In entrambi i casi, il loro destino era già segnato.:cry:

svl2
11-10-2003, 23:47
X kaioh..mhh, è vero molti visoni sono stati investiti per la strada..misera fine.. forse pero sempre meglio pero tentare la fortuna su una strada che rimanere in gabbia aspettando che venga un tizio a scuoiarti..non trovi?

PinHead
11-10-2003, 23:52
Originariamente inviato da svl2
X kaioh..mhh, è vero molti visoni sono stati investiti per la strada..misera fine.. forse pero sempre meglio pero tentare la fortuna su una strada che rimanere in gabbia aspettando che venga un tizio a scuoiarti..non trovi?

Non credo conti la fortuna. Probabilmente moriranno tutti (come detto da Pola) perchè nati in cattività e incapaci di sopravvivere in libertà. Bisognerebbe risolvere il problema a monte...

badedas
11-10-2003, 23:53
Sono contrario alle pellicce, ma non è certo quella la strada da praticare.

Pola
11-10-2003, 23:56
Originariamente inviato da PinHead
.........
Bisognerebbe risolvere il problema a monte...

Infatti, gli animali non dovrebbero essere mai privati della loro libertà e della loro "casa" ...

monkey72
11-10-2003, 23:59
io non capisco chi le indossa quelle pellicce con che coraggio lo fa! :(

svl2
11-10-2003, 23:59
Non credo conti la fortuna. Probabilmente moriranno tutti (come detto da Pola) perchè nati in cattività e incapaci di sopravvivere in libertà. Bisognerebbe risolvere il problema a monte...

perfettamente daccordo...ma se lo stato permette l' allevamento c'è ben poco da fare ( a livello legale intendo)....molti animali sono morti , molti ne moriranno ...pero almeno quelli morti per strada hanno sensibilizzato l' opinione pubblica in merito...se cosi non fosse stato , ne la Tv , ne i giornali , ne questo forum si sarebbe mai posto neanche il problema..

svl2
12-10-2003, 00:20
preso dalla cosa ho fatto una piccola ricerca in internet ..
ho trovato un sito antivivisezionista , qui si trova una carrellata di immagini che gli antivivisezionisti hanno preso/rubato da laboratori ..
Il tutto è fatto per sensibilizzare l' opinione pubblica.
Dopo aver guardato alcune immagini , non sono riuscito ad andare oltre....non so che altro pensare , che Dio abbia pieta' per quei medici..io non so se ne avrei..

Il sito è questo..le immagini sono da film orror con la variante che è tutto vero...se non avete uno stomaco molto forte ve lo sconsiglio ..
http://www.novivisezione.org/mostra/

aunktintaun
12-10-2003, 00:25
ho trovato un sito antivivisezionista , qui si trova una carrellata di immagini che gli antivivisezionisti hanno preso/rubato da laboratori ..
Dopo aver guardato alcune immagini , non sono riuscito ad andare oltre....non so che altro pensare , che Dio abbia pieta' per quei medici..io non so se ne avrei..

Il sito è questo..le immagini sono da film orror con la variante che è tutto vero...se non avete uno stomaco molto forte ve lo sconsiglio ..
ma come è possibile!!!:mad:
:cry: :cry: :cry:
ora sono sicuro che salterà fuori la frase.........................."lo sai che queste cose si fanno per il bene dell'essere umano?"...............

gotam
12-10-2003, 00:44
Originariamente inviato da aunktintaun
ma come è possibile!!!:mad:
:cry: :cry: :cry:
ora sono sicuro che salterà fuori la frase.........................."lo sai che queste cose si fanno per il bene dell'essere umano?"...............

Ok la frase non la dico....ma allora i farmaci, i cosmetici, ecc ecc su chi li proviamo?

PinHead
12-10-2003, 00:48
perfettamente daccordo...ma se lo stato permette l' allevamento c'è ben poco da fare ( a livello legale intendo)....molti animali sono morti , molti ne moriranno ...pero almeno quelli morti per strada hanno sensibilizzato l' opinione pubblica in merito...se cosi non fosse stato , ne la Tv , ne i giornali , ne questo forum si sarebbe mai posto neanche il problema..

Ma vedi, il ragionamento non fa una grinza. Il problema nasce dall'uso che gli organi di informazione fanno dell'evento. Io non ho visto il servizio in questione (ma ricordo bene quello di qualche tempo fa) e gli animalisti non sono certo passati per quelli che hanno agito per il bene degli animali. La mia paura è che questi episodi servano si a sensibilizzare l'opinione pubblica, ma insinuando che, a volte, la cura è peggiore del male. Per il resto le mie convinzioni sono tali e quali le tue...

P.S. Ho visitato il sito....ogni commento è superfluo!!
:mad:

abxide
12-10-2003, 00:51
Originariamente inviato da gotam
Ok la frase non la dico....ma allora i farmaci, i cosmetici, ecc ecc su chi li proviamo?
si proprio esperimenti utilissimi:
Topo il cui DNA è stato modificato affinché la sua pelle sia ricoperta di rughe. E' usato per testare cosmetici anti-invecchiamento....

LuNoco©
12-10-2003, 01:01
sti animalisti bisogna mannalli in galera per liberà 4 visoni distruggono l'habitat italiano so proprio tonti se devi fa l'animalista cerca di non distruggere tutto un ecosistema almeno!!!!!!!

:D :D :cool: ;)

raxas
12-10-2003, 01:04
:rolleyes: ancora non si è compreso che gli animali sono esseri viventi che soffrono se gli si fa del male :rolleyes:

C'è gente che ragiona solo col cervello

.

LuNoco©
12-10-2003, 01:12
Originariamente inviato da raxas
:rolleyes: ancora non si è compreso che gli animali sono esseri viventi che soffrono se gli si fa del male :rolleyes:

.

allora distruggiamo l'habitat italiano perchè c'è gente che scuoia qualche visone!!!!!!!!

come se io ucido una mosca e allora arriva uno e mi incebdia casa!!!!!!!!!!

:D :D :D :cool: :cool: :cool:

]Rik`[
12-10-2003, 01:18

cristo, è roba da non crederci.
facciamo proprio schifo (come genere umano, intendo)

gotam
12-10-2003, 01:19
Originariamente inviato da abxide
si proprio esperimenti utilissimi:
Topo il cui DNA è stato modificato affinché la sua pelle sia ricoperta di rughe. E' usato per testare cosmetici anti-invecchiamento....

Ma io credo sia inutile fare di queste affermazioni. Il cosmetico antirughe (del quale x carità, si può fare a meno) su qualcuno andrà pur provato....non trovi? Il farmaco anticancro...lo devo far provare a qualcuno (e se qualcuno non ha 1 cancro devo farglielo venire...). Non dico che gli animali se lo meritino, ma ahimè è necessario.

LuNoco©
12-10-2003, 01:22
Ma io credo sia inutile fare di queste affermazioni. Il cosmetico antirughe (del quale x carità, si può fare a meno) su qualcuno andrà pur provato....non trovi? Il farmaco anticancro...lo devo far provare a qualcuno (e se qualcuno non ha 1 cancro devo farglielo venire...). Non dico che gli animali se lo meritino, ma ahimè è necessario.

giustissimo quindi da domani alle 6 "battuta di caccia al cinghiale hwupgrade"!!!!!!!!!!

venite numerosi mi raccomando solo cartuccie all'uranio tanto solo per uccidere un pò!!!!!!!!!

:D :D

raxas
12-10-2003, 01:27
Originariamente inviato da LuNoco©
allora distruggiamo l'habitat italiano perchè c'è gente che scuoia qualche visone!!!!!!!!

...

allora che cosa fare?
salvare l'habitat e permettere di uccidere questo tipo di animali?
io non me la pongo proprio la domanda, e
mi sembra esagerato che si distrugga l'habitat italiano, al limite ci potrà essere un equilibrio e poi mi pare che chi li alleva non è che abbia particolarmente a cuore ne l'habitat nè gli animali (che hanno avuto la sfortuna di vivere nelle loro mani),
tutto questo per finire in altre lussuose e ciniche, di mani,
secondo me è meglio che vivano e che muoiano in libertà che in quegli allevamenti

LuNoco©
12-10-2003, 01:32
allora che cosa fare?
salvare l'habitat e permettere di uccidere questo tipo di animali?
io non me la pongo proprio la domanda, e
mi sembra esagerato che si distrugga l'habitat italiano, al limite ci potrà essere un equilibrio e poi mi pare che chi li alleva non è che abbia particolarmente a cuore ne l'habitat nè gli animali (che hanno avuto la sfortuna di vivere nelle loro mani),
tutto questo per finire in altre lussuose e ciniche, di mani,
secondo me è meglio che vivano e che muoiano in libertà che in quegli allevamenti

il visone è una specie che è molto prolifera e soprattutto non italiana quindi sterminiamoli o almeno usiamoli finche non finiscono in italia poi non dico che nel loro habitat devo essere uccisi tutti ma non sono di qui e non lavorano quindi o li portano via tutti e li mettono nel loro habitat o ogniuno ci fa quello che vuole!!!!!!!!

raxas
12-10-2003, 01:43
il visone è una specie che è molto prolifera e soprattutto non italiana quindi sterminiamoli o almeno usiamoli finche non finiscono in italia poi non dico che nel loro habitat devo essere uccisi tutti ma non sono di qui e non lavorano quindi o li portano via tutti e li mettono nel loro habitat o ogniuno ci fa quello che vuole!!!!!!!!

quindi sei a favore di chi li uccide,

e poi i visoni non è che sono venuti da soli, sono nati nelle mani di mxxxa dei loro allevatori,

sei a favore di chi ne fa pellicce?

i visoni lavorano?...

forse stai solo scherzando

LuNoco©
12-10-2003, 01:51
quindi sei a favore di chi li uccide,

e poi i visoni non è che sono venuti da soli, sono nati nelle mani di mxxxa dei loro allevatori,

sei a favore di chi ne fa pellicce?

i visoni lavorano?...

forse stai solo scherzando

e se non stessi scherzando!!!!!!!!!

cmq uccidiamo quelli che sono qui e quando sono finiti anche le pelliccie made in italy finiranno così ci saranno solo pelliccie di esportazione e la colpa non sarà + la nostra ma dei paesi esteri che le producono!!!!

SEMPLICE NO!!!

jumpermax
12-10-2003, 01:53
Un gesto stupido ed irresponsabile... oltre a rovinare economicamente l'allevatore, che non è un criminale, alleva animali per farne pellicce, niente di diverso da allevare un animale per farne bistecche gli animali comunque moriranno.
La questione è non tanto la fine che fanno ma la vita che vivono... se questi animali sono trattati con dignità non vedo proprio dove stia lo scandalo.
Non capisco poi cosa c'entri con questo la vivisezione...

raxas
12-10-2003, 01:57

cmq uccidiamo quelli che sono qui e quando sono finiti anche le pelliccie made in italy finiranno così ci saranno solo pelliccie di esportazione e la colpa non sarà + la nostra ma dei paesi esteri che le producono!!!!

SEMPLICE NO!!!

come è bello aumentare il numero dei post senza tema (termine leggermente arcaico) :sofico: :rolleyes:

LuNoco©
12-10-2003, 02:03
come è bello aumentare il numero dei post senza tema (termine leggermente arcaico) :sofico: :rolleyes:

infatti cmq io ora sto ascoltando shpalmen!!!!!!!!!!

bellissima!!!!!

:D :D :D

gotam
12-10-2003, 02:08
Originariamente inviato da jumpermax
Un gesto stupido ed irresponsabile... oltre a rovinare economicamente l'allevatore, che non è un criminale, alleva animali per farne pellicce, niente di diverso da allevare un animale per farne bistecche gli animali comunque moriranno.
La questione è non tanto la fine che fanno ma la vita che vivono... se questi animali sono trattati con dignità non vedo proprio dove stia lo scandalo.

Esatto...alla fine è solo l'allevatore ad averci rimesso...

raxas
12-10-2003, 02:21

In fondo l'importante è che tutto sia autorizzato, poi se la pietà per gli animali o la necessità per ciò che si fa è fuori da tutto ciò, non ha importanza... :rolleyes:
L'allevatore? In fondo se ha fatto questo mestiere è perchè se ne fregava altamente degli animali...

jumpermax
12-10-2003, 02:25
In fondo l'importante è che tutto sia autorizzato, poi se la pietà per gli animali o la necessità per ciò che si fa è fuori da tutto ciò, non ha importanza... :rolleyes:
L'allevatore? In fondo se ha fatto questo mestiere è perchè se ne fregava altamente degli animali...
Che pietà hanno avuto quelli che gli animali li hanno liberati condannandoli a morte certa? Se ne sono sbattuti altamente della vita di questi animali... tutto per attirare l'attenzione. Francamente preferisco l'allevatore, almeno non è un ipocrita....

raxas
12-10-2003, 02:36
bè certo avrebbero potuto fare qualcosa di più, solo questo, ad esempio io me ne sarei portato qualcuno per farlo vivere in una gabbia quanto più comoda per lui possibile, perchè non si può liberare come se tornasse a casa sua,
ma certo però li hanno sottratti all'immediata morte.
Ed è meglio vederli guizzare via liberi :( anche se si sa che non sopravviveranno facilmente o forse per niente :(

cmq l'allevatore non è ipocrita nel fare quello che fa, lo fa e non lo nasconde,
questo è certo.

Scoperchiatore
12-10-2003, 09:37
Le pelliccie non sono un bene primario, il cibo sì...

se il mondo in cui viviamo presuppone l'uccisione di un essere vivente per favorire la SOPRAVVIVENZA di un altro, seguiamo leggi naturali antichissime...

se invece vogliamo dare la nuova regola "uccidiamo anche per qualcosa che non ha nulla a che fare con la sopravvivenza" allora vogliamo riscrivere le regole... ma nessuno ci ha dato questo diritto...

credo che sia questa la differenza fra allevatori di bestiame e di animali per pellicce-estratti- e cose simili... i primi contribuiscono alla sopravvivenza, i secondi no....

svl2
12-10-2003, 12:18

è vero questi esperimenti velocizzano la messa a punto di un farmaco o di una tecnica chirurgica , ma non credo che nessun animale abbia dato il proprio consenso all' immolazione...
Tu invece lo ritieni giusto ...perche non ti offri volontario?
Sai che se gli esperimenti sono fatti su esseri umani la scienza progredisce ancora prima?

ok la mia è solo una provocazione per farti capire che a volte il prezzo è troppo alto , qui il prezzo va oltre la vita ..il prezzo da pagare è " l' anima dell' uomo".

ps. inoltre credimi se ti dico che in qualche oscuro e segreto laboratorio ste cose sono fatte anche su esseri viventi UMANI!

forse non lo sai , ma gia negli anni 60 si sperimentavano gli effetti delle radiazioni su ergastolani e donne in cinta..tutti morti tra atroci dolori.

Gig4hertz
12-10-2003, 12:24
non capisco che ragionamenti fate, per me se un animale prova dolore o sia abbastanza intelligente per provare tristezza nello stare rinchiuso in gabbia non vedo che differenza ci sia dall'uomo, perchè il dolore di una specie e meno importante del dolore di un altra?

Ewigen
12-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Le pelliccie non sono un bene primario, il cibo sì...

se il mondo in cui viviamo presuppone l'uccisione di un essere vivente per favorire la SOPRAVVIVENZA di un altro, seguiamo leggi naturali antichissime...

se invece vogliamo dare la nuova regola "uccidiamo anche per qualcosa che non ha nulla a che fare con la sopravvivenza" allora vogliamo riscrivere le regole... ma nessuno ci ha dato questo diritto...

credo che sia questa la differenza fra allevatori di bestiame e di animali per pellicce-estratti- e cose simili... i primi contribuiscono alla sopravvivenza, i secondi no....

Va a dirlo agli abitanti dell'estremo Nord e ai siberiani se il pudore non è una cosa primaria.

raxas
12-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da Ewigen
Va a dirlo agli abitanti dell'estremo Nord e ai siberiani se il pudore non è una cosa primaria.

lo è anche per chi compra ed esibisce pellicce di visone in paesi non a temperatura glaciale ?

Scoperchiatore
12-10-2003, 12:51

credo che si capisca che il contesto è quello nostro....

logicamente i beni primari si differenziano da luogo a luogo.... la pelliccia da loro non è un bene di lusso... da noi sì!

non mi indigno certo per la famiglia artica che uccide per proteggersi dal freddo....

Fenomeno85
12-10-2003, 13:04
cioè non capisco sti animalisti, ma se son allevati apposta!!! Poi scusate ma allora si dice tanto per i visoni allevati, ma allora le mucche, i conigli, i maiali che sono???

ma fatemi piacere!!!

Sti animalisti devono andare a cercare di salvare animali in via di estinzione e non quelli che sono allevati!!!

Ewigen
12-10-2003, 13:07

.

riferito pure al discorso di Scoperchiatore sulla sopravvivenza.

Gli animali sono esseri viventi.Giustissimo.
Però sono esseri viventi pure le piante che vengono abbattute per fare i mobili,tavoli,sedie,carta,strumenti musiicali,... che di certo per la sopravvivenza non servono per niente.
Ed è dimostrato che pure le piante soffrono e hanno inoltre la loro utilità per l'ossigeno (anche se la stragrande maggioranza proviene comunque dalle alghe) e il trattenimento del terreno.
Come la mettiamo?
Evitiamo la scusa perchè l'uomo è del regno animale,perchè non sta nè in paradiso e nè all'inferno.

Fenomeno85
12-10-2003, 13:12

Però sono esseri viventi pure le piante che vengono abbattute per fare i mobili,tavoli,sedie,carta,strumenti musiicali,... che di certo per la sopravvivenza non servono per niente.
Ed è dimostrato che pure le piante soffrono e hanno inoltre la loro utilità per l'ossigeno (anche se la stragrande maggioranza proviene comunque dalle alghe) e il trattenimento del terreno.
Come la mettiamo?

tempo perso! non riuscerai se non in minima parte a farglielo capire e con questo mi dispiace

Willyyyy
12-10-2003, 13:15
Un gesto con buone intenzioni ma sbagliato. I Visoni liberati, se allevati in cattività, non sopravviverebbero comunque.
Ci vorrebbero altre azioni contro le produzioni di pellicce....ma il problema è quali azioni usare.....

Willyyyy
12-10-2003, 13:19

Sarò un pazzo e un cattivo idiota ma quelle cose le farei a chi le attua sugli animali.
Le farei con le mie mani.....quanta tristezza e quanta merda in mezzo al genere umano.....

Willyyyy
12-10-2003, 13:21

SEMPLICE NO!!!

non ci credo...uccidetemi.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Scoperchiatore
12-10-2003, 13:23
Originariamente inviato da Fenomeno85
tempo perso! non riuscerai se non in minima parte a farglielo capire e con questo mi dispiace

Fenomeno, ognuno ha un suo modo di giudicare le cose... non esiste una verità UNICA in questi campi, non hanno ragione gli animalisti nè hanno ragione gli allevatori...

ognuno vede un suo punto di vista.

Ewigen mi sta facendo capire il suo punto di vista... se tu dici che è tempo perso, allora sottointendi che "o la pensi come me, o sbagli"...
sinceramente, è un discorso poco ponderato e parecchio superficiale.

x Ewigen

capisco il tuo punto di vista, ed effettivamente hai ragione. Però credo che non si possa vedere tutto bianco o nero, e che si siano delle sfumature....

IMHO sono più "necessari" i mobili che i visoni, (sempre considerando il contesto occidentale, in cui vi sono beni "di lusso"), quando si parla di arredamenti sfrenati o carta buttata, logicamente lo spreco è anche lì, e andrebbe combattuto per difendere non più un essere vivente ma la "natura".

Però il presupposto dell'allevamento dei visoni non riesco a concepirlo: allevare un animale solo per ucciderlo e per fare un bene esclusivamente di lusso.

Tagliare un albero può essere anche dovuto a creare beni che, anche se non necessari, non sono neanche di lusso (la carta, i mobili, la cellulosa usata chimicamente ad oggi sono fondamento della nostra società)

cmq, anche dal punto di vista delle foreste esageratamente martoriate dagli abbattimenti selvaggi, vi sono mobilitazioni... certo però è più facile aprire una gabbia che difendere una quercia secolare immobile e enorme.

raxas
12-10-2003, 13:34

Come la mettiamo?
Evitiamo la scusa perchè l'uomo è del regno animale,perchè non sta nè in paradiso e nè all'inferno.

ma da sempre non se ne è potuto fare a meno di mobili, tavoli, sedie, carta e strumenti musicali (per confutare questo si dovrebbe sovvertire tutto quello che è nella nostra cultura), io mi scaglierei invece a chi per soldi (saranno fruttuosi gli allevamenti di animali da pelliccia? credo di sì) non guarda alla sofferenza degli animali e li considera
uno strumento
per arricchirsi,
lo farà per passione,
per autorizzazione di leggi di mxxxa,
ma anche infischiandosene della loro sofferenza,
e non si può convincere costoro perchè ragionano senza pietà, ma una volta che sono autorizzati,
che c'è qualcuno che compra pellicce,
presumono che sia giusto farlo, lasciando, in partenza, fuori dal loro comportamento ogni intendimento di pena per la vita e la morte di quegli animali.

Fradetti
12-10-2003, 13:42
giusto combattere contro chi fa le pellicce ma sarebbe meglio usare metodi civili.... strade piene di visoni e nessun risultato concreto

PinHead
12-10-2003, 13:58

Ogni specie animale è biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto diversa dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l'altra sono impossibili.

Quindi, al di là dell'aspetto etico, va considerato il fatto che gli esperimenti sugli animali sono considerati antiscientifici da un numero sempre crescente di medici, che non accettano più la validità della vivisezione come dogma assoluto, ma che iniziano a porsi delle domande, e a rispondere opponendosi alla vivisezione.

Gli esperimenti sugli animali non portano ad alcuna reale conoscenza sull'effetto della sostanza da provare, perché animali di specie diverse, o addirittura diverse razze o ceppi di animali della stessa specie, risponderanno in modo diverso ad un dato stimolo, come ad esempio alla somministrazione di un farmaco.

Alcuni esempi, tra le decine e decine tra cui scegliere: la stricnina lascia indifferente la cavia, il pollo, le scimmie in dosi sufficienti a mandare in convulsioni un'intera famiglia umana; l'insulina provoca malformazioni nelle galline, nei conigli e nei topi: mai nulla di simile è stato osservato nell'uomo.

E, dunque, se il risultato ottenuto su un topo è diverso da quello ottenuto su un gatto, a chi somiglierà di più l'uomo, al topo o al gatto? La risposta è che non lo si può sapere a priori. Solo DOPO aver fatto l'esperimento sull'uomo si scoprirà, volta per volta, a quale specie e razza assomiglia di più per QUELLA particolare sostanza.

Risulta quindi chiaro che la sperimentazione sull'animale è dannosa per l'uomo, per due ragioni: consente di sperimentare direttamente sull'essere umano sostanze che non hanno subito alcun vaglio preventivo (perché il risultato della sperimentazione sugli animali non è in alcun modo predittivo per l'uomo), e fa correre il rischio di scartare sostanze che invece per l'uomo potrebbero essere di grande aiuto solo perché su una particolare specie sono risultate tossiche.

bananarama
12-10-2003, 14:05
Se la ditta fosse stata la mia gli avrei segato le gambe, in un modo o nell'altro! Ho votato naturalmente la prima opzione...

Ciao

raxas
12-10-2003, 14:23
Originariamente inviato da bananarama
Se la ditta fosse stata la mia gli avrei segato le gambe, in un modo o nell'altro! Ho votato naturalmente la prima opzione...

Ciao

l'importante è la ditta, avviata, ma per avviarla si deve essere dei bastardi.

bananarama
12-10-2003, 14:36
l'importante è la ditta, avviata, ma per avviarla si deve essere dei bastardi.

Tante cose al mondo sono "bastarde" solo che questa si vede a occhio mentre altre, che la gente, evidentemente cieca, non vede vengono considerate normali quando in realta' sono pure piu' sporche per cui non li biasimo. Capisco anche il gesto di quelli che hanno liberato gli animali ma se ora come ora non li colpevolizzo se fossi stato il padrone della ditta mi sarei incavolato come una iena.

Ognuno ha le sue motivazioni e difficilmente si possono discutere, a meno che queste non vengano ad esempio contro di me ed allora scatta la guerra! :Perfido: ;)

cIAO

raxas
12-10-2003, 15:18
Tante cose al mondo sono "bastarde" solo che questa si vede a occhio mentre altre, che la gente, evidentemente cieca, non vede vengono considerate normali quando in realta' sono pure piu' sporche per cui non li biasimo. Capisco anche il gesto di quelli che hanno liberato gli animali ma se ora come ora non li colpevolizzo se fossi stato il padrone della ditta mi sarei incavolato come una iena.

Ognuno ha le sue motivazioni e difficilmente si possono discutere, a meno che queste non vengano ad esempio contro di me ed allora scatta la guerra! :Perfido: ;)

cIAO

scusa ma se tu reputi che quell'attività non è giusta non la apriresti mai e allora non potrai arrivare a essere dalla parte di chi gestisce queste attività,

inoltre ognuno ha le sue motivazioni, allora per questo si può fare quel che si vuole, sarà uccidere, rubare, usare quello che ci circonda all'esclusivo nostro fine o interesse, senza riguardo, tanto uno ha la "motivazione"...

bananarama
12-10-2003, 15:42
scusa ma se tu reputi che quell'attività non è giusta non la apriresti mai e allora non potrai arrivare a essere dalla parte di chi gestisce queste attività,

inoltre ognuno ha le sue motivazioni, allora per questo si può fare quel che si vuole, sarà uccidere, rubare, usare quello che ci circonda all'esclusivo nostro fine o interesse, senza riguardo, tanto uno ha la "motivazione"...

Perche' trascendere? Uccidere e' sbagliato ma succede pure quello e alcune persone che piaccia o meno vengono uccise pur restando il vita. Il fine giustifica i mezzi e piu' alto e' il fine, piu' spesso sono duri i mezzi. Non e' bello ma mi sembra sia cosi' e io sono d'accordo.

ciao

raxas
12-10-2003, 15:49
... alcune persone che piaccia o meno vengono uccise pur restando il vita. ......

ciao

non capisco questo punto, che vuoi dire?

MButi
12-10-2003, 16:03
Originariamente inviato da kaioh
Esatto moriranno tutti investiti di auto oppure di fame visto che non sanno cacciare le prede.

bananarama
12-10-2003, 16:09
non capisco questo punto, che vuoi dire?

Ci sono persone che vivono letteralmente sepolta dai problemi della vita, che "tirano a campare" tutti i giorni, che sono schiave di se stesse, persone che vengono sfruttate e purtroppo sono costrette a continuare a farsi spezzare la schiena pagando il prezzo di colpe che non sono le loro. Ecco, queste persone per me sono praticamente morte pur continuando a restare in piedi.

Che e' una pena ancora piu' grave della morte reale. A volte questo viene spesso ignorato perche' fa piu' scalpore un nome di un qualsiasi brav'uomo ucciso e non e' che mi faccia molto piacere questa superficialita' ma e' reale ed esiste. Ecco perche' problemi di questo tipo non mi scandalizzano e non mi toccano minimamente l'anima.

Uccidere animali per soldi e' una scemenza paragonata a questo, e' comunque sbagliato ma io posso capire quello che c'e' dietro, come capisco la protesta di quelli che hanno liberato gli animali.
Percui, da estraneo ai fatti non do' torto' a nessuna delle due parti, ma se una delle due parti fossi stata io mi sarei imbestialito come pochi, calcolando che sicuramente sarei stato dalla parte della ditta...

ciao

raxas
12-10-2003, 16:29
alcune notizie e foto
http://www.cheyennepeak.com/animals/crimini/pellicce/pellicce.htm

ma non vi preoccupate, in fondo sono animali e se ne può fare a piacimento quel che si vuole :rolleyes:
(specie se c'è un buon profitto economico :rolleyes: )
sono come delle pietre che non soffrono :rolleyes:
è inutile sbattere la testa contro i muri al proposito

Willyyyy
12-10-2003, 16:36
alcune notizie e foto
http://www.cheyennepeak.com/animals/crimini/pellicce/pellicce.htm

ma non vi preoccupate, in fondo sono animali e se ne può fare a piacimento quel che si vuole :rolleyes:
(specie se c'è un buon profitto economico :rolleyes: )
sono come delle pietre che non soffrono,
è inutile sbattere la testa contro i muri al proposito

Usano anche dei fumi provenienti da motori per uccidere i visoni..
Mi sembra di rivedere l'orribile storia della morte di alcuni ebrei..
Certo che il mondo non cambierà mai...
Siamo cosi irrispettosi verso la natura...tanto prima o poi raccoglieremo quello che abbiamo seminato...

raxas
12-10-2003, 16:50
Ci sono persone che vivono letteralmente sepolta dai problemi della vita, che "tirano a campare" tutti i giorni, che sono schiave di se stesse, persone che vengono sfruttate e purtroppo sono costrette a continuare a farsi spezzare la schiena pagando il prezzo di colpe che non sono le loro. Ecco, queste persone per me sono praticamente morte pur continuando a restare in piedi.

Che e' una pena ancora piu' grave della morte reale. A volte questo viene spesso ignorato perche' fa piu' scalpore un nome di un qualsiasi brav'uomo ucciso e non e' che mi faccia molto piacere questa superficialita' ma e' reale ed esiste. Ecco perche' problemi di questo tipo non mi scandalizzano e non mi toccano minimamente l'anima.

Uccidere animali per soldi e' una scemenza paragonata a questo...

ma qui si parla degli animali da pelliccia degli allevamenti...
...e' comunque sbagliato ma io posso capire quello che c'e' dietro, come capisco la protesta di quelli che hanno liberato gli animali.
Percui, da estraneo ai fatti non do' torto' a nessuna delle due parti, ma se una delle due parti fossi stata io mi sarei imbestialito come pochi, calcolando che sicuramente sarei stato dalla parte della ditta
ciao

ferste
12-10-2003, 16:52
a parte il fatto che i visoni ora costituiscono un serio pericolo per la circolazione stradale, mi sembra chiaro che i "liberatori" hanno cercato un modo per farsi tanta bella pubblicità e non si sono minimamente preoccupati della sorte di quegli animali (li hanno trasformati in martiri...ma non penso avessero chiesto la loro opinione).
Se vogliono aiutare animali in difficoltà e condizioni ben peggiori di quei visoni vadano a far volontariato nei canili....ah no....dimenticavo che non avrebbero avuto servizi nei tg per questo.
Io ho massimo rispetto e simpatia per i veri ecologisti...non per questi "eroi"......la lotta contro queste cose và fatta con mezzi legali, bisogna cambiare le leggi, vietare certi usi di esseri viventi e boicottare chi non si adegua a certe regolamentazioni.

ferste
12-10-2003, 16:55
Originariamente inviato da kaioh

così se sei un motociclista puoi rischiare un po di più.....sai che piacere essere accarezzato dopo una brutta scivolata.....:D

raxas
12-10-2003, 17:05
Originariamente inviato da ferste
a parte il fatto che i visoni ora costituiscono un serio pericolo per la circolazione stradale, mi sembra chiaro che i "liberatori" hanno cercato un modo per farsi tanta bella pubblicità e non si sono minimamente preoccupati della sorte di quegli animali (li hanno trasformati in martiri...ma non penso avessero chiesto la loro opinione).
Se vogliono aiutare animali in difficoltà e condizioni ben peggiori di quei visoni vadano a far volontariato nei canili....ah no....dimenticavo che non avrebbero avuto servizi nei tg per questo.
Io ho massimo rispetto e simpatia per i veri ecologisti...non per questi "eroi"......la lotta contro queste cose và fatta con mezzi legali, bisogna cambiare le leggi, vietare certi usi di esseri viventi e boicottare chi non si adegua a certe regolamentazioni.

se la pubblicità la hanno fatta per fare conoscere come sono allevati e trattati gli animali da pelliccia, ben venga,

certo se si deve aspettare che venga fatta qualche legge per abolire gli allevamenti,
bè allora...
campa cavallo che finirai al macello,

cioè è giusto che ci si occupi di farla ma intanto: gli animali Fuori da lì! perchè morti, o, morti è meglio che lo siano liberi, IMHO
e poi ci sono delle proposte per adottare un visone...
http://digilander.libero.it/animalisti/adottaunvisone.htm

bananarama
12-10-2003, 17:08
ma qui si parla degli animali da pelliccia degli allevamenti...

Mi avevi chiesto di spiegarti quel passaggio? Te l'ho rispiegato no?

Ciao

BadMirror
12-10-2003, 17:09
Il gesto imho è stato stupido, lodevole per le intenzioni ma stupido perchè come qualcuno ha già detto i visoni sono di allevamento e di certo non se la cavano bene a procacciarsi il mangiare da soli.
Anche secondo me questa guerra va combattuta con altri mezzi.
;)

ferste
12-10-2003, 17:18
se la pubblicità la hanno fatta per fare conoscere come sono allevati e trattati gli animali da pelliccia, ben venga,

certo se si deve aspettare che venga fatta qualche legge per abolire gli allevamenti,
bè allora...

cioè è giusto che ci si occupi di farla ma intanto: gli animali Fuori da lì! perchè morti, o, morti è meglio che lo siano liberi, IMHO

Beh...nel tuo link dimostrano che si può fare qualcosa senza infrangere la legge...anzi sfruttando quelle esistenti.

Quegli animali fuori da lì sono un pericolo....a questo punto era meglio se li uccidevano nelle gabbie!

Secondo me i "liberatori" erano fenomeni da baraccone, mi auguro solo che i visoni non provochino incidenti.

raxas
12-10-2003, 17:25
Mi avevi chiesto di spiegarti quel passaggio? Te l'ho rispiegato no?

Ciao

sì ho visto, solo che vabbè, c'è sempre qualcosa che va male o peggio, ma intanto parliamo dell'argomento di questo topic, ecco cosa intendevo.

QUOTE]Originariamente inviato da bananarama
Perche' trascendere? Uccidere e' sbagliato ma succede pure quello e alcune persone che piaccia o meno vengono uccise pur restando il vita. Il fine giustifica i mezzi e piu' alto e' il fine, piu' spesso sono duri i mezzi. Non e' bello ma mi sembra sia cosi' e io sono d'accordo.

ciao[/QUOTE]
bè se alla fine il mezzo diventa più importante del fine, tanto da stravolgerlo... forse è meglio rientrare in topic, perchè ho perso il filo del discorso.

badedas
12-10-2003, 17:29
Ma... in quel sito c'è un link a una produttrice di pellicce!

Qualcosa mi sfugge.

badedas
12-10-2003, 17:30
edit

raxas
12-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da ferste
Beh...nel tuo link dimostrano che si può fare qualcosa senza infrangere la legge...anzi sfruttando quelle esistenti.

sì ho visto che è una richiesta di sostegno per togliere gli animali dagli allevamenti in attesa della legge

raxas
12-10-2003, 17:35
Originariamente inviato da badedas
Ma... in quel sito c'è un link a una produttrice di pellicce!

Qualcosa mi sfugge.

dove, dove? indica il link, grazie.

badedas
12-10-2003, 17:43
dove, dove? indica il link, grazie.
In basso a destra, ma si riferisce a pellicce di cincillà, forse loro proteggono solo i visoni!

badedas
12-10-2003, 17:44
Ah, ho mandato una email ma mi è tornata come "indirizzo inesistente"!

raxas
12-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da badedas
Ah, ho mandato una email ma mi è tornata come "indirizzo inesistente"!

io invece ne ho mandata una al sito degli animalisti, chiedendo spiegazioni...
aspetto una risposta, vi farò sapere.

jumpermax
12-10-2003, 18:15

bè allora...

un capolavoro di ipocrisia, perfetto per quanto sia contraddittorio. Poichè siamo contrari all'uccisione dei visioni LI AMMAZZIAMO NOI per farci pubblicità al nostro essere contrari all'uccisione dei visoni...
geniale geniale... lo dico sempre che le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni...

badedas
12-10-2003, 18:28
io invece ne ho mandata una al sito degli animalisti, chiedendo spiegazioni...
aspetto una risposta, vi farò sapere.
E, oplà, come per incanto il link è sparito!

evelon
12-10-2003, 18:54
Ogni specie animale è biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto diversa dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l'altra sono impossibili.
.....
Risulta quindi chiaro che la sperimentazione sull'animale è dannosa per l'uomo....

Non diciamo eresie scientifiche plz.

Korn
12-10-2003, 19:37
hanno fatto bene :D

raxas
12-10-2003, 19:50
un capolavoro di ipocrisia, perfetto per quanto sia contraddittorio. Poichè siamo contrari all'uccisione dei visioni LI AMMAZZIAMO NOI per farci pubblicità al nostro essere contrari all'uccisione dei visoni...
geniale geniale... lo dico sempre che le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni...

non ho capito con chi ce l'hai, spiegati meglio.

a parte che quel link appare in uno spazio riservato da chi fornisce lo spazio web, ma questa è una mia ipotesi, aspetto di vedere cosa rispondono alla mia email e poi ognuno di voi la può mandare tranquillamente e vedere un pò.

raxas
12-10-2003, 19:57
e poi anche se si avesse prove sulla mala fede di qualcuno, ciò non significa che difendere gli animali sia contemporaneamente il contrario.

Lorekon
12-10-2003, 22:05
Originariamente inviato da evelon
Non diciamo eresie scientifiche plz.

nella scienza non esistono eresie,
come non esistono assiomi nè dogmi.

detto ciò,
la sperimentazione animale è falsa scienza (se capisci cosa intendo)

biez

PinHead
12-10-2003, 22:14
Originariamente inviato da Lorekon

detto ciò,

biez

;)

svl2
12-10-2003, 23:19
FRASI CELEBRI DEL TREAD:

LuNoco:
**la sperimentazione su qualcuno andra pur provata..
**il visone è una specie che è molto prolifera e soprattutto non italiana quindi sterminiamoli o almeno usiamoli finche non finiscono in italia poi non dico che nel loro habitat devo essere uccisi tutti ma non sono di qui e non lavorano quindi o li portano via tutti e li mettono nel loro habitat o ogniuno ci fa quello che vuole!!!!!!!!
**uccidiamo quelli che sono qui e quando sono finiti anche le pelliccie made in italy finiranno così ci saranno solo pelliccie di esportazione e la colpa non sarà + la nostra ma dei paesi esteri che le producono!!!!

Fenomeno 85
**cioè non capisco sti animalisti, ma se son allevati apposta!!!

UNA MIA ESPERIENZA ALL’UNIVERSITA’:
-Prof di immunologia spiega i suoi esperimenti su animali…
PROF:“ bene ragazzi , e dopo aver tagliato.. , infilato.., iniettato..il topolino..”
IO:Emh..scusi professoressa una domanda ..ma non è un po impietoso tutto questo? ( in realta avrei voluto torcergli il collo..ma sapete..era la prof..)
PROF: “guarda che sono solo topolini mica esseri umani..! “

- L’ ORA DELLA TORTURA…( racconto della mia ex ragazza )
Gli studenti vanno tutti in aula di laboratorio ,vengono presi un tot di topolini , vengono fissati a una tavoletta e gli viene aperto il cranio…poi vengono sperimentati gli effetti di diverse sostanze sul cervello . I topi non erano anestetizzati , l’ assistente rassicuro gli studenti che alla fine i topi sarebbero stati soppressi…..in realta invece sono stati lasciati agonizzanti a morire , l’ ultimo era morto il mattino dopo.
“ commento di una studentessa:…ma tanto sono solo animali…”

Willyyyy
13-10-2003, 14:12
FRASI CELEBRI DEL TREAD:

LuNoco:
**il visone è una specie che è molto prolifera e soprattutto non italiana quindi sterminiamoli o almeno usiamoli finche non finiscono in italia poi non dico che nel loro habitat devo essere uccisi tutti ma non sono di qui e non lavorano quindi o li portano via tutti e li mettono nel loro habitat o ogniuno ci fa quello che vuole!!!!!!!!
**uccidiamo quelli che sono qui e quando sono finiti anche le pelliccie made in italy finiranno così ci saranno solo pelliccie di esportazione e la colpa non sarà + la nostra ma dei paesi esteri che le producono!!!!

LuNoco spero che tu ti renda conto delle frasi che hai scritto. Sembra che tu stia scherzando...altrimenti sono le frasi più terribili che abbia mai letto nel forum.
Rileggile e vedi che te ne accorgi anche tu.

abxide
13-10-2003, 14:36
FRASI CELEBRI DEL TREAD:

LuNoco:

Fenomeno 85

Con tutto rispetto, mai sentito risposte più stupide di queste!!
Non sono un animalista, ma prima di scrivere cose del genere su un forum, ci penserei 100 volte..:muro:

evelon
13-10-2003, 15:13

detto ciò,

biez

Esistono studi.
Solo su un piano numerico (se ti convince di più) ma anche per l'attendibilità la sperimentazione animale serve.

ChristinaAemiliana
13-10-2003, 15:15
Esistono studi.
Solo su un piano numerico (se ti convince di più) ma anche per l'attendibilità la sperimentazione animale serve.

OT

Eve puoi appicciare un attimo icq?

/OT

parax
13-10-2003, 15:51
FRASI CELEBRI DEL TREAD:

LuNoco:

Fenomeno 85

riguardo a LuNoco non posso che dire leggendo le sue perle non è colpa sua, riguardo a fenomeno, come se dice a roma, sei popo un fenomeno
:D

evelon
13-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
OT

Eve puoi appicciare un attimo icq?

/OT

OT
Non lo ho disponibile ora.
Mandami una @.
/OT

;)

raxas
13-10-2003, 20:37
Originariamente inviato da parax
riguardo a LuNoco non posso che dire leggendo le sue perle non è colpa sua
:D
mi sembra che la cosa fosse finita lì,
e mi sembra di capire pure che si indichi che la colpa potrebbe essere mia, ma qui non è di una opinione che si discute ma del male che si ritiene di non riconoscere di fare agli animali, fino al punto di ritenere che sia stato fatto più male alla opinione di chi avalli sperimentazioni, e usi vari di animali come oggetti, infatti se vi toccano questa opinione vi incazzate, ma, prima, quando si ritiene di scagliarsi contro gli animali sarebbe tutto a posto.

E quei fautori della sperimentazione animale,
perchè non provano sulla loro pelle quello che "vive" l'animale quando viene fatta sperimentazione su di esso.
Non è necessaria l'intelligenza o la parola o la conoscenza di un testo di scienza medica a un animale perchè soffra, è una creatura vivente e Dio non la ha creata perchè la sua vita inizi e si trascini e si esaurisca in un oscuro e balordissimo laboratorio di sperimentazione e non mi vorrei fermerei(edit: avevo scritto fermare) qui con le (s)qualifiche.
(e non sono un animalista)

svl2
13-10-2003, 21:49
mi sembra che la cosa fosse finita lì,
e mi sembra di capire pure che si indichi che la colpa potrebbe essere mia, ma qui non è di una opinione che si discute ma del male che si ritiene di non riconoscere di fare agli animali, fino al punto di ritenere che sia stato fatto più male alla opinione di chi avalli sperimentazioni, e usi vari di animali come oggetti, infatti se vi toccano questa opinione vi incazzate, ma, prima, quando si ritiene di scagliarsi contro gli animali sarebbe tutto a posto.

E quei fautori della sperimentazione animale,
perchè non provano sulla loro pelle quello che "vive" l'animale quando viene fatta sperimentazione su di esso.
Non è necessaria l'intelligenza o la parola o la conoscenza di un testo di scienza medica a un animale perchè soffra, è una creatura vivente e Dio non la ha creata perchè la sua vita inizi e si trascini e si esaurisca in un oscuro e balordissimo laboratorio di sperimentazione e non mi vorrei fermare qui con le (s)qualifiche.
(e non sono un animalista)

scusa se mi permetto ma non credo che si riferisse a te..credo abbia voluto dire ben altro...
;)

per il resto credo che chi difenda la sperimentazione animale( avete visto tutti le foto del sito no?) lo faccia o perche troppo ottuso e incapace di capire la sofferenza altrui , o perche ci sono dei guadagni di mezzo. Per i primi suggerisco un piccolo esperimento..provate a prendere un ago , provate a pungervi un dito ...eh eh ci avete provato ma appena poggiato l' ago avete provato un fortissimo dolore e non avete potuto continuare , vero? Bene ..ora pensate a quello che deve provare un animale a cui vien fatto ben di peggio e per molto piu tempo , anche mesi prima che muoia..

Meditate..:(

raxas
13-10-2003, 22:01
scusa se mi permetto ma non credo che si riferisse a te..credo abbia voluto dire ben altro...
;)

per il resto credo che chi difenda la sperimentazione animale( avete visto tutti le foto del sito no?) lo faccia o perche troppo ottuso e incapace di capire la sofferenza altrui , o perche ci sono dei guadagni di mezzo. Per i primi suggerisco un piccolo esperimento..provate a prendere un ago , provate a pungervi un dito ...eh eh ci avete provato ma appena poggiato l' ago avete provato un fortissimo dolore e non avete potuto continuare , vero? Bene ..ora pensate a quello che deve provare un animale a cui vien fatto ben di peggio e per molto piu tempo , anche mesi prima che muoia..

permettiti pure :)

se ho inteso male, scusami, parax.

per il resto

UP.

evelon
14-10-2003, 09:07
....

Pensa a tuo figlio (o a quello che avrai).
Pensa se vorresti sperimentare su di lui una medicina mai provata o provata solo in vitro.

Pensa a tua figlia (o a quella che avrai)
Pensa che se un giorno si metterà un banale rossetto potrà avere una reazione allergica ad uno dei componenti che la farà star male o la sfigurerà..

Quantà banalità c'è in quel "meditate"
:rolleyes:

Nevermind
14-10-2003, 09:24
Non so, se io fossi uno di quei visoni francamente preferirei vivere anche poche ore da libero per finire magari schiacciato da un'auto piuttosto che attendere la fine in una cella poco + grande di me ammassato con centinaia altri miei simili.

Oltretutto se sapessi lo scopo ultimo di queste "torture" che subisco

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

Saluti.

Nevermind
14-10-2003, 09:28
Pensa se vorresti sperimentare su di lui una medicina mai provata o provata solo in vitro.

Pensa che se un giorno si metterà un banale rossetto potrà avere una reazione allergica ad uno dei componenti che la farà star male o la sfigurerà..

La realtà putroppo è che le sperimentazioni sugli animali non servono semplicemente perchè sono diversi da noi, e questo costituisce anche l'alibi per poter mettere in commercio medicine potenzialmente dannose.
In poche parole ti dicono noi sperimentiamo suglia animali ma essendo diversi come costituzione da noi se poi si verificano dei problemi noi non ci assumiamo nessuna colpa.

Saluti.

Lorekon
14-10-2003, 11:35

non cadere nel solito errore indotto dal marketing farmaceutico
"meglio un topo di mio figlio"

il topo e il figlio non c'entrano un cavolo...
preferirei sperimentare le medicine su tessuti umani che su un organismo animale (poi un roditore... sigh! )

Nevermind
14-10-2003, 12:15
Per chi ha un po' di tempo consiglio la lettura di questo "articolo":
link (http://www.disinformazione.it/vivisezione2.htm)

Saluti.

PinHead
14-10-2003, 13:22

La questione è semplice. Già una stessa medicina può aver effetti diversi su due individui distinti. Tu pensi che un rossetto testato sulla pelle di un topo, e risultato innocuo, sia innocuo anche per la pelle di tua figlia? Pensi che l'epidermide di un topo sia uguale a quella di tua figlia? Perchè deve essere uguale, non simile, per esseri sicuri che gli effetti siano gli stessi, altrimenti ogni discussione diventa inutile.

raxas
14-10-2003, 13:56
link (http://www.disinformazione.it/vivisezione.htm)

svl2
14-10-2003, 15:00

bene , ora che :
*ti è stato spiegato che la sperimentazione serve a poco..
*ti è stato spiegato quanta atrocita' vi è nella sperimentazione..

sei ancora convinto di quello che affermi?

se e quando avro una figlia preferirei che non usasse cosmetici pur di aver la consapevolezza di non essere stato complice di CRIMINI contro animali ( che reputo alla strgua di crimini contro esseri viventi) , preferisco non usare l' ultimo sapone Palmeeolive , o Bilbobbo ma usare il buon vecchio sapone di marsiglia.. e per gli "indispensabili farmaci" ..la risposta la trovi nel link un po piu in su..

Meditate..
:(

svl2
14-10-2003, 15:10
volevo spiegarvi un modo mio di ragionare di fronte a un problema..

la cosa che cerco di fare è essere il piu imparziale possibile e per fare questo cerco di estraniarmi da quello che sono e di analizzare la cosa dall' alto, in terza persona .
Questo per non favorire la categoria a cui appartengo.

Nella fattispecie , non giudico da uomo ma da essere vivente generico, mentre ragiono mi sento un po uomo e un po animale , allora cerco di pensare ai vantaggi per l' uomo e agli svantaggi per l' animale , metto tutto su una bilancia e la vedo pendere ( e di brutto) dalla parte dell' animale ...

Se giudicassi solo come Uomo il mio giudizio sarebbe esattamente l' opposto , direi << mi dispiace la sofferenza animale , ma se questo ci porta dei vantaggi vorra dire che gli animali dovranno adattarsi..> >

Allo stesso modo immaginate se fossi un mafioso , cosa penserei degli spacciatori? << be' si la droga fa male e uccide , ma con tutti i soldi che mi faccio....>>

gli esempi potrebbero continuare..

parax
14-10-2003, 17:19
permettiti pure :)

se ho inteso male, scusami, parax.

per il resto

UP.

Si in effetti avevi inteso male le mie parole, sono perfettamente daccordo con te ;) .

raxas
14-10-2003, 18:50
Originariamente inviato da parax
Si in effetti avevi inteso male le mie parole, sono perfettamente daccordo con te ;) .

sono contento
:mano: ,
se non altro per i poveri animali.

Ciao. :)

jumpermax
15-10-2003, 12:37
bene , ora che :
*ti è stato spiegato che la sperimentazione serve a poco..
*ti è stato spiegato quanta atrocita' vi è nella sperimentazione..

sei ancora convinto di quello che affermi?

se e quando avro una figlia preferirei che non usasse cosmetici pur di aver la consapevolezza di non essere stato complice di CRIMINI contro animali ( che reputo alla strgua di crimini contro esseri viventi) , preferisco non usare l' ultimo sapone Palmeeolive , o Bilbobbo ma usare il buon vecchio sapone di marsiglia.. e per gli "indispensabili farmaci" ..la risposta la trovi nel link un po piu in su..

Meditate..
:(
Questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Non credo proprio che le sperimentazioni sugli animali siano argomenti da chiacchere da bar come queste ma andrebbero fatte in sedi pi consone. Io non sono un medico e quindi non posso sapere quanto davvero siano efficaci queste sperimentazioni e quanto siano evitabili o meno.
Il punto è questo trovare qualcuno che possa stabilire delle linee guide, un'autorità imparziale, tecnica in grado di stabilire principi etiici nella ricerca. Perché se è vero che le sperimentazioni sono crudeli è altrettanto vero che la medicina non ne ha potuto fare a meno per secoli. Oggi la situazione è radicalmente cambiata. Si possono clonare tessuti, e forse in un futuro si potranno creare organismi idonei per la sperimentazione, per oggi brancoliamo nel buio.
A mio avviso la sperimentazione su embrioni tanto per dirne una è eticamente meno scorretta di una sperimentazione su animali, se proibiamo la prima per coerenza non si può acconsentire alla seconda.... ciò non toglie che senza queste sperimentazioni oggi saremmo ancora al medioevo....

Lorekon
15-10-2003, 13:28
ciò non toglie che senza queste sperimentazioni oggi saremmo ancora al medioevo....

queste sperimentazioni sono il medioevo...

dal punto di vista scientifico intendo...
(ti prego di credermi, la biologia la vivo quotianamente e so cosa sono i ricercatori... lasciamo perdere và... :( )

jumpermax
15-10-2003, 14:50
queste sperimentazioni sono il medioevo...

dal punto di vista scientifico intendo...
(ti prego di credermi, la biologia la vivo quotianamente e so cosa sono i ricercatori... lasciamo perdere và... :( )
non credo che la politica o l'opinione pubblica abbia i mezzi per poter valutare cosa è più giusto fare in questo campo. Sono inutili? Bene che sia una commissione scientifica a stabilirlo e non un referendum o una legge del parlamento fatta sulla spinta emotiva, visto che di solito quando la politica mette il naso nella scienza combina solo guai.

svl2
15-10-2003, 14:56
x Jumpermax:

La max parte della sperimentazione animale è inutile e inapplicabile sull' uomo , molte altre cose invece hanno portato nozioni utili ..vogliamo dire grazie per questo alla sperimentazione?

Se la tua risposta è si , allora bisognerebbe dire grazie anche a Hitler e a i suoi campi di sterminio dove oltre che per fame , sono morti tanti ebrei VIVISEZIONATI ( leggete "se questo è un uomo" -Primo Levi )
Diciamo grazie a questa gente che ci ha permesso di avere i piu bei Atlanti Anatomici Umani mai visti ( non è uno scherzo , gli atlanti migliori li dobbiamo ai grandi "medici" tedeschi e alla gentile collaborazione Ebrea.

Diciamo anche grazie all' America che negli anni '60 sperimento le radiazioni su ergastolani e donne in cinta , da allora infatti si sa che succede al feto bombardato di radiazioni , o ai testicoli dell' uomo sempre sottoposti a radiazioni..

Grazie di Cuore !

jumpermax
15-10-2003, 15:09
x Jumpermax:

La max parte della sperimentazione animale è inutile e inapplicabile sull' uomo , molte altre cose invece hanno portato nozioni utili ..vogliamo dire grazie per questo alla sperimentazione?

Se la tua risposta è si , allora bisognerebbe dire grazie anche a Hitler e a i suoi campi di sterminio dove oltre che per fame , sono morti tanti ebrei VIVISEZIONATI ( leggete "se questo è un uomo" -Primo Levi )
Diciamo grazie a questa gente che ci ha permesso di avere i piu bei Atlanti Anatomici Umani mai visti ( non è uno scherzo , gli atlanti migliori li dobbiamo ai grandi "medici" tedeschi e alla gentile collaborazione Ebrea.

Diciamo anche grazie all' America che negli anni '60 sperimento le radiazioni su ergastolani e donne in cinta , da allora infatti si sa che succede al feto bombardato di radiazioni , o ai testicoli dell' uomo sempre sottoposti a radiazioni..

Grazie di Cuore !

la maggior parte di noi non passerebbe i 50 anni di vita senza gli studi anche cruenti che la medicina ha fatto nel corso dei secoli. Io probabilmente sarei paralizzato da un pezzo, mio padre sarebbe morto di infarto e mia madre sarebbe morta a 40 anni... se la sperimentazione è inapplicabile guarda per me puoi anche essere il nobel 2002 per la medicina ma la tua opinione non cambia di una virgola la mia. Credo che su certe cose le persone normali non abbiano una sufficente conoscenza degli argomenti per potersi esprimere... molti degli studi sul sistema nervoso dei topi tanto per dirne una sono orientati alla ricerca di una possibile cura per le lesioni spinali. Ecco a me già solo l'idea che queste ricerche vengano bloccate per isterismi di massa mi fa accapponare la pelle, pensando alle migliaia di persone inchiodate su un letto o su di una carrozzina...

Nevermind
15-10-2003, 15:15
Ed in ogni modo ammettendo per assurdo che la sperimentazione sugli animali abbia un qualche valore (cosa che di fatto non ha), il fatto di far passare le pene dell'inferno ad altri esseri viventi per quanto ci sai di gioco la nostra vita ci rende forse migliori? ci da il sacrosanto diritto di farlo? o rimaniamo comunque dei seviziatori?

E se pensiamo che molti vengono torturati solo per provare un cavolo di rossetto o crema tonificatrice questo non fa di noi degli esseri spietati e senza cuore? che colpe hanno quei poveri animali delle malattie che potrebbe avere mio figlio? perchè devono soffrire loro al posto nostro? chi ha deciso che noi uomini possiamo stuprare la natura per i nostri scopi? chi c'ha dato il diritto di fare questo? chi ha stabilito che la nostra vita vale + di quella di un altro essere vivente?

La risposta è NOI e bella forza!!

Saluti.

Nevermind
15-10-2003, 15:23
la maggior parte di noi non passerebbe i 50 anni di vita senza gli studi anche cruenti che la medicina ha fatto nel corso dei secoli. ...

1° Tanto per dire quasi tutte le malattie sono causate direttamnete o indirettamente dagli uomini. Siamo riusciti a rendere un business anche le malattie siamo proprio forti

2° Io è da anni che non prendo una medicina e stranamente da quando ho smesso ho una salute decisamente migliore ma probabilmente è solo fortuna.

3° stando hai tuoi ragionamenti allora troveresti giusto seviziare anche uomini basta che sia "a scopo scentifico"

4° ti sei mai chiesto perchè le persone che assumono + farmaci sono quelle con una salute + precaria?

Saluti.

jumpermax
15-10-2003, 15:26
Originariamente inviato da Nevermind
Ed in ogni modo ammettendo per assurdo che la sperimentazione sugli animali abbia un qualche valore (cosa che di fatto non ha), il fatto di far passare le pene dell'inferno ad altri esseri viventi per quanto ci sai di gioco la nostra vita ci rende forse migliori? ci da il sacrosanto diritto di farlo? o rimaniamo comunque dei seviziatori?

E se pensiamo che molti vengono torturati solo per provare un cavolo di rossetto o crema tonificatrice questo non fa di noi degli esseri spietati e senza cuore? che colpe hanno quei poveri animali delle malattie che potrebbe avere mio figlio? perchè devono soffrire loro al posto nostro? chi ha deciso che noi uomini possiamo stuprare la natura per i nostri scopi? chi c'ha dato il diritto di fare questo? chi ha stabilito che la nostra vita vale + di quella di un altro essere vivente?

La risposta è NOI e bella forza!!

Saluti.
noi. E non ci trovo niente di strano. Se mio figlio stesse morendo e si potrebbe salvare uccidendo un animale non avrei scrupolo a scegliere la morte dell'animale. La natura non segue le nostre leggi, la morte è conteplata e fa parte del gioco... la nostra socità prevede regole diverse. Ma gli animali non ne fanno parte. Alleviamo le mucche e ce le mangiamo ed in questo non c'è niente di scandaloso... lo scandalo semmai è nel maltrattare inutilmente gli animali mentre sono in vita. Se la ricerca scientifica ha bisogno delle cavie da laboratorio per poter proseguire è giusto che le possa usare... l'assodato mi sembra sia proprio fuori luogo.

Nevermind
15-10-2003, 15:31
....... lo scandalo semmai è nel maltrattare inutilmente gli animali mentre sono in vita........

Tombola!! Ma credi che i test vengano fatti su soggetti morti? "Magari" dico io hai mai guadato le gallerie d'immagini sulla vivisezione, io c'ho provato + volte ma non riesco a guardarle tutte mi sento quasi mancare, hai mai guadato i volti di quei poveri animali?

Saluti.

jumpermax
15-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da Nevermind
Tombola!! Ma credi che i test vengano fatti su soggetti morti? "Magari" dico io hai mai guadato le gallerie d'immagini sulla vivisezione, io c'ho provato + volte ma non riesco a guardarle tutte mi sento quasi mancare, hai mai guadato i volti di quei poveri animali?

Saluti.
hai presente la parola "inutilmente" messa tra "maltrattare" e "gli animali"? Non riesci a fare attenzione su un post di 3 righe... non oso immaginare sui trattati di medicina che hai sicuramente studiato per arrivare a concludere che la vivisezione "non ha valore" ;)

Nevermind
15-10-2003, 15:48
hai presente la parola "inutilmente" messa tra "maltrattare" e "gli animali"? Non riesci a fare attenzione su un post di 3 righe... non oso immaginare sui trattati di medicina che hai sicuramente studiato per arrivare a concludere che la vivisezione "non ha valore" ;)

Sei libero di non credere a me ma a dottoroni e premi nobel per la medicina forse si.

Ebbene anche loro sostengono che la vivisezione su animali non ha alcun valore logico.

Infine puoi credere alle multinazionali che fanno miliardi sulle saplle dei consumatori.

A tra l'altro sai perchè molti usano i topi (cavie) semplicemente mica perchè sono simili alll'uomo ma solo perchè costano poco e sono facilmente "eliminabili".

Saluti.

cerbert
15-10-2003, 15:48
Allora definiamo "inutilmente".

VIVISEZIONE:
sono in continuo aumento i testi e gli articoli accademici che restringono ad un limitato numero di ambiti il valore scientifico dei test su animali vivi in medicina.
Ciononostante il numero di sperimentazioni è rimasto costante. Non solo, ma la maggioranza assoluta delle sperimentazioni avviene non nella ricerca medica ma in quella cosmetica.
I principali centri di allevamento per vivisezione, riforniscono laboratori privati di ricerca farmacologica i cui principali clienti sono non gli ospedali ma le ditte di cosmetica.
Direi che abbiamo una percentuale di inutilità pari al 90%.

ALLEVAMENTO INTENSIVO
L'uomo è un animale onnivoro, questo implica che è opportuno integrare la sua dieta con proteine animali.
D'altro canto, proteine animali e altri principi nutritivi provenienti da animali inscatolati in condizioni improponibili a qualsiasi forma di vita che non siano le muffe, oltre a essere di qualità scadente si accompagnano a tossine e altre sostanze che non sarebbe opportuno ingerire.
L'inutilità cresce in proporzione alla sofferenza.

ALLEVAMENTO AD USO ESCLUSIVO CONCERIA
Eh, beh... chi non ha assolutamente bisogno di una pelliccia di visone, al giorno d'oggi :muro: :muro:

Nevermind
15-10-2003, 15:54
Originariamente inviato da cerbert
............

Eh, beh... chi non ha assolutamente bisogno di una pelliccia di visone, al giorno d'oggi :muro: :muro:

Hai visto lo sguardo del proprietario dell'allevamento intervistato mentre diceva le parole "non mi fermeranno io continuerò l'attività aperta da mio nonno" sembrava quasi di vedere uno illuminato dal signore che doveva intrapprendere una spece di missione sacra e indispensabile al genere umano :D :muro: :rolleyes: :rolleyes: .

Saluti.

svl2
15-10-2003, 16:07
noi. E non ci trovo niente di strano. Se mio figlio stesse morendo e si potrebbe salvare uccidendo un animale non avrei scrupolo a scegliere la morte dell'animale. La natura non segue le nostre leggi, la morte è conteplata e fa parte del gioco... la nostra socità prevede regole diverse. Ma gli animali non ne fanno parte. Alleviamo le mucche e ce le mangiamo ed in questo non c'è niente di scandaloso... lo scandalo semmai è nel maltrattare inutilmente gli animali mentre sono in vita. Se la ricerca scientifica ha bisogno delle cavie da laboratorio per poter proseguire è giusto che le possa usare... l'assodato mi sembra sia proprio fuori luogo.

e io ti domando..
hai tuo figlio con i reni in pezzi (destinato a morire a breve) , un medico senza scrupoli per una forte cifra ti propone un bel trapianto , due bei reni nuovi nuovi presi da un bambinello africano aime' orfano ( qundi nessuno lo reclamera' , niente coinvolgimenti giudiziari, tutto sicuro)...
si tratta dunque della vita di tuo figlio o di un bambino africano sconosciuto ..che faresti adesso..

sicuramente dirai di no ( almeno qui sul forum) , ma allora perche dire di si se il prezzo non è un altro bambino ma milioni di animali che non solo muoiono ma muoiono ( e qui ci potrei stare) ma muoiono "atrocemente"!

Ma forse non capite la parola ATROCE ,
sara una questione di sensibilita..a tutti fa male la propria sofferenza , ad altri fa male anche la sofferenza altrui..spece se è atroce.

Denton84
15-10-2003, 16:22

i test msugli animali hanno poco valore relativamente all'uomo....e molto spesso servono a soddisfare le "curiosità" degli scienziati anche se la facciata è quella delle medicine e bla bla bla.

le medecini nella sostanza ben poco hanno a che fare con i test sugli animali e quelle che hanno a che fare potrebbero cmq essere evitate ovviamente con costi più alti e "perdita di tempo".

quanto ai cosmetici fosse per me potrebbero fare a meno di esistere.

ma siccome il mio parere conta quanto le vite degli animali per chi è egoista ma pretende di non esserlo tant'è

Denton84
15-10-2003, 16:24

VIVISEZIONE:
sono in continuo aumento i testi e gli articoli accademici che restringono ad un limitato numero di ambiti il valore scientifico dei test su animali vivi in medicina.

ecco quello che dicevo.

e se conoscete anche voi qualcuno che in laboratorio ci lavora ve lo può confermare....

Denton84
15-10-2003, 16:27

dire che puoi salvare tuo figlio pagando con la vita di un animale è come dire che puoi comprarti la macchina stampando i soldi con la stampante ad aghi.

non c'è nessun nesso anche se fa comodo farlo credere.

non succederà mai che tu salvi tuo figlio grazie ai test fatti solo su animali o grazie ad un farmca che è stato prodotto grazie ai test sugli animali e altrimenti non avrebbe potuto esistere.

magari può succedere con la crema di bellezza.....ma dubito che con quella tu riesca a salvare tuo figlio....cmq se ci vuoi provare......

aggiungo anche....che animali o no......difficilmente ci sono malattie mortali che venogno curate completamente grazie a farmaci o terapie.

e le stesse terapie (vedi la chemio) difficilmente ti danno un risultato positivo al 100%, molto difficilmente....e anche se ci riescono......forse stai più male per la terapia che per la malattia......:D (metto lo smilies che ride perchè è l'unica reazione educata che posso avere allassociazione della tortura di animali col salvare vite umane come se ci fosse un ponte diretto tra le due cose.....che se si incrociano una volta su un milione c'è da fare i salti)

jumpermax
16-10-2003, 19:33

VIVISEZIONE:
Ciononostante il numero di sperimentazioni è rimasto costante. Non solo, ma la maggioranza assoluta delle sperimentazioni avviene non nella ricerca medica ma in quella cosmetica.
I principali centri di allevamento per vivisezione, riforniscono laboratori privati di ricerca farmacologica i cui principali clienti sono non gli ospedali ma le ditte di cosmetica.
Direi che abbiamo una percentuale di inutilità pari al 90%.

appunto... quindi cosa accadrebbe se sull'onda emotiva la sperimentazione venisse proibita? Molti studi sulle lesioni spinali vengono fatte grazie a sperimentazioni animali, alcune vengono fatte anche sulle persone certo ma sono volontari. Chiudere la sperimentazione potrebbe voler dire tardare di qualche decennio la possibilità di trovare una cura... insomma glielo dite voi ad un tetraplegico in un letto che preferite vederlo inchiodato lì piuttosto che sacrificare la vita di un topolino?

ALLEVAMENTO INTENSIVO
L'uomo è un animale onnivoro, questo implica che è opportuno integrare la sua dieta con proteine animali.
D'altro canto, proteine animali e altri principi nutritivi provenienti da animali inscatolati in condizioni improponibili a qualsiasi forma di vita che non siano le muffe, oltre a essere di qualità scadente si accompagnano a tossine e altre sostanze che non sarebbe opportuno ingerire.
L'inutilità cresce in proporzione alla sofferenza.

è lo stesso discorso che fanno i vegetariani... infatti se è valido per le pellicce lo è altrettanto per il pollo arrosto.
Ma visto che quelli che mangiano pollo sono molti di più di quelli che indossano visoni... :rolleyes:
Ma tu sei vegetariano?