View Full Version : se tolgo la ventolina dal kt400 che succede???
levissimo
11-10-2003, 22:10
un mio amico ha una gigabyte kt400 e sul kt c'è una ventolina che fà un rumore pazzesco se la toglie che succede???come CPU ha un XP2800+ non barton
Norbrek™
11-10-2003, 22:12
Bene non gli fa......
Sulla mia asus scalda tantissimo,prova a sostituirla
GrantMills
12-10-2003, 18:46
alcune giga avevano un difetto per cui la griglia che copre la ventola provoca delle turbolenze/vibrazioni che hanno come conseguenza il problema da te riportato: prova a togliere la griglia e vedi se il problema persiste, in tal caso vuol dire che è proprio partito un cuscinetto della ventola e quindi è da sostituire (ma non lasciare solo il dissy senza ventola ;) )
ciao!
x Norbrek : bellissimo "bene non gli fa...."
Sostituisci il gruppo ventola/dissipatore magari con uno + silezioso ma + performante ma non sottovalutare la temperatura del north bridge... FA' MOLTE COSE IMPORTANTI... ed è sensibile alla velocità del bus/clock processore....
Ciao.
Norbrek™
14-10-2003, 21:43
Originariamente inviato da thecico
x Norbrek : bellissimo "bene non gli fa...."
:sofico:
AnonimoVeneziano
14-10-2003, 21:50
Il mio KT400 la ventolina non ce l'ha....
cicciopizza
14-10-2003, 21:52
Prova con un cacciavite piccolo a girare leggermente le viti che la fissano, è un trucchetto che spesso funziona. Alle volte le viti non sono tirate tutte allo stesso modo e la ventolina fa un rumore molto fastidioso. Io spesso così ho risolto definitivamente senza bisogno di cambiare nulla.
Ottimo consiglio di cicciopizza... ma se la ventola ha il cuscinetto un po' sballato non c'è niente da fare...
Se il chipset NON ha una ventola non vi preoccupate, se non si overclokka non c'è problema... pero'.... considerando quanto scaldano i northbridge io una ventolina ce la metterei...
Si dovrebbero trovare in giro dissipatori e ventole x northbridge P4 a prezzi molto bassi...
Buono "sventolamento" a tutti.
Ciao.
cicciopizza
14-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da thecico
Ottimo consiglio di cicciopizza... ma se la ventola ha il cuscinetto un po' sballato non c'è niente da fare...
Se il chipset NON ha una ventola non vi preoccupate, se non si overclokka non c'è problema... pero'.... considerando quanto scaldano i northbridge io una ventolina ce la metterei...
Si dovrebbero trovare in giro dissipatori e ventole x northbridge P4 a prezzi molto bassi...
Buono "sventolamento" a tutti.
Ciao.
Se ha appena cominciato a farlo il rumore e prima era silenziosa fà ancora in tempo a recuperarla. Altrimenti potrebbe anche montargli un dissipatore più grosso con alette più alte senza ventola. Magari anche di recupero ( quello di un procio soket 370 potrebbe andare bene ) una bella lappata un pò di pasta termoconduttiva adesiva e il gioco e fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.