View Full Version : NEC 95F, PROVIEW IZ986NS o AOC GLR ?
Premetto che, nonostante tutto, è un anno che tiro avanti con un CRT 15" della Masterbit, quindi ho un bisogno disperato di cambiare monitor.
Dunque, dopo un po' di ricerche (a dir la verità non ancora concluse :D), mi pare che, se non riesco a racimolare i soldi per il NEC che sogno (MS95F), le alternative sono:
- PROVIEW IZ986NS 19" 0.25 1600X1200NI e
- AOC 19'' GLR Monitor, Dot Pitch 0.26, Risoluzione 1600 X 1200, Tco '99
però non conosco le qualità delle rispettive marche... qualcuno mi sa dire qualcosa sulla loro qualità e durevolezza nel tempo?
Ciao e benvenuto sul Forum....
Il mio consiglio è quello di non prendere nessuno dei 19" crt che hai segnalato e che appartengono alla linea economica dei 19 pollici a tubo catodico; prenderei invece in considerazione:
a) Philips 109S40 un shadow mask dai colori abbastanza brillanti e buona definizione; costa meno di 200 euro...
b) BenQ V991 che si può trovare a 180 euro, è anch'esso uno shadow (quindi colori riposanti) buona geometria, bei colori ben considerato nelle review del web (ma, come il Philips l'ho anche visto: il tubo è quasi piatto essendo Flat Square Tube)...
c) LG 901B sembre shadow (non flatron) di buone qualità gener.
d) Samsung SM 957p quasi piatto....sempre sui 200 euro...NB. Eviterei un Diamontron economico in quanto è probabile che, per lesinare sul prezzo, l'elettronica sia scadente, con problemi di visualizzazione...
Starei su uno di questi.....
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen
Ciao e benvenuto sul Forum....
Il mio consiglio è quello di non prendere nessuno dei 19" crt che hai segnalato e che appartengono alla linea economica dei 19 pollici a tubo catodico; prenderei invece in considerazione:
a) Philips 109S40 un shadow mask dai colori abbastanza brillanti e buona definizione; costa meno di 200 euro...
b) BenQ V991 che si può trovare a 180 euro, è anch'esso uno shadow (quindi colori riposanti) buona geometria, bei colori ben considerato nelle review del web (ma, come il Philips l'ho anche visto: il tubo è quasi piatto essendo Flat Square Tube)...
c) LG 901B sembre shadow (non flatron) di buone qualità gener.
d) Samsung SM 957p quasi piatto....sempre sui 200 euro...NB. Eviterei un Diamontron economico in quanto è probabile che, per lesinare sul prezzo, l'elettronica sia scadente, con problemi di visualizzazione...
Starei su uno di questi.....
Ciao
innanzitutto grazie mille :)
cmq ho controllato tutti i modelli da te segnalati si aggirano sui 200-225€, e, sinceramente, a sto' punto mi piglio il NEC (255€) e vado sul sicuro no? :D
Originariamente inviato da LapsuS
innanzitutto grazie mille :)
cmq ho controllato tutti i modelli da te segnalati si aggirano sui 200-225€, e, sinceramente, a sto' punto mi piglio il NEC (255€) e vado sul sicuro no? :D
Il Nec MS95F è pure uno shadow mask come gli altri che ti ho proposto...naturalmente supponevo che il tuo budget non fosse superiore ai 200 euro....tale Nec ha comunque giudizi contrastanti...complessivamente è abbastanza valido...al link
http://www.moniteurs.com/les_avis.phtml?id_produit=221&page=2
Il BenQ V991 si trova a 1850 euro....buoni i giudizi; eccone uno in cui si noti che le prove sono state fatte con il software di riferimento Displaymate...al link
http://www.techtree.com/techtree/jsp/showstory.jsp?storyid=2835
Comunque quel Nec non l'ho mai visto acceso e faccio riferimento ai test sul web....probabilmente si equivalgono con un prezzo di 60-70 euro superiore del Nec...Anche il Philips 109s40 si trova a meno di 200 eurozzi...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.