PDA

View Full Version : [Gruppo Fiat: Ferrari-Maserati] Inaugurato il nuovo showroom Maserati


GioFX
11-10-2003, 19:49
Oggi, alla presenza di Ron Arad e dell’Amministratore Delegato Antonello Perricone, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo showroom Maserati.

La Casa del Tridente non si distingue solo nel design di autovetture di prestigio ad alte prestazioni, ma in tutto quanto la riguarda: a cominciare dalle proprie strutture produttive, completamente rinnovate, fino al nuovo showroom, sempre seguendo un filo logico che rispetta il giusto connubio tra tradizione e modernità. Per raggiungere questo obiettivo la Maserati si affida a partner e designer di chiara fama internazionale. Da Pininfarina, per la nuova Quattroporte, al celebre designer Ron Arad per lo showroom.

Arad nasce a Tel Aviv nel ’51 e compie suoi studi prima in Israele e poi in Inghilterra, dove si stabilisce e apre la Ron Arad Associates.
Si afferma rapidamente come uno dei più celebrati designer contemporanei, soprattutto nell’architettura di interni, imponendosi per le forme particolari delle sue soluzioni d’arredo. Insegna prima a Vienna ed ora a Londra. Espone, tra gli altri, al Centre Pompidou di Parigi, al Metropolitan Museum of Art di New York e al Victoria & Albert Museum di Londra. Tra i suoi progetti principali la Tel Aviv Opera.

Per Maserati Arad ha disegnato gli interni dello showroom, e in particolare un avveniristico loop, ovvero un acrobatico oggetto circolare, molto complesso nella sua realizzazione, composto da 21 settori separati, realizzati con un’ossatura in legno a centine e ordinate tipica di una struttura alare aeronautica, rivestiti da un particolare accoppiamento di tessuti in fibra di vetro e carbonio. La struttura è lunga 80 metri, 33 dei quali solo per l’asse maggiore, pesa 10 tonnellate ed in buona parte è sospesa, autoportante.
Sul loop è esposta la gamma completa dei modelli Maserati, mentre all’interno dello showroom trovano posto anche alcune vetture storiche, le aree dedicate alla personalizzazione Officine Alfieri Maserati e all’esposizione della linea completa di merchandising. Nello showroom avverrà anche la consegna diretta delle vetture ai clienti che ne fanno richiesta, e l’area potrà essere utilizzata anche per ospitare mostre e convention.


http://www.maserati.com/esImages/20031007/showroom1_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/20031007/showroom2_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/20031007/showroom3_G.jpg

GioFX
11-10-2003, 19:51
Ezio Greggio visita lo showroom Maserati

Ezio Greggio, popolare conduttore della fortunata trasmissione “Striscia la Notizia”, ha visitato in forma privata gli stabilimenti della Maserati per conoscere da vicino la nuova Quattroporte.
Il comico piemontese, protagonista di numerose trasmissioni e film di successo, è stato accolto nel nuovo spazio espositivo della Casa del Tridente all’interno del quale ha potuto ammirare due seducenti Quattroporte.
Greggio è stato guidato alla scoperta dei dettagli della nuova ammiraglia ed ha potuto toccare con mano la qualità e la raffinatezza degli interni, le eleganti linee disegnate da Pininfarina e l’ampia scelta di personalizzazioni di cui dispone la Quattroporte.
Il conduttore televisivo ha avuto modo di osservare le altre vetture della gamma, anch’esse esposte nello showroom, tra cui spiccava la nuova versione della Spyder denominata Vintage.

http://www.maserati.com/esImages/20030930/greggio3_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/20030930/greggio5_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/20030930/greggio1_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/20030930/greggio4_G.jpg

Jaguar64bit
11-10-2003, 19:53
Quanto e' coglione Greggio....:D


pero' simpatico.

dooka
11-10-2003, 20:15
inaugurato oggi? ma sara un mese che è sempre uguale :|

cmq è una costruzione architettonia stupenda, da lasciar basito chiunque...

impressive

Blaster_Maniac
11-10-2009, 15:39
Si, è veramente di stile.