PDA

View Full Version : Pausa tra le tracce con Nero

Crimson
11-10-2003, 19:43
Una domanda...
Come tolgo i 2 secondi di pausa tra una traccia e l'altra usando Nero?
Mi hanno prestato un cd, fatto "male" che ha 2sec di pausa tra una traccia e l'altra, solo che le tracce sono "legate"...
Vorrei copiarlo, togliendo la pausa...
Consigli?
Grazie mille...

fernandel
12-10-2003, 00:43
prova a selezionare cd audio come progetto, seleziona le tracce dal lettore e trascinale nel nuovo progetto, in cda option segna remove silence at the end of *.cda tracks, doppio click sulla singola traccia e in track properties metti 0 secondi di pausa, se la pausa è registrata nella traccia prova ad eliminarla con l'editor di nero (sempre doppio click sulla traccia)

Crimson
12-10-2003, 10:22
No, la pausa non è registrata nella traccia ma "tra" le tracce.
Sono sicuro che sia la pausa da 2sec che mette Nero creando un nuovo progetto audio...
Se tologo la pausa da proprietà della traccia Nero mi dici che la pausa min conentita è 2 sec...
Grtazie mille cmq...
Ciao ciao

FA.Picard
12-10-2003, 10:26
Boh con Nero 6 (ed anche con Nero express) c'è un'opzione sulla destra da spuntare che dice "Nessuna pausa tra le tracce" :)

MM
12-10-2003, 10:45
Per quanto ignorante, so che si possono togliere (basta leggere in questa sezione), ma la prima và conservata
Non chiedetemi perché, ma è così ;)

Crimson
12-10-2003, 10:51
Appunto...
Io ho sempre tolto la pausa a tutto, e non ho mai letto che Nero dice che non va bene solo per la prima traccia...
Do la pausa alla prima traccia,e le altre le lego..
Penso che sia così perchè sennò attaccherebbe subito la musica, e da quello che visto se attacchi subito col pezzo a volte il primo mezzo secondo viene "mangiato" dal lettore...
Non so perchè, ma ho un paio di album (Audioslave, King Crimson) in cui l'attacco del prima pezzo viene mangiato...
grazie mille, "problema" risolto...
Ciao ciao

Mistral PaolinuX
12-10-2003, 13:05
Ciao !

Nel thread in rilievo è spoegato tutto. La pausa di 2 secondi prima della traccia 1 serve a separare in maniera netta l'inizio delle tracce dalla Lead-In. Questa pausa è richiesta dal Red Book, e segna l'inizio vero e proprio dell'audio.

Un salutone a MM :D

Paolo

Crimson
12-10-2003, 15:43
Bhè,non c'ero andato tr londato, nhO?
Ciao ciao, grazie a tutti

Andrea

m_zanini
16-10-2003, 12:10
e tra le tracce, indipendetemente dalla versione di nero, puoi selezionare tutte le tracce audio, tasto destro, proprietà e mettere 0 sulla voce pausa.

Mic

Crimson
16-10-2003, 12:16
Facevo così anche io, solo che selezionavo tutte le traccie,prima compresa...
E non leggevo bene il messaggio di Nero...
Grazie mille cmq...
Ciao ciao