View Full Version : Accesso alla rete...password???????
Sandrone79
11-10-2003, 18:33
Ciao ragazzi ho l'XP Professional sul mio notebook...lo metto in rete con il fisso che ho casa (come ho sempre fatto e anche lui monta XP pro) e ora all'improvviso per accedere dal fisso al notebook attraverso la rete mi appare una finestrella che mi chiede la password come utente guest!?!??!
Ma chi l'ha mai messa???????
Aiutatemi come č possibile questa cosa?
PS. i pc li uso solo io quindi nessuno puņ aver inserito la password!
Originariamente inviato da Sandrone79
Ciao ragazzi ho l'XP Professional sul mio notebook...lo metto in rete con il fisso che ho casa (come ho sempre fatto e anche lui monta XP pro) e ora all'improvviso per accedere dal fisso al notebook attraverso la rete mi appare una finestrella che mi chiede la password come utente guest!?!??!
:cry: :cry:
Anche io ho un problema simile, ma nesssuno sa niente??
:cry: :cry:
su tutti e due i pc hai sempre usato gli stessi account?
al limite invece di guest, metti account e pwd dell'altro pc quando provi a collegarti e dovrebbe andare.
Originariamente inviato da T-Bird
su tutti e due i pc hai sempre usato gli stessi account?
al limite invece di guest, metti account e pwd dell'altro pc quando provi a collegarti e dovrebbe andare.
Io nn ho mai impostato account. Ma xche' dal mio posso entrare nelle cartelle degli altri, mentre gli altri non possono entrare nel mio?:cry:
e' un problema di autorizzazioni.
devi smanettare su entrambi i computer....
Account c'e' per forza in XP magari e' administrator.....
Devastor
14-01-2004, 15:08
Originariamente inviato da Sandrone79
Prima di tutto devi eliminare la spunta da "Abilita condivisione di file semplice" aprendo da esplora risorse strumenti > opzioni > visualizzazione poi vai negli account in pannello di controllo e setti la stessa pwd (o la togli) nello stesso account sui 2 pc, mi raccomando, il nome account deve essere il medesimo....
:D :D :D
Ho risolto in parte!!!! :D :D
Da un pc che prima nn riusciva ad entrare (anche lui con xp) adesso funziona tutto bene: ho creato un nuovo utente da Strumenti di amministrazione->gestione computer. Gli ho dato un nome utente e password e adesso lui riesce ad entrare nel mio.
Adesso xo' l'altro pc ha win 98 e con lo stesso procedimento mi sembra che non funzioni. Adesso provo ancora qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.