PDA

View Full Version : Accesso alla rete...password???????

Sandrone79
11-10-2003, 18:33
Ciao ragazzi ho l'XP Professional sul mio notebook...lo metto in rete con il fisso che ho casa (come ho sempre fatto e anche lui monta XP pro) e ora all'improvviso per accedere dal fisso al notebook attraverso la rete mi appare una finestrella che mi chiede la password come utente guest!?!??!

Ma chi l'ha mai messa???????

Aiutatemi come č possibile questa cosa?

PS. i pc li uso solo io quindi nessuno puņ aver inserito la password!

Luigi3
13-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da Sandrone79
Ciao ragazzi ho l'XP Professional sul mio notebook...lo metto in rete con il fisso che ho casa (come ho sempre fatto e anche lui monta XP pro) e ora all'improvviso per accedere dal fisso al notebook attraverso la rete mi appare una finestrella che mi chiede la password come utente guest!?!??!

:cry: :cry:
Anche io ho un problema simile, ma nesssuno sa niente??
:cry: :cry:

T-Bird
14-01-2004, 12:11
su tutti e due i pc hai sempre usato gli stessi account?

al limite invece di guest, metti account e pwd dell'altro pc quando provi a collegarti e dovrebbe andare.

Luigi3
14-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da T-Bird
su tutti e due i pc hai sempre usato gli stessi account?

al limite invece di guest, metti account e pwd dell'altro pc quando provi a collegarti e dovrebbe andare.

Io nn ho mai impostato account. Ma xche' dal mio posso entrare nelle cartelle degli altri, mentre gli altri non possono entrare nel mio?:cry:

T-Bird
14-01-2004, 14:53
e' un problema di autorizzazioni.
devi smanettare su entrambi i computer....
Account c'e' per forza in XP magari e' administrator.....

Devastor
14-01-2004, 15:08
Originariamente inviato da Sandrone79

Prima di tutto devi eliminare la spunta da "Abilita condivisione di file semplice" aprendo da esplora risorse strumenti > opzioni > visualizzazione poi vai negli account in pannello di controllo e setti la stessa pwd (o la togli) nello stesso account sui 2 pc, mi raccomando, il nome account deve essere il medesimo....
:D :D :D

Luigi3
14-01-2004, 16:17
Ho risolto in parte!!!! :D :D
Da un pc che prima nn riusciva ad entrare (anche lui con xp) adesso funziona tutto bene: ho creato un nuovo utente da Strumenti di amministrazione->gestione computer. Gli ho dato un nome utente e password e adesso lui riesce ad entrare nel mio.
Adesso xo' l'altro pc ha win 98 e con lo stesso procedimento mi sembra che non funzioni. Adesso provo ancora qualcosa.