PDA

View Full Version : Iomega JAZ 2 Gb ... problemi con alcune cartucce

Lucky Angus
11-10-2003, 17:32
Ciao a tutti ...

Avrei un problema abbastanza grosso: ho una decina di cartucce per il mio lettore Iomega JAZ ... ormai non le uso molto spesso ma giusto l'altro giorno ho avuto bisogno di recuperare dei vecchi file salvati ...

Qui iniziano i problemi ... :muro:

una volta inserite alcune cartucce mi compare il messaggio "Vuoi formattare il disco ?"

NOOOO !!!! CERTO CHE NOOOO !!!!

Insomma non riesco più ad accedere ad alcuni dischi (sono tre da 1 Gb e uno da 2 gb)

Chi mi può aiutare ??? Ci sono utility che possono fare al caso mio o mi devo mettere il cuore in pace e buttare via le cartucce (e il suo contenuto) ??? :cry:

MM
12-10-2003, 15:03
Potresti provare con un programma per il recupero dati, ma quelli per i dischi non credo funzionino
Inoltre l'interfaccia di lettura è diversa per cui la vedo dura recuperare i dati....

Lucky Angus
12-10-2003, 18:30
Ciao "MM" ... :)

che tipo di programma mi suggeriresti ... ho già provato con le Norton ma non c'è stato niente da fare ... :cry:

^O^ Yawn
12-10-2003, 20:32
dove si possono comprare questi Jaz?!?!

a me serve quello di 1 gb!!!

Lucky Angus
13-10-2003, 08:49
Cosa ti serve ... il lettore o la cartuccia da 1 Gb ?

I lettori si trovano solo usati ... le cartucce si trovano (con qualche difficoltà) in alcune catene di prodotti informatici ...

^O^ Yawn
13-10-2003, 13:41
beh mi servirebbe anche il lettore scrittore dato che alla fine usero solo quellodi 1 gb e non quelo di 2 gb!

Lucky Angus
13-10-2003, 15:26
Quello da 1 Gb lo trovi (abbastanza facilmente) anche nel mercatino del Forum ... è più facile da trovare quello esterno SCSI ...

Lucky Angus
14-10-2003, 08:45
Consigli per il recupero dei dati ??? :cry: