View Full Version : Porte 135 e 5000
Facendo il quick scan con il sygate personal firewall e ripetendolo varie volte di seguito, le porte 135 e 5000 mi risultano a volte entrambe OPEN, altre BLOCKED, oppure una OPEN e l'altra BLOCKED e viceversa.
Da cosa dipende? Posso risolvere in qualche modo?
Grazie!
Bilancino
11-10-2003, 19:09
per la porta 5000 serve il service pack di win xp in quando era presente una vulnerabilità oppure il tool xpantispy che blocca il servizio UPnP. Per la porta 135 bisogna bloccare il servizio svhost.exe alla prima connessione con il firewall installato. io con sygate 5.1 ho tutto nascosto.
Ciao
Grazie :) Ho risolto bloccando l'accesso a svchost.exe col sygate. Per curiosità: cosa comporta bloccare questa applicazione?
Bilancino
12-10-2003, 00:33
Originariamente inviato da Shox
Grazie :) Ho risolto bloccando l'accesso a svchost.exe col sygate. Per curiosità: cosa comporta bloccare questa applicazione?
Questo processo permette l'accesso di servizi per mandare in rete informazioni o accettare connessioni da remoto, bloccarla significa eliminare questo traffico e non accettare connessioni da remoto. il worm blaster usava questa porta e la vulnerabilità presente arrestava il pc.
Ciao
Avrei un problemino,ho due pc collegati in rete e se blocco con Kerio il servizio svchost,il test symantec viene passato in toto ma il pc remoto non si può più connettere ad internet....c'è qualche altro sistema per eliminare tale inconveniente?
Anche perchè ho la connessione attiva 24h/24 e l'altra notte il norton antivirus mi ha bloccato 5 file contenenti virus (e non stavo scaricando nulla)!
Grassie!
PS: ho risolto il problema abilitando anche il firewall di winXP..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.