View Full Version : Aiuto, non so più cosa fare!!!
Ciao a tutti
Problema pazzesco!
Prima di tutto la configurazione del PC
Asus A7N8X-VM nforce2 e video integrato GF4MX440 (o 420?)
memoria 512mb ram ddr 333
DVD LG 16x
HD Maxtor 80Gb 7200g
Ho già provato a formattare un mucchio di volte ma il problema si presenta sempre nello stesso modo:
Dopo qualche minuto i giochi si bloccano e il PC va in protezione generale, tutte le altre applicazioni 2D funzionano da Dio.
Ho fatto questo:
1) Installazione WinXP SP1
2) Direct X 9.0b
3) Driver nforce (sia vecchi che nuovi)
4) driver scheda video (provato con tre versioni diverse)
Cosa può essere secondo voi?
ciao grazie!
sei in overclock?? gli amperaggi dell'ali come sono?? temperature??
non sono in overclock, temperature OK e ali stabilissimo
alexis1980
11-10-2003, 18:59
Magari prova ad utilizzare una scheda video a parte disabilitando quella integrata.
Originariamente inviato da alexis1980
Magari prova ad utilizzare una scheda video a parte disabilitando quella integrata.
Quoto :O
stasera mi faccio prestare una 9200 e la provo, in ogni caso mi chiedo come sia possibile che la scheda video integrata dia questi problemi, dovrebbe funzionare ugualmente, no?
Ci vedo i dvd per ore, ci lavoro benissimo e ci navigo su internet per ore e ore, solo quando gioco dopo qualche minuto inspiegabilmente si blocca.
L'ultimo errore è stato quello classico dell'IRQ not less or egual, che sia la ram?
Mi sembra strano me la sono portata dietro da diversi pc e ha sempre funzionato! Boh!
ho appena assemblato un pc con questa scheda madre .... e mi si riavvia appena faccio partire i divx :(
...hai scoperto se è colpa del video integrato?
anche a me i dvd vanno benissimo...dovrei provare anche io a vedere se funziona con una scheda video diversa dalla integrata.
ciao
korth
PS: ho anche il tuo stesso disco...boh.
tommy781
30-10-2003, 16:49
secondo me è la directx 9
lucadeep
30-10-2003, 16:56
ne ho sentito parlare parecchio male di quelle schede, sopratutto con il video integrato. Prova con una scheda AGP ma non so se caverai un ragno dal buco.
Originariamente inviato da tommy781
secondo me è la directx 9
mm...cioè? devo installare la 9? o è colpa della 9? ....non ricordo che versione c'è installata ( xp sp 1 )
ne ho sentito parlare parecchio male di quelle schede,
...già ... ho letto parecchio oggi...averlo saputo prima :(
comunque se riesco a dimostrare che è la scheda madre ( con il suo video integrato che non va ) posso farmela cambiare...no?
ciao
tommy781
30-10-2003, 17:47
non la devi installare, metti solo i driver originali che trovi con la scheda madre, la sp1 mettila su in un secondo momento, prima assicurati che tutto funzioni. comunque le schede integrate non sono un gran che per giocare, ti consiglio comunque una da mettere sullo slot agp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.