View Full Version : errore win XP, mi dite cos'è? x favore...
napapiji
11-10-2003, 16:06
salve a tutti,
da un po di tempo a questa parte windows ogni tanto sene esce con un errore (vedi l'attach)
in pratica mi dice che ci sono stati errori su vari files (ogni volta mi segnala un file diverso) e mi dice che il files è andato perso..
ma come mai? ke succede?
il mio sistema:
burton2500@3200+
nf7s 2.0 con bios18 ultimi drivers
512mb pc333
hd maxtor d9 80gb 2mb ata133
master cd
master dvd
ah, un altra cosa: pensando fosse l'hd.. ho fatto un test con programmino maxtor.. e i test li ha passati tutti tranne il "bios test".. in pratica mi consigliava di aggiornare il bios della skedamadre, sennò in disco poteva non funzionare bene... (ma io ho gia l'ultimo bios uscito!).. mentre il test avanzato (quello che dura tantissimo) lo finisce alla xfezione.
cosa mi consigliate di fare?
secondo voi è l'hd?
saluti
napapiji
11-10-2003, 16:07
.
napapiji
18-10-2003, 20:36
mi è rimasto questo problema benkè abbia sostituito l'hd!!!
allora lunedi cambio anche le piattine ide!
mi dite gli ultimi drivers per la nf7? o x lo meno i migliori?
bye
Gli ultimi drivers ufficiali sono i 2.45, e li trovi a questa pagina: http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_2.45
Per non avere problemi con i driver ide, apri il file scaricato con winrar ed estrai tutto il contenuto in una cartella di tuo piacimento.Fatto questo, elimini la sottocartella IDE (e se non hai una scheda video nvidia, o preferisci installare/aggiornare i suoi drivers manualmente, anche la cartella Display).Infine lanci setup.exe e così facendo potrai aggiornare i driver, lasciando che Windows (XP) utilizzi in questo caso i driver ide standard, che non danno alcun problema.
Nota: dovrai disinstallare la versione precedente, se diversa da questa, del pacchetto nforce.
Se avessi già gli ultimi disponibili...al limite prova a reistallarli.
Ti da solo l'errore che hai postato in attachment, o anche altri errori?Sempre legati all'ide?
Ciao
Qnick
napapiji
18-10-2003, 21:25
ciao qnik, molte grazie x il supporto che mi stai dando...
gli errori che mi da sono sostanzialmente questi:
quello che ho attachato sopra, quando si verifica quell'errore di solito il led dell'hd rimane fisso accesso, e l'hd perde di velocità,
ah, non so se è rilevante, ma facendo l'installation test del prog powermax di maxtor, tutti e 2 gli hd (sia quello che ho cambiato, che questo nuovo) danno quest'errore che allego...
bios extention support ------ failed.
tutti gli altri tests li passa senza problemi!
napapiji
18-10-2003, 21:28
un'altra cosa...
ora ho i drv ide che sono nel pacchetto driver del cd che mi hanno dato con la skeda...
x toglierli senza problemi basta che li tolgo dal pannello hardware? (ho sentito che risolvevano dei problemi i nuovi ide... ma sarà vero?!?!?)
bye
Meglio sarebbe disinstallare tutto il pacchetto dal pannello di controllo/installazione applicazioni, così aggiorni tutto (e soprattutto anche i drivers audio)...nel qual caso adotta la procedura che ti ho detto ;)
al limite, puoi provare anche solo a rimuovere gli ide dal pannello hardware...
p.s.:non ti preoccupare di quel che dice powermax, ha qualche problemuccio di riconoscimento sui chipset nforce2 :rolleyes:
Vi è possibile inserire il link per driver audio nuovi per la nf7-s rev.2?
napapiji
18-10-2003, 23:06
i driver audio sono nel pacchetto di drivers (link di qnik)
x qnik, ah ok, menomale che mi confermi la poca affidabilità di powermax!..
cmq ho disinstallato e reinstallato il pacchetto (ho tolto video ed ide.)
ora sono attualmente con: ide di windows xp, deto 4201, e tutti gli altri del pacchetto 2.45.
la mia domanda è qeusta:
i driver ide di win sono migliori di questi compresi nel pacchetto 2.45?
ora speriamo che non incappo ancora in quell errore....
byee!
Originariamente inviato da napapiji
i driver audio sono nel pacchetto di drivers (link di qnik)
x qnik, ah ok, menomale che mi confermi la poca affidabilità di powermax!..
non è che non sia affidabile, lo è...semplicemente non riconosce perfettamente il chipset nforce2.
diversi mesi fa ricordo che addirittura non rilevava alcun hd, poi non ho più avuto tempo di ricontrollare, probabilmente avranno aggiornato il file chipset.drv.
c'era un thread apposito in periferiche di memorizzazione, vedo di fare qualche prova ed al limite ti faccio sapere, magari posto anche per di là.
la mia domanda è qeusta:
i driver ide di win sono migliori di questi compresi nel pacchetto 2.45?
ora speriamo che non incappo ancora in quell errore....
byee!
Gli ide presenti dovrebbero essere gli stessi inclusi nel - precedente - pacchetto 2.09, che a livello di prestazioni sono pari a quelli di xp; questi ultimi, tuttavia, hanno fama di essere i più "sicuri".
Ciao :)
napapiji
20-10-2003, 00:13
ora sono con quelli di winxp :) e ancora nessun problema, incrociamo le dita!
grazie qnik :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.