PDA

View Full Version : il dubbio atroce dello stesso principiante!!!

inzinzac
11-10-2003, 17:00
un dubbio atroce:

ho comprato un lettore dvd con queste caratteristiche:

Riproduzione DVD Video / DVD-RW (VR mode) / DVD-R/RW (VM mode) / DVD+R / DVD+RW / Video CD / CD Audio / CD-R / CD-RW
Riproduzione Super VCD (no funzioni interattive menu)
Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)

quindi non legge i divx???

e un divx non si puo' trasformare in un formato compatibile senza perdere ulteriore qualita?

in poche parole devo cambiare il lettore appena comprato???

ditemi che non devo riportarlo indietro!

aristippo
11-10-2003, 17:21
Dubito che legga i Divx,ce ne sono ancora pochi in circolazione,se metti la marca e il modello possiamo essere + precisi.
Puoi convertirlo in Svcd se non vuoi perdere in qualità ma ti ci vorranno 3/4 cd,altrimenti ti accontenti di convertirlo in Vcd così te ne basteranno 2.
A te la scelta. Comunque le info le dovresti prendere prima di comprarlo non dopo!:D
Ciao Massimo:)

inzinzac
11-10-2003, 17:41
sony dvp ns330 http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3496

e cmq se e' stato un acquisto sbagliato, lo reimballo e lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare con un altro (ma quale?)

certo che se un divx lo posso mettere su due cd r ha un costo sempre inferiore di un dvd r e quindi forse il cambio del lettore non e' fondamentale (forse e' meglio che stia zitto e aspetti consigli...)

grazie

aristippo
11-10-2003, 18:13
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=sony+dvp+ns+330&Submit=Search&Search=Search
Non riproduce i Divx,ma gli altri formati si. Che ti fanno vedere i Divx ci sono in giro ultimamente i Kiss(450-500-1000),gli Xoro e altre marche,i Kiss li trovi anche in grosse catene....a circa 200€.
La scelta sta a te,certo se dovessi comprare un lettore oggi x oggi sicuramente farei un pensierino ad un Kiss,quando ho preso il mio non c'era ancora la prospettiva Divx. Io me la cavo lo stesso ma indubbiamente è molto comodo scaricare un Divx,metterlo in 1 cd e guardarlo senxa dover fare altro.
Ciao Massimo:)