PDA

View Full Version : Problema: la mobo non riconosce la ram!

MSTR
11-10-2003, 16:59
Ciao a tutti!

Allora, oggi ho aggiunto 256 mb di ddr crucial ai 256 (sempre crucial, i 2 banchi sono uguali) che già possedevo..
La mia scheda madre è una epox 8kha+..

Il problema è che me ne riconosce sempre 256! Sia da bios che da windows.. ho provato a scambiarli, metterli su altri slot.. niente! :muro:

Il fatto è che i due banchi, presi singolarmente, funzionano benissimo! Anche con settaggi spinti e overclokkati!

Quale può essere il problema? Io mi sono limitato solamente ad aggiungere il banco.. devo fare qualcos'altro (impostazioni, bios, ecc.) ? :confused:

MSTR
12-10-2003, 13:27
Up!

Nessuno che sa aiutarmi?? :cry:

Norbrek™
12-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da MSTR
Ciao a tutti!

Allora, oggi ho aggiunto 256 mb di ddr crucial ai 256 (sempre crucial, i 2 banchi sono uguali) che già possedevo..
La mia scheda madre è una epox 8kha+..

Il problema è che me ne riconosce sempre 256! Sia da bios che da windows.. ho provato a scambiarli, metterli su altri slot.. niente! :muro:

Il fatto è che i due banchi, presi singolarmente, funzionano benissimo! Anche con settaggi spinti e overclokkati!

Quale può essere il problema? Io mi sono limitato solamente ad aggiungere il banco.. devo fare qualcos'altro (impostazioni, bios, ecc.) ? :confused:
Probabilmente non hai inserito bene la ram, prova a togliererla e rimetterla!

MSTR
12-10-2003, 18:04
azz....
hai ragione, bastava spingerla un po' più forte.. :stordita:

Tanto allarme per nulla.. avevo pensato di tutto!

Norbrek™
12-10-2003, 18:14
:D