PDA

View Full Version : LiteON - Tayo Yuden - errori C2: boh !?!

The_Tower
11-10-2003, 15:14
Brevemente: ho un master LiteON 48246S dallo scorso mese di Novembre, fino ad Agosto tutto bene, riuscivo a masterizzare anche i dischi di bassa qualità come i Datalife (CMC) e quelli di media come i BenQ senza apparenti errori (usavo questi CDR ovviamente per le cose non importanti).

Ma da allora (in quel periodo ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione) questi supporti vengono masterizzati con errori C2 e quasi sempre risultano illeggibili e destinati alla pattumiera. Attenzione, non sono mai andato oltre la velocità di scrittura di 24X, e in tutto questo tempo avrò masterizzato al massimo 50 dischi.

Ora, sapendo della storia che circola sui LiteON, ovvero che cominciano a scrivere errori sui supporti a più scarsi per poi gradualmente fare la madesima cosa su quelli di qualità come i Tayo Yuden, ho deciso di fare dei test su un vecchio TDK 24X e su un Plextor 48X, entrambi by Tayo, dopo aver riflashato il master con il firmware precedente.

Nell'allegato (.png) troverete le seguenti scansioni del supporto Plextor inciso alla velocità 24X:

scansione CD Doctor a 8X;

scansione CD Doctor full speed;

scansione K-Probe a 8X;

scansione K-Probe full speed.

Non ho messo le scansioni del supporto TDK (masterizzato a 8X), ma si ottengono ancora risultati contradditori.

Vorrei che qualcuno più esperto di me, mi spiegasse questa diversità di risultati, soprattutto perché la scansione full speed di K-Probe non evidenzia errori C2.
I due CDR in questione non mostrano errori alla scansione di superficie con Nero CD Speed.

Quello che a me interessa è sapere se il mio LiteON sta tirando le cuoia, visto che le scansioni a 8X che facevo in passato con CD Doctor (non molte tuttavia) non hanno mai evidenziato errori C2.

Anche perchè la garanzia è ancora di un anno circa, ma penso sia difficile convincere il rivenditore mostrandogli le immagini delle scansioni.

Ringrazio sin d'ora quanti vorranno rispondermi.

Ciao.

IcEMaN666
11-10-2003, 20:23
guarda non so il motivo di tali errori, prova ad aggiornare il firmware o il programma di masterizzazione..io ho il tuo stesso Master e con i tdk scritti a 48x guarda che roba con l'allegato

IcEMaN666
11-10-2003, 20:24
ops

The_Tower
12-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da IcEMaN666
guarda non so il motivo di tali errori, prova ad aggiornare il firmware o il programma di masterizzazione..io ho il tuo stesso Master e con i tdk scritti a 48x guarda che roba con l'allegato

Proverò a riaggiornare il firmware, ma visto che già l'avevo fatto ...
E qusti benedetti errori C2 si sono verificati con due programmi diversi.

Vedendo anche i tuoi risultati nell'allegato, qualcosa mi dice che il laser se ne sta andando!

Ciao.

The_Tower
13-10-2003, 08:51
up

The_Tower
14-10-2003, 10:54
ultimo up