View Full Version : aggiornare il pc...
ciao raga ho un Celeron 333, scheda madre che supporta fino al P2 333 e ram 192 mb (32mb 66mhz, 32mb a 100 mhz e 128mb pc133) e hdd 14gb
volevo aggiornare il mio sistema... almeno un PIII, 800/1000 mhz e spendere non troppo, usando Ebay.it
Poi volevo tenere le mie RAM (almeno il modulo + veloce, quello da 128) e portarla a 256/384 mb...
Inoltre volevo fare tt da solo, sono abb pratico di manodopera in-the-case
1)Sto finendo lo spazio su hdd... sto meditando se prendere un 80 gb nuovo o un 20 gb usato da usare insieme al primo (che diventerebbe slave), sempre a 7200 rpm.. quello usato viene 30€ su Ebay.it, una scheda madre che supporta il PIII viene 60 euro e 70 € un P3 1000 mhz soket 370 fcpga, bus 100 mhz. poi case miditower ATX 300w a 15€.
Ah, dimenticavo la sk video: una XELO RADEON 8500 128MB a 85 €
2) seconda soluzione, un kit composto da
scheda madre SOYO SY-6VBA133 completa di PIII 866mhZ, 586MB di RAM e scheda audio Aureal. 90 €
Che dite, mi conviene fare così?
Altrimenti comprare tt nuovo, ma quanto mi verrebbe a costare d differenza?
datemi una mano, nn so che pesci prendere...
ciao e grazie
simone
un amd 2000+ con 256mb ddr e hd 80gb dvd, ali 300w all-in one con agp viene circa al pubblico 450 euro... vedi un pochino tu... con 500 tiporti a casa un bel computer nuovo con 2 anni di garanzia... cerca nel nuovo.. anche xchè con un 1000mhz cosa vuoi farci? quasi tutti i giochi nuovi cominciano a volere come caratteristiche minime un 700mhz... quindi... ;)
e questo assemblato dove lo trovo in vendita??
grazie
nn so se è lecito dirlo.. ma ho un negozio.. magari pvt.. sono di savona... ;)
ps
x i mod...
se è illecito io nn l'ho fatto x il cliente.. ma semplicemente xchè comunque anche dalle mie parti si trovano pc a questi prezzi.. tutto lì.. se ho sbagliato taglio subito... :rolleyes:
ma che stai dicendo? c'è qualcuno che ti minaccia??? non c'è mica il führer su questo forum eh!!
Phantom II
11-10-2003, 18:45
Originariamente inviato da simoTDI
ciao raga ho un Celeron 333, scheda madre che supporta fino al P2 333 e ram 192 mb (32mb 66mhz, 32mb a 100 mhz e 128mb pc133) e hdd 14gb
volevo aggiornare il mio sistema... almeno un PIII, 800/1000 mhz e spendere non troppo, usando Ebay.it
Poi volevo tenere le mie RAM (almeno il modulo + veloce, quello da 128) e portarla a 256/384 mb...
Inoltre volevo fare tt da solo, sono abb pratico di manodopera in-the-case
1)Sto finendo lo spazio su hdd... sto meditando se prendere un 80 gb nuovo o un 20 gb usato da usare insieme al primo (che diventerebbe slave), sempre a 7200 rpm.. quello usato viene 30€ su Ebay.it, una scheda madre che supporta il PIII viene 60 euro e 70 € un P3 1000 mhz soket 370 fcpga, bus 100 mhz. poi case miditower ATX 300w a 15€.
Ah, dimenticavo la sk video: una XELO RADEON 8500 128MB a 85 €
2) seconda soluzione, un kit composto da
scheda madre SOYO SY-6VBA133 completa di PIII 866mhZ, 586MB di RAM e scheda audio Aureal. 90 €
Che dite, mi conviene fare così?
Altrimenti comprare tt nuovo, ma quanto mi verrebbe a costare d differenza?
datemi una mano, nn so che pesci prendere...
ciao e grazie
simone
Se il pc non lo usi con applicazioni particolarmente stressanti (vedi videogiochi o programmi di rendering che richiedono notevole potenza di calcolo) la soluzione migliore è la 2, nel caso invece tu volessi voltare veramente pagina, se fossi in te prenderei una mobo con nForce2 abbinata ad un Barton 2500+ con 512Mb di DDR400.
scusa cos'è una mobo?? una marca di pc?
cmq ecco a proposito: siccome tanto devo x forza cambiare il cuore del pc, volevo il vostro parere: Pentium 3/4 o AMD Athlon ?
Qualè la parità di velocità? A un P4 2.2 ghz corrisponde un AMD 2600+ ?
La mia "station" deve essere destinata a di tutto di +... io navigo spesso in internet, + ogni tanto mi concedo qualche gioco (di strategia, commandos2, mafia, return to castle wolfstein e the sims) . poi se acquistassi un DVD RW (poco probabile, ma non lo escludo nel futuro) volevo anche convertire i dvd su CD , e (sicuramente) mi servirà per la conversione DVD-MPEG o DIVX - MPEG : questo pc mi ci impiega 9h a fare 'sta conversione..
Allora
+ capacità di conversione veloce
+ navigazione in internet fluida e anche con molte applicazioni aperte
+giochi impegnativi solo ogni tanto
AMD o Pentium ? x me contano anche il rapporto prezzo/prestazioni (ovviamente)
ciao
Phantom II
12-10-2003, 15:07
Originariamente inviato da simoTDI
x me contano anche il rapporto prezzo/prestazioni (ovviamente)
Se è questo quello che ti interessa la soluzione migliore è quella che ti ho proposto precedentemente, ovvero farti una bella piattaforma Amd.
ok, vedrò il portafoglio del papi e poi vi saprò dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.