View Full Version : Ho un dubbio!
per creare una rete domestica con un router dsl con hub integrato, ho bisogno di una connessione adsl con ip statico o va bene anche una normale connessione adsl con ip dinamico?(tipo alice)
TY per le risposte:D
alexmere
11-10-2003, 15:28
Puoi usare quello che vuoi, a seconda delle tue esigenze.
a me il negoziante ha detto il contrario...che per usare due pc attaccati ad un router dsl ci vuole un ip statico....a conferma ho guardato le specifiche delle varie offerte di alice, e l'unica che ha un ip statico e' quella con il ruoter wirlees le altre pzioni hanno un ip dinamico....
Mi chiedo, che faccio? acquisto il router?..e poi se con l'ip dinamico non mi fa collegare all'adsl simultaneamente i due pc?
alexmere
11-10-2003, 19:44
Ecco la mia esperienza.
Hardware:
- D-Link DSL-604+ (modem ADSL + router/switch con 4 porte LAN 10/100 + Access Point Wireless 22 Mbps);
- D-Link DWL-520+ (scheda di rete senza fili 22 Mbps su slot PCI);
- D-Link DWL-650+ (scheda di rete senza fili 22 Mbps su slot PCMCIA).
ISP: CanoneZero ADSL Libero Light (300 kbps che diventeranno 640 kbps quando sarò libero da Telecom Italia).
Ho "montato" la rete, configurato i tre dispositivi e i due PC, poi ho inserito nel menu diconfigurazione del DSL-604+ le (poche) impostazioni ricevute via email da Libero.
Poi ho navigato da subito.
Siccome tu fai ALICE, può darsi che le cose funzionino in modo diverso, perciò sarebbe opportuno che qualcuno abbonato a Telecom rispondesse.
CIAO :cool:
Scream81
11-10-2003, 20:45
ciao alessandro scusa io sono staccato da telecom e ho infostrada..sto per fare libero 640 flat mi andrà a 1024 kps????!!!!
ciao
Federico
Originariamente inviato da volcom
a me il negoziante ha detto il contrario...che per usare due pc attaccati ad un router dsl ci vuole un ip statico ????? il negoziante è un venditore.... che non capisce un tubo di apparati
stanne certo, molti di noi usano router ed IP dinamici e funziona tutto !
PS per due soli PC, puoi risolvere il tutto con un modem (eth o USB-PCI) e 3 o 2 schede di rete ed un cavo cross con ICS
alexmere
12-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da Scream81
ciao alessandro scusa io sono staccato da telecom e ho infostrada..sto per fare libero 640 flat mi andrà a 1024 kps????!!!!
ciao
Federico
Già già... Funziona solo con CanoneZero però, che ti impedisce di utilizzare altri gestori di telefonia fissa. Capirai... Praticamente la mia spesa telefonica è solo ADSL.
Devi cercare nella modulistica alla voce Contratto CanoneZero ADSL o cose simili.
Scream81
12-10-2003, 12:28
io mi sono staccato da telecom già da dicembre 2002 ora ho il vecchio flat per il telefono di casa tempo zero che corrisponde al nome + moderno di canone zero voce e net 24 h che comprende internet 56k illimitato...e volevo passare a canone zero voce + adsl 640 fast flat di 44,95 E al mese!
spero che anche per me funzioni così visto che non pago il canone da quasi un anno!
ciao e grazie
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.