View Full Version : driver ATI 3.8 flop per 8500
evildark
11-10-2003, 15:33
belli sti nuovi drivers.... sulla 8500 (sapphire) non mi funziona piu' niente (e non solo a me).....sarà meglio tornare ai 3.4 ke sono molto piu' stabili!
Fire Fox II
11-10-2003, 15:46
Eh si :(
Purtroppo anch'io ho diversi problemi co sti nuovi driver.
Sul forum rage c'è un fix per l'ogl, ma niente per il D3D...
Mi sa che torno agli omega 3.7 :muro:
Cavolo...io ho la 8500le della Sapphire. Non ho provato ancora i 3.8 ma se mi dite che danno problemi, neanche li provo...
evildark
11-10-2003, 17:36
si danno problemi... li ho riscontrati personalmente su piu' ati 8500...
a me nn funzionano piu' vari giochi... in compenso pero' mi funziona NFS SP2 che prima nn mi andava :) ehehhe... ah ATI ATI... licenzia i tuoi programmatori!! :))))
Fire Fox II
11-10-2003, 20:02
Originariamente inviato da Yagami
Cavolo...io ho la 8500le della Sapphire. Non ho provato ancora i 3.8 ma se mi dite che danno problemi, neanche li provo...
Lascia stare ;)
Mmm... Qual è il problema? Io non gioco molto e l'unico che ho installato è F1 2002 (+ GTR2002) e, mi pare, vada tutto benone! Anche qualche frame in più...
Anche il tv out è ok...
Che problemi avete?
Ciao!
Originariamente inviato da Fire Fox II
Lascia stare ;)
Evvai, rimango ancora con i ottimi 3.6 :D
evildark
11-10-2003, 21:07
si magna le texture a C&C zero hour.... le sovrappone, altre non le mostra proprio... fa un pasticcio!! :)
tornando ai 3.4 torna tutto come prima e funziona alla grande
AURON_OMEGA
11-10-2003, 21:41
NVIDIA = CACCA
NVIDIA :fuck:
NVIDIA :Prrr:
NVIDIA :Puke:
ATI :winner:
tiranium 4200
11-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da AURON_OMEGA
NVIDIA = CACCA
QUOTO IN PIENO,
STRAQUOTO ANZI FANTAQUOTO MEGAQUOTO
evildark
11-10-2003, 22:02
sinceramente non vi capisco...abbiamo appena detto che hanno fatto un driver pietoso e voi esultate :confused: :confused: :confused:
a me non carica + GTA vice city...e soprattutto non mi permette di arrivare alla risoluzione 1600*1200 sia con D3D che OpenGL...io torno ai 3.2 invece...anche i 3.4 non mi garbano molto!
Originariamente inviato da evildark
sinceramente non vi capisco...abbiamo appena detto che hanno fatto un driver pietoso e voi esultate :confused: :confused: :confused:
Il mondo è bello perche è vario :rolleyes:
fabiannit
11-10-2003, 23:42
Evvai, rimango ancora con i ottimi 3.6 :D
bhe...............
si dice GLI ottimi 3.6
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :O :cool: :O ;)
NVIDIA = CACCA
Questa me la dovete spiegare.....
:wtf:
Il mondo non'è bello perchè è vario, ma perchè è Avariato!:D :D
non x accendere dei flame xò dobbiamo ammettere che le Ultime ati saranno anke + prestanti delle fx di Nvidia....ma i driver li fanno con i piedi......sul pc di un mio amico ho dovuto smadonnare x giorni prima di trovare dei driver che gli andassero bene x la sua 9800...
boh, a me con il sist. in sign vanno benissimo con Ut2003, MotoGp2, Quake3, Gta Vice city...non saprei che dirvi!:confused:
Fire Fox II
12-10-2003, 00:21
Originariamente inviato da Verro
boh, a me con il sist. in sign vanno benissimo con Ut2003, MotoGp2, Quake3, Gta Vice city...non saprei che dirvi!:confused:
Ok, allora provane uno tra:
C&C Generals
Morrowind
Neverwinter Nights
e fammi sapere... ;)
Ho provato Mafia , Il 2 forgotten battles , midnight club 2 , toca race driver nemmeno un problema!:sofico:
ma voi avete overcloccato la raddy 8500 ma ai fini pratici serve a qualcosa o serve solo per qualche punto in più in 3d mark??
evildark
12-10-2003, 03:09
Il mondo è bello perche è vario :rolleyes:
si ma se i driver fanno pena scusa? ke c'è da esultare... mah!
...nn so ke dire...sinceramente sia ATI che Nvidia hanno da cacciare qualke prodotto serio x riacquistare fiducia...qua stanno giocando a chi tira di piu' la scheda, ma a livello tecnologico non è che ci siano poi tutte ste innovazioni...sia da una parte ke dall'altra... x non parlare dei prezzi...!! meno male ke nn ho speso 300 euro per una 9800 altrimenti sti driver davvero andavo a tirarglieli in faccia!...
kmq forse è solo un problema della 8500 anke se si lamentava anke qualcuno con la costosa 9800!
Originariamente inviato da tomix
a me non carica + GTA vice city...e soprattutto non mi permette di arrivare alla risoluzione 1600*1200 sia con D3D che OpenGL...io torno ai 3.2 invece...anche i 3.4 non mi garbano molto!
neanche a me carica vice city con una 9700...incredibile. Ma ati azzo fa?
...e non ho overclockato assolutamente nulla! ...
io mi convinco sempre + che per chi ha schede vecchiotte con drivers passati che non danno particolari problemi non convenga proprio installare nuovi drivers...
Cmq...torno ai 3.2 ...dai 3.4 in poi non mi mantiene mai le impostazioni del video...al riavvio ritorna a 640*480
ma il fatto che ogni volta con i catalyst si risolvono dei problemi ma se ne creano degli altri,da che dipende:dai programmatori dei driver,dall'architettura del chip ati,dai giochi stessi o dalle software house di questi ultimi??????
Si dice invece che con le schede nVidia queste cose non accadono mai,perche'????
Spero che le cose cambino.
evildark
12-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da sider
A me nessun prob
con che giochi hai provato?
Nessun problema con una 8500@9100...
Provati: Elite Force 2, Jedi Academy, MotoGP2, Unreal2, Splinter Cell e Colin 3...
maforast
12-10-2003, 14:13
si magna le texture a C&C zero hour.... le sovrappone, altre non le mostra proprio... fa un pasticcio!! :)
tornando ai 3.4 torna tutto come prima e funziona alla grande
Anke a me fa la stessa cosa sti nuovi driver fanno ........ e poi sono delle .......... insomma e tutto uno ......... ma ....... grrrrrr
sono incazzatissimo si driver fanno pena i 3. 7 pure mi danno qualke problema ci sono versioni migliori????? ke potete suggeririmi grazie
Originariamente inviato da fabiannit
bhe...............si dice GLI ottimi 3.6
Ormai non è più neppure il caso di fargli notare certi errori, tanto continua "ininterrottamente" ( :sborone: ) a farli... :rolleyes:
V|RuS[X]
12-10-2003, 14:33
Insomma chi ha ragione Raven o gli altri?
evildark
12-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da Raven
Nessun problema con una 8500@9100...
Provati: Elite Force 2, Jedi Academy, MotoGP2, Unreal2, Splinter Cell e Colin 3...
prova qualcosina di piu' nuovo con dx9
kmq è sicuro che c&c zero hour (uscito da poche settimane) non funziona...
evildark
12-10-2003, 17:05
Originariamente inviato da maforast
Anke a me fa la stessa cosa sti nuovi driver fanno ........ e poi sono delle .......... insomma e tutto uno ......... ma ....... grrrrrr
sono incazzatissimo si driver fanno pena i 3. 7 pure mi danno qualke problema ci sono versioni migliori????? ke potete suggeririmi grazie
io con i 3.4 non ho problemi (solo col "vecchio" NFS HP2 utilizzando l'antialiasing) anke se qualcuno ne lamenta l'inadeguatezza e preferisce i 3.2 ...kmq sono tutti e 2 buoni "credo"....e spero! ;-)
Fire Fox II
12-10-2003, 18:19
Come ho segnalato anche nel thread ufficiale dei cata 3.8, omega ha messo in linea una nuova release basati sui Dell driver. Chissà che non risolvano sti problemi con la 8500... :)
rad_w2kxp_omega_2496 (ATI) (Leaked) *NEW* (http://downloads.driverheaven.net/omega/rad_w2kxp_omega_2496.exe)
A me danno problemi appunto con C&C 0 hour e Halo. Se non fosse per questi 2 giochi installati direi anche io che sono ottimi (Bf42 e altri giochi vanno bene)...
Fire Fox II
12-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da Preddy
A me danno problemi appunto con C&C 0 hour e Halo.
Azz, pure Halo? :muro:
Ma chi sono i betatester della R200 ?!? :mad:
Originariamente inviato da Alex23
Ormai non è più neppure il caso di fargli notare certi errori, tanto continua "ininterrottamente" ( :sborone: ) a farli... :rolleyes:
Che balle di voi :muro:
evildark
12-10-2003, 19:23
la cosa allucinante è che con i nuovissimi giochi da problemi!! :-)
con nvidia non mi è mai capitato nulla del genere...mi è sempre funzionatu tutto...
...è strano che quelli della ATI non controllino accuratamente i loro drivers prima di mandarli in giro... hanno una sete estrema di far fare 4 frames in piu' ai modelli d'avanguardia (9700-9800) ...forse per soddisfare i clienti che acquistano le schede video per migliorare i propri punteggi al 3Dmark... a discapito pero' delle persone ke usano la skeda video per GIOCARE...
insomma a me dei 4-5 frames in piu' nn interessa piu' di tanto... anke perkè x decidermi di acquistare una skeda video buona prima guardo al prezzo e dopo ai frames...e le differenze devono essere poi dell'ordine di 30-40 frames e non 4 o 5...
sono inutili 4 o 5 frames in più se devo perdere di stabilità
insomma 3.8....bella figura...
francist
12-10-2003, 20:36
io con la 9800 ho problemi con alcuni giochi tipo l'ultimo capitolo videoludico di Indy. Rimettendo i vecchi 3.7 torna tutto normale. Driver pessimi...sti 3.8
Come volevasi dimostrare:
reinstallati i 3.2 -----> Gta Vice City è tornato a funzionare, mentre Halo crasha di brutto e mi fà riavviare il pc...l'unica soluzione è quella di usare l'Halo Launcher, che disabilita gran parte degli effetti e diminuisce le texture, ma almeno così funziona.
ps. con i 3.8 Omega ho giocato ad Halo normalmente, anche se una volta mi è comparsa la schermata blu...quindi....
ah...8500 le ...
a me il punteggio al 3D Mark 2001SE con i cat 3.8 con la mia Raddy 9700Pro mi sì è abbassato il punteggio da 10920 a 10510 400 punti i meno che non mi soddisfa.:muro:
Per il resto tutto Ok.
Ok, allora provane uno tra:
C&C Generals
Morrowind
Neverwinter Nights
e fammi sapere... ;)
Scusate il piccolo OT, ma tu Fire Fox, quali driver usi per Morrowind? Quali sono quelli che ti danno migliori risultati?
Grassie e scusate:D
Originariamente inviato da tomix
Come volevasi dimostrare:
reinstallati i 3.2 -----> Gta Vice City è tornato a funzionare, mentre Halo crasha di brutto e mi fà riavviare il pc...l'unica soluzione è quella di usare l'Halo Launcher, che disabilita gran parte degli effetti e diminuisce le texture, ma almeno così funziona.
ps. con i 3.8 Omega ho giocato ad Halo normalmente, anche se una volta mi è comparsa la schermata blu...quindi....
ah...8500 le ...
sono stati rilasciati i neutral nuovi (3.8 based) che, mixando i drivers DELL e i cata 3.8), dovrebbero risolvere i bug con la 8500.
ciao
mariano
evildark
13-10-2003, 12:04
Originariamente inviato da ligama
sono stati rilasciati i neutral nuovi (3.8 based) che, mixando i drivers DELL e i cata 3.8), dovrebbero risolvere i bug con la 8500.
ciao
mariano
magari poi creano altri tipi di problemi.. :) beh su chi si fa avanti a testarli??? :D :D :D :D :D :sofico:
Fire Fox II
13-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da ligama
Sicuramente risolvono i bug in OGL, ma per il D3D?
Originariamente inviato da sbobbo
Scusate il piccolo OT, ma tu Fire Fox, quali driver usi per Morrowind? Quali sono quelli che ti danno migliori risultati?
Grassie e scusate:D
Beh, i 3.4 sono quelli che mi hanno dato i migliori risultati co sto gioco... ;)
lucifaro
13-10-2003, 12:57
Ragazzi a me sulla 8500 vanno da dio, comunque per chi ha problemi vista la presenza di un bug in OpenGL per le 8500 scaricate i nuovi Neutral Catalyst 2.6.1.7 che corrgono il problema.
Li potete scaricare su Hardware MAX (http://www.hardwaremax.it) o su ATIPower (http://ati.hgn.it/)
Ciao a tutti
Provati per il momento con:
Halo
Tribes2 (gioco vecchio - Opengl)
Elite force 2
Tutto ok
Però OMEGA basati sui 3.8
Con la 8500le ho problemi a visualizzare le texture a WC3 (l'unico gioco che gioco:D ) ritorno ai 3.4 secondo me i migliori per la 8500
Fire Fox II
13-10-2003, 14:14
Originariamente inviato da lucifaro
Ragazzi a me sulla 8500 vanno da dio, comunque per chi ha problemi vista la presenza di un bug in OpenGL per le 8500 scaricate i nuovi Neutral Catalyst 2.6.1.7 che corrgono il problema.
Li potete scaricare su Hardware MAX (http://www.hardwaremax.it) o su ATIPower (http://ati.hgn.it/)
Ciao a tutti
Repeat :D : risolvono i bug anche in D3D?
Originariamente inviato da sider
Provati per il momento con:
Halo
Tribes2 (gioco vecchio - Opengl)
Elite force 2
Tutto ok
Però OMEGA basati sui 3.8
Come va Halo sulla 8500 ?
ho la 8500 e i 3.8 nn mi danno problemi
lucifaro
13-10-2003, 14:32
Repeat :D : risolvono i bug anche in D3D?
Come va Halo sulla 8500 ?
Guarda qui News Hardware MAX (http://www.hardwaremax.it/news.asp?ID=472)
andreamarra
13-10-2003, 14:40
Scusate... ma oltre a dire che scheda avete dovreste dire anche sistema operativo, scheda madre e driver scheda madre...
Io ho provato questi 3.8 su 9000, 9200 e due miei amici con 8500 dicono di non avere problemi.
A me sembrano ottimi come al solito. Sia sulla 9200 del muletto che sulla 9700 Pro della "bestia da lavoro": perfetti, davvero.
lucifaro
13-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da UltimateBou
ciao,
ho avuto una piccola dimenticanza nel comando per fare andare manualmente il gioco in PS 1.4
il comando esatto è c:\Halo\halo.exe -use14
in quello di prima mancava il -
;)
Grazie per l'informazione .
Ciao
andreamarra
13-10-2003, 14:43
In ogni caso, se questi problemi persostono e sono molteplici per schede "entry level" ho il sospetto che la stessa Ati con i suoi nuovi driver voglia fare (come tutti) "selezione naturale" e far sopravvivere le schede di fascia più alta. E' un sospetto, of course.
evildark
13-10-2003, 14:46
Originariamente inviato da S4dO
ho la 8500 e i 3.8 nn mi danno problemi
li hai provati con pacman anche tu?;) :p
Appena provato i leaked di omega (quelli basati sui Dell), il problema a C&C Generals rimane.
Utilizzando la dll dell' opengl corretta, ho tolto il flickering e gli oggetti che scomparivano in wwiiol.
Sul d3d non ho trovato problemi, per ora.
Uso gli omega 3.8
evildark
13-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da Preddy
Appena provato i leaked di omega (quelli basati sui Dell), il problema a C&C Generals rimane.
C.V.D.
evildark
13-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da street
Utilizzando la dll dell' opengl corretta, ho tolto il flickering e gli oggetti che scomparivano in wwiiol.
Sul d3d non ho trovato problemi, per ora.
Uso gli omega 3.8
ma sei serio?... insomma non ho capito... io acquisto una skeda ATI... e poi per farla funzionare devo andare a modificarmi i drivers????? DAI CHE COSA RIDICOLA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stendiamo un velo pietoso sui 3.8 e torniamo ai 3.4! kissà ke altre sorprese sono celate da questi 3.8 ...
Guarda che tutte le schede funzionano anche con i drivers di casa... Se poi vuoi cambiarli, c'é la possibilità che non funzionino. Ed é scritto dappertutto.
Oltretutto quel difetto da quel che ho letto non riguarda le 9500 e superiori.
Fatto sta che per fortuna sono difetti che, benché sarebbe bene che evitassero di fare, riescono a correggere subito.
evildark
13-10-2003, 17:00
Originariamente inviato da UltimateBou
no basta che scarichi i nuovi neutral catalyst che questa modifica la fanno per te :D :sofico:
si ma nn posso perde' la testa x' loro so' incompetenti!
evildark
13-10-2003, 17:01
Originariamente inviato da street
Guarda che tutte le schede funzionano anche con i drivers di casa... Se poi vuoi cambiarli, c'é la possibilità che non funzionino. Ed é scritto dappertutto.
Oltretutto quel difetto da quel che ho letto non riguarda le 9500 e superiori.
Fatto sta che per fortuna sono difetti che, benché sarebbe bene che evitassero di fare, riescono a correggere subito.
si magari correggono una cosa e ne esce n'altra con altri problemi... alla nvidia nn è mai successo ti ripeto... e kmq io ho ATI quindi nn è ke sto a elogià nvidia per dire ke voi con le ati siete scemi
maforast
13-10-2003, 17:40
Raga mi assicurate ke il problema dei texture in C&c Zero hour rimane?
Cosi evito di scaricarmi altri 20 Mb, ke da ieri ho scaricato un 100 mega di driver li ho provati tutti dai 3.4 ai 3.8 omega e non ma levato un problema se ne crea un altro.
Veramente senza parole!
Cosi evito di scaricarmi altri 20 Mb, ke da ieri ho scaricato un 100 mega di driver li ho provati tutti dai 3.4 ai 3.8 omega e non ma levato un problema se ne crea un altro.
Veramente senza parole!
Ho provato i 3.8 lisci e i 3.8 omega, il problema rimane. Tornando ai 3.7 (lisci o omega) tutto torna a posto. I neutral non li ho provati.
Ho installato i Neutral !
dopo aver dovuto disinstallare gli Omega perchè non mi facevano partire + Gta Vice City, ho installato questi Neutral...e sia GTA che Halo funzionano! halo addirittura mi funziona senza dover limitare le texture o i Pixel Shader...non crasha + ...
...unico neo...ho disintallato ed installato seguendo alla lettera i consigli sul sito...ma qualcosa nonostante tutto non è andata come doveva...ed ora non c'è l'unistaller di questi Neutral...non trova nessun eseguibile per la disinstallazione, e soprattutto non compaiono le schede aggiuntive DX e OGL caratteristiche di questi drivers....vabbè...in seguito vedrò come risolvere questo inconveniente...a meno che non sappiate voi come disinstallare in mancanza di unistaller.
Ciao !!!
ZioBilly
14-10-2003, 13:17
Minkia.. dopo 5 anni che fanno sk vdieo 3d ancora non sanno fare i drivers.. mamma mia che pena:asd:
Indovinate un po' chi è che regna ...:fiufiu: MATROX:D
predator11
14-10-2003, 16:23
ciao a tutti, vorrei cambiare driver per la mi radeon8500 solo sono un pò confuso:confused: :confused: :confused:
voi quale versione mi consigliate?????
ciao
Fire Fox II
14-10-2003, 18:35
Beh, comincia col dire ora quali tieni... :)
evildark
14-10-2003, 22:01
forse i 3.4 ....ke ne pensi firefox?
Firedraw
14-10-2003, 23:56
scusate.. qualcuno sa dirmi perché la mia bella hercules fdx appena avvio un directx 8.x mi si impalla dandomi tante striscette verticali???
Fire Fox II
15-10-2003, 00:17
forse i 3.4 ....ke ne pensi firefox?
Beh, penso proprio che i 3.4 siano quelli che oggi facciano rullare meglio la 8500... ;)
Originariamente inviato da
[email protected]
a me il punteggio al 3D Mark 2001SE con i cat 3.8 con la mia Raddy 9700Pro mi sì è abbassato il punteggio da 10920 a 10510 400 punti i meno che non mi soddisfa.:muro:
Per il resto tutto Ok.
strano
ho una 9500 pro 410 core e 650 le memorie e con i 3.8 faccio tra i 350 e i 400 punti in +, ora arrivo circa a 14000 punti con uno stupidissimo AMD thoro A con clock 1890 MHz (210x9) e memorie 354 MHz cas 3 3 2
Originariamente inviato da ZioBilly
Minkia.. dopo 5 anni che fanno sk vdieo 3d ancora non sanno fare i drivers.. mamma mia che pena:asd:
Indovinate un po' chi è che regna ...:fiufiu: MATROX:D
ahuahuuah
questa è bella
certo come no
i driver MATROX erano quelli + PIETOSI IN ASSOLUTO!
a partire dalle varie mystique e millenium 2 pci.
Cmq
sicuramente Ati i driver li fa un pò con i piedi, però sinceramente...
1 vedo che sti problemi si hanno solo con le skede non di ultima generazione
2 nvidia? meglio i loro di driver? hum...dite? beh se x evitare problemi con le loro skede e fare + fps vanno a modificare il core delle directx, hummmmm.....tirate voi le somme di ki prende in giro.
3 ati a meno che non faccia un obbrobbio di driver tipo questi 3.8 che con le 8500 danno problemi, caccia un driver ogni mese, non 1 ogni 2 giorni come nvidia
4 leggo in giro che sono disponibili in fase beta i 3.9 per correggere i vostri problemi.
Non spariamo subito a 0 please, ATI è 10 volte + seria di nvidia, ve lo dice un ex possessore nvidia. :)
in conclusione rispondo ad evil.
tu dici che preferisci driver + stabili e che non ti interessano i 4 fps in + su ogni agg driver?
beh...fatti 2 conti allora
mettiamo che sono 4 fps ( a volte sono molti di + a volte sono un pò in meno) x ogni driver nuovo
3 driver nuovi = 3x4 = 12 fps
ti fanno skifo? :D
preferisci la compatibilità di nvidia che però per chiudere il gap prestazionale e fare 30 fps in + deve abbassare il rendering di colore nelle directx 9? :D
non difendo ati x le cazzate che fà con i driver ma guardate in giro chi è + onesto.
ZioBilly
15-10-2003, 09:00
Bravo! Guarda un po' io che sk ho .....:sborone:
Un Hurraà al mio amiko che passa 6 misei in Italia e sei negli USA !!
evildark
15-10-2003, 09:19
Originariamente inviato da MALEFX
ahuahuuah
questa è bella
certo come no
i driver MATROX erano quelli + PIETOSI IN ASSOLUTO!
a partire dalle varie mystique e millenium 2 pci.
Cmq
sicuramente Ati i driver li fa un pò con i piedi, però sinceramente...
1 vedo che sti problemi si hanno solo con le skede non di ultima generazione
2 nvidia? meglio i loro di driver? hum...dite? beh se x evitare problemi con le loro skede e fare + fps vanno a modificare il core delle directx, hummmmm.....tirate voi le somme di ki prende in giro.
3 ati a meno che non faccia un obbrobbio di driver tipo questi 3.8 che con le 8500 danno problemi, caccia un driver ogni mese, non 1 ogni 2 giorni come nvidia
4 leggo in giro che sono disponibili in fase beta i 3.9 per correggere i vostri problemi.
Non spariamo subito a 0 please, ATI è 10 volte + seria di nvidia, ve lo dice un ex possessore nvidia. :)
in conclusione rispondo ad evil.
tu dici che preferisci driver + stabili e che non ti interessano i 4 fps in + su ogni agg driver?
beh...fatti 2 conti allora
mettiamo che sono 4 fps ( a volte sono molti di + a volte sono un pò in meno) x ogni driver nuovo
3 driver nuovi = 3x4 = 12 fps
ti fanno skifo? :D
preferisci la compatibilità di nvidia che però per chiudere il gap prestazionale e fare 30 fps in + deve abbassare il rendering di colore nelle directx 9? :D
non difendo ati x le cazzate che fà con i driver ma guardate in giro chi è + onesto.
rispondo ai tuoi punti:
1) skede di non ultima generazione? beh la 8500 non è proprio vecchia e considera che è stata a lungo il fiore all'occhiello della ATI... kmq se ora provi gli ultimi DETONATOR sulla TNT2...credo che funzionino... insomma ke significa quello che dici? che ogni mese mi devo cambiare scheda video perkè altrimenti non sono piu' compatibile con ATI?... insomma con la 8500 gioco a tutto senza problemi... non ho motivo di cambiarla e tantomeno sarà ati a costringermi.
2)si i driver nvidia sono decisamente superiori... e poi se modificano le directX per metterlo in kul0 all'ATI a me ke me frega.... l'importante è ke nn lo mettano a me (così come ha appena fatto la ATI)
3) ma Nvidia cacciera' anke un driver al giorno...ma funzionano! :) sono tutte relase e aggiornamenti continui, non come ATI che ti caccia il driver (senza chiamarlo neanke beta) ke subito da problemi allora si mettono gli omega e i neutral a farne altri a loro volta buggati... poi ti caccia una 3.9 beta e secondo te io dovrei CREDERE CHE FUNZIONI? ...ma passo ai 3.4
4) ah se ce lo dici tu che è meglio ATI :) anke io ho avuto nvidia... capisco il tuo rancore verso Nvidia e sono daccordo che è più cara ...ma non puoi dire che è meno SERIA...
5) le prestazioni di 4 frames in piu' era x dire poichè ogni relase dei drivers è per correggere di sicuro problemucci vari e compatibilità con nuovi giochi e non per far aumentare di 4 frames le prestazioni...anke x' ki è che controlla questo aumento di 4 fps?? i benchmark? ...ma se esegui 2 volte lo stesso bench su di una stessa macchina è capace che ti da valori diversi nell'ordine di 20fps!!!! trovo che sia una cagata sta storia delle migliori prestazioni...
io sono passato ai 3.8 perkè mi era stato detto che erano buoni... ma a quanto pare si sono lamentati anke possessori di 9800...
ah ATI ATI...cosa combini!!
Rettifico circa i miei problemi di disinstallazione dei Neutral...li ho disinstallati, reinstallati ed ora funziona tutto a dovere!
...sarà stato un errore umano...
ciao !!!
Non vorrei entrare nel merito della discussione "ati meno seria di nvidia" voglio solo portare la mia testimonianza...ho una ati 8500le e purtroppo sia con i 3.7 che con i 3.8 non riesco a giocare...molti giochi mi ritornano a windows con i 3.7 e con i 3.8 spariscono le texture...ho deciso anche io di tornare ai 3.4...mentre facevo tutte queste prove ( c'ho perso 2 gg per disinstallare e installare tutti i driver e fare varie prove per capire da cosa potesse dipendere) ho giocato con una geforce 4 mx :-)
EDIT il mio consiglio è di non cambiare i driver se con quelli attuali i giochi partono e funzionano...i miglioramenti sono difficili da trovare...e si corre il rischio che non funzioni più niente.
Firedraw
15-10-2003, 13:46
ma porca miseria... era l'alimentatore.... abbassando le frequenze della scheda video e facendole sucare di meno mi funziona.... :mad:
2)si i driver nvidia sono decisamente superiori... e poi se modificano le directX per metterlo in kul0 all'ATI a me ke me frega.... l'importante è ke nn lo mettano a me (così come ha appena fatto la ATI)
bah....io la penso al contrario
preferisco 1 driver al mese non 1 ogni 2 giorni e soprattutto nvidia prende in giro la gente xchè perde mercato e deve ricorrere a sistemini del kazzo per campare.
in conclusione installo driver ati dai 3.4 in poi e non ho mai avuto problemi.
mi si presentò un solo problema con nfs2 che si impallava ma uscirono i driver nuovi e fu risolto il problema
dimenticavo i giochi da me testati sono:
ut
ut2003
nfs 2
war 3
moto gp
C&C generals
C&C zero
Originariamente inviato da MALEFX
dimenticavo i giochi da me testati sono:
ut
ut2003
nfs 2
war 3
moto gp
C&C generals
C&C zero
Si ma tu hai un 9500pro credo che i problemi siano con le 8500 le...
NightStalker
15-10-2003, 14:22
NVIDIA = CACCA
Originariamente inviato da tiranium 4200
QUOTO IN PIENO,
STRAQUOTO ANZI FANTAQUOTO MEGAQUOTO
SIIII E I DUE NEURONI DI TIRANIUM SALUTANO DEFINITIVAMENTEEE!!! :rotfl: :D
PS: a' Tiranium non te la prendere si scherza :D
Sawato Onizuka
15-10-2003, 17:14
Beh, penso proprio che i 3.4 siano quelli che oggi facciano rullare meglio la 8500... ;)
prova NWN e dimmi come vedi la qualità :mc:
tanto io devo giocare solo a NWN e Max Payne appena esce ... ammetto che i 3.4 però nel resto andavano alla grandissima sulla 8500 :oink:
^O^ Yawn
15-10-2003, 17:35
io ho una 9100 e i 3.8 mi danno problemi in quasi tutti i giochi.
con la radeon 9000 che ho sul pc della mia ragazza invece si vedono!!!
:muro: :muro:
Ciao
Allora forse sono l'unico al quale questi driver anno giovato, li ho subito messi sulla mia 8500Le e devo dire che Toca Race Driver è migliorato sensibilmente, su un circuito nella categoria DTM in una curva notavo forti rallentamenti di frame con i driver precedenti ora con questi risulta tutto più fluido.
Ciao
evildark
15-10-2003, 22:49
Originariamente inviato da arvey
Ciao
Allora forse sono l'unico al quale questi driver anno giovato, li ho subito messi sulla mia 8500Le e devo dire che Toca Race Driver è migliorato sensibilmente, su un circuito nella categoria DTM in una curva notavo forti rallentamenti di frame con i driver precedenti ora con questi risulta tutto più fluido.
Ciao
ma dipende...l'hai provato solo su TOCA?
Dumah Brazorf
15-10-2003, 23:15
Sulla mia 8500 Liscia BBA sia con i 3.6 che 3.7 giocavo benissimo a NFS-HP2, ora l'ho sostituita con una 9500 liscia.
Provo gli omega 3.8, se scompare la scacchiera anche a me mi metterò a piangere...
evildark
16-10-2003, 10:03
[OT] hey gente ma qual'è il prezzo di una 8500le usato al giorno d'oggi?
ma dipende...l'hai provato solo su TOCA?
Ciao
e si devo dire che è il gioco a cui gioco di più quindi ho provato solo quello, però potrei provare anche gta3, anzi quasi quasi.... poi ti faccio sapere.
Ciao
Penso che i problemi riguardino solo le schede sotto all'R300, su 9700 nessun problema e molte cose in più, in questo momento ho 25 giochi installati e funzionano tutti e pure bene, l'unico che non ho è Neverwinter ma visto che hanno corretto il bug della nebbia in questa release e che in giro si vedono test di 9500/6/7 e 8 con questo gioco, il problema non si pone.
Il fatto che su 8500 ci siano casini non è molto bello, ma senza offese, inserirla tra le schede di ultima generazione mi pare un po' un paradosso visto che personalmente l'ho comprata praticamente 2 anni fa.
Considerando che esce una serie nuova più o meno ogni 6 mesi, dalla 9500 alla 9800 Pro compresa ci sono 4 "soluzioni" successive, senza contare l'XT. C'è anche da dire xò che il 9100 si è venduto fino a pochissimo tempo fa...
Il bug cmq è noto ad ATI ed è segnato tra i prossimi fix. Che dire, saltate questa release e tornate ai 3.7...
Hanamichi
16-10-2003, 12:28
[OT] hey gente ma qual'è il prezzo di una 8500le usato al giorno d'oggi?
io tipo 3 mesi fa l'ho venduta a 70 + S.S!:p
evildark
16-10-2003, 13:39
Originariamente inviato da IcemanX
Penso che i problemi riguardino solo le schede sotto all'R300, su 9700 nessun problema e molte cose in più, in questo momento ho 25 giochi installati e funzionano tutti e pure bene, l'unico che non ho è Neverwinter ma visto che hanno corretto il bug della nebbia in questa release e che in giro si vedono test di 9500/6/7 e 8 con questo gioco, il problema non si pone.
Il fatto che su 8500 ci siano casini non è molto bello, ma senza offese, inserirla tra le schede di ultima generazione mi pare un po' un paradosso visto che personalmente l'ho comprata praticamente 2 anni fa.
Considerando che esce una serie nuova più o meno ogni 6 mesi, dalla 9500 alla 9800 Pro compresa ci sono 4 "soluzioni" successive, senza contare l'XT. C'è anche da dire xò che il 9100 si è venduto fino a pochissimo tempo fa...
Il bug cmq è noto ad ATI ed è segnato tra i prossimi fix. Che dire, saltate questa release e tornate ai 3.7...
Nessuno ha detto ke è una skeda di ultima generazione (mi faresti leggere dove lo hai letto cortesemente?)...ma qui sti parla di una scheda che è stata a lungo tempo l'avanguardia tra le schede video (anche se all'epoca i driver erano piu' pezzenti di quelli di oggi e la skeda non dava il massimo)... stai parlando di una scheda, la 8500, che è molto piu' veloce della 9100 (e sai bene ke la 9100 è piuttosto nuova) ... NON CI SONO SCUSE...
scusa, metti che ti compri un'auto... e dopo 2 anni ti si rompe un pezzo e non lo trovi piu' perkè non è piu' prodotto....ed il concessionario ti dice: "eh va beh ma anche lei cosa pretende... se non vuole avere questi inconvenienti si cambi auto"
ma stiamo scherzando?...
TI RIPETO se io adesso installo gli ultimi driver NVIDIA su di una TNT2 ste cose di certo non mi capitano!!
kmq io sono dell'opinione che i driver vanno sviluppati a parte per ogni gpu.... non esiste fare un unico driver adatto a tutte le skede ATI...
Bhè si dire giustificare la cosa dicendo che è una scheda vecchia mi sembra un pò troppo...se non ho soldi o non ne voglio spendere per una 9700 non capisco perchè debba avere tutti questi problemi...spero non sia una cosa voluta per invogliare a cambiare scheda (questa è fantapolica:D )
_Ma cambiare schda poi per quali giochi?? oppure mettere i filtri su i giochi di adesso STICxxxx
facciamo uscire dei giochi DX9 e poi si cambia scheda semmai!
ma poi ognuno giustamente ha le sue esigenze solo non denigriamo persone che hanno schede VECCHIE DI DUE ANNI!
anche perchè cosi..le 9700 a febbraio marzo poi...non avranno piu driver adeguati..in quanto saranno uscite le 99999!!
vi immaginate quanto dislivello vi possa essere tra questi 3 fattori :
Soldi Spesi (TANTI)
Ottimizzazione Driver (FORSE BUONA)
Giochi Ottimizzati per un certo HW ( LASCIAMO STARE )
lombardp
16-10-2003, 15:44
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
prova NWN e dimmi come vedi la qualità :mc:
tanto io devo giocare solo a NWN e Max Payne appena esce ... ammetto che i 3.4 però nel resto andavano alla grandissima sulla 8500 :oink:
Ho una 9000PRO. Prima avevo dei vecchi CATALYST, nel tentare di far funzionare NWN ho provato un po' tutte le versioni, seguendo anche i consigli del forum Bioware. Risultato:
driver originario : NWN non carica le scene più complesse
CATALYST 3.7 : NWN perfetto!
CATALYST 3.8 : NWN carica le scene complesse, però c'è un costante sfarfallio, corruzione delle texture e dell'illuminazione.
evildark
16-10-2003, 15:46
concordo... insomma molti sul forum hanno avuto l'esigenza di vendere la 9700 (appena comprata) per passare ad una 9800 (che era appena uscita)... perdendoci 150 euro ca. senza ottenere nessun particolare vantaggio perkè a parte che tra 9700 e 9800 non ci sono tutte ste differenze prestazionali, ma poi non esistono giochi così all'avanguardia che non girano su una 9700. ma neanke giochi che non girano su una GF4mx!!
Jack Ryan
16-10-2003, 15:48
la 9800 è DX9++ in PS e VS
la 9700 DX9
ciauz :oink:
Hanamichi
16-10-2003, 16:07
Originariamente inviato da Jack Ryan
la 9700 DX9
già nn vengono sfruttate le dx 9... immagina le dx 9++!
Originariamente inviato da Hanamichi
già nn vengono sfruttate le dx 9... immagina le dx 9++!
Quoto e approvo in pieno anche se secondo me stiamo andando un pò off topic...il problema è che ora mi/ci ritroviamo con una scheda video e ogni volta che installo un gioco è un terno a lotto...non sò mai se partirà o no...spero solo che aggiusteranno questa situazione...ci vorrebbero un pò di mail da spedire a mamma ati...
Ma su dai..che sia un lotto è esagerato...diciamo che non tutte le release dei driver vanno bene per tutti i giochi...! questo è vero e da una parte plausibile magari hanno bisogno di qualcuno che passi un po di tempo ad installare provare giochi. in qua e la...perchè non ci offriamo noi?? :D
magari cosi ci regalano qualche Radeon Se pro Ultra Xt LE LE che non è altro che una radeon Vivo con memorie di una 9600 overvoltate che però ha il chipset di una 9700 (o meglio era di una 9800 ma è nata sfortunata ) e quindi va un po meno ma cloccandola si può arrivare ad avere prestazioni di una Pro JTD 16 v la seconda generazione del Common Rail!
Scusate ..sto studiando base di dati..e mi sta dando alla testa! :D
Un lotto esagerato...ok...però immaginati la scena...con i 3.4 mi parte C&C mentre con i 3.8 mi parte need for speed...ora se devo farmi una partita a need for speed...però poco prima giocavo a C&C devo dinstallare i 3.4 e reinstallare i 3.8...dimmi tu se è vita :eek: Spero che di essere più fortunato con i prossimo...per me sarebbe come prendere non dico un terno...ma un ambo al lotto si!La felicità sarebbe la stessa!
evildark
16-10-2003, 19:50
Originariamente inviato da Jack Ryan
la 9700 DX9
quali sono i giochi che supportano le dx9++ in ps e vs?
:D :D :D
evildark
16-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da Jim81
Ma su dai..che sia un lotto è esagerato...diciamo che non tutte le release dei driver vanno bene per tutti i giochi...! questo è vero e da una parte plausibile magari hanno bisogno di qualcuno che passi un po di tempo ad installare provare giochi. in qua e la...perchè non ci offriamo noi?? :D
ma qualsiasi relase DEVE andare bene con tutti i giochi...stiamo parlando di skede video PER I GIOCHI... :)
e non è colpa dei giochi che non supportano ati...è proprio ati ke ha fatto qualke guaio... secondo me nn riesce a raggiungere una compatibilità tra le gpu 200 e le 300 ...x questo dico ke dovrebbero fare drivers separati... ma poi dimmi a una società così grande, quanto costa mettere 30 programmatori a lavorà decentemente?? se poi ti fanno sti grandi guai non li paghi!! :D :D :D :D :D :D
X Evildark
Questo è il post che riguarda la "giovinezza" dell'8500
"1) skede di non ultima generazione? beh la 8500 non è proprio vecchia e considera che è stata a lungo il fiore all'occhiello della ATI... kmq se ora provi gli ultimi DETONATOR sulla TNT2...credo che funzionino... insomma ke significa quello che dici? che ogni mese mi devo cambiare scheda video perkè altrimenti non sono piu' compatibile con ATI?... insomma con la 8500 gioco a tutto senza problemi... non ho motivo di cambiarla e tantomeno sarà ati a costringermi. "
sei proprio tu che scrivi tra l'altro... se funziona sempre che 2 negazioni affermano c'è scritto che NON va inserita tra le schede di NON ultima generazione... cmq non è molto importante... è solo dialettica :p
non è vecchia in senso "umano" ma come ho già scritto, ogni 6 mesi praticamente si rinnova l'intera gamma, e cmq in generale in ambito tecnologico 2 anni sono un abisso, pensa che x legge non hai più neanche la garanzia a meno che il produttore non decida diversamente.
Anzi, il settore schede video è il più supportato, guarda un po' se Creative una volta finito di correggere i bug ha fatto più uscire drv x le sue "vecchie" schede audio, x non parlare della schede madri, dopo 8/10 mesi il supporto è 0...
tuo post
"stai parlando di una scheda, la 8500, che è molto piu' veloce della 9100 (e sai bene ke la 9100 è piuttosto nuova)"
ehm sto parlando della STESSA IDENTICA scheda clocckata a 230/200 invece che 275/275, è più veloce ma i drv e l'hw sono identici, ma suppongo che anche tu lo sappia perfettamente.
Spero sia tutto a posto ora ;) anche xchè non era mia intenzione sollevare discussioni ma anzi, mi chiedo se il problema sia realmente così grave; mi spiego meglio, se avessi ancora l'8500 avrei installato i drv, li avrei provati e se si fossero presentati casini, avrei rimesso quelli prima e sarei tornato a giocare ;)
"kmq io sono dell'opinione che i driver vanno sviluppati a parte per ogni gpu.... non esiste fare un unico driver adatto a tutte le skede ATI..."
qua mi trovi d'accordissimo ;)
se avessi ancora l'8500 avrei installato i drv, li avrei provati e se si fossero presentati casini, avrei rimesso quelli prima e sarei tornato a giocare ;)
Magari fosse cosi facile...se funzionavano i vecchi chi li cambiava??Cmq per la giovinezza del 8500 mi trovo daccordo con evildark...lui voleva dire che come hardware l'8500 può ancora far girare degnamente ogni gioco solo dal punto di vista software è più seguita una TNT32 anche se ben + vecchia...ciao
evildark
16-10-2003, 21:59
X Evildark
Questo è il post che riguarda la "giovinezza" dell'8500
"1) skede di non ultima generazione? beh la 8500 non è proprio vecchia e considera che è stata a lungo il fiore all'occhiello della ATI... kmq se ora provi gli ultimi DETONATOR sulla TNT2...credo che funzionino... insomma ke significa quello che dici? che ogni mese mi devo cambiare scheda video perkè altrimenti non sono piu' compatibile con ATI?... insomma con la 8500 gioco a tutto senza problemi... non ho motivo di cambiarla e tantomeno sarà ati a costringermi. "
sei proprio tu che scrivi tra l'altro... se funziona sempre che 2 negazioni affermano c'è scritto che NON va inserita tra le schede di NON ultima generazione... cmq non è molto importante... è solo dialettica :p
non è vecchia in senso "umano" ma come ho già scritto, ogni 6 mesi praticamente si rinnova l'intera gamma, e cmq in generale in ambito tecnologico 2 anni sono un abisso, pensa che x legge non hai più neanche la garanzia a meno che il produttore non decida diversamente.
Anzi, il settore schede video è il più supportato, guarda un po' se Creative una volta finito di correggere i bug ha fatto più uscire drv x le sue "vecchie" schede audio, x non parlare della schede madri, dopo 8/10 mesi il supporto è 0...
tuo post
"stai parlando di una scheda, la 8500, che è molto piu' veloce della 9100 (e sai bene ke la 9100 è piuttosto nuova)"
ehm sto parlando della STESSA IDENTICA scheda clocckata a 230/200 invece che 275/275, è più veloce ma i drv e l'hw sono identici, ma suppongo che anche tu lo sappia perfettamente.
Spero sia tutto a posto ora ;) anche xchè non era mia intenzione sollevare discussioni ma anzi, mi chiedo se il problema sia realmente così grave; mi spiego meglio, se avessi ancora l'8500 avrei installato i drv, li avrei provati e se si fossero presentati casini, avrei rimesso quelli prima e sarei tornato a giocare ;)
sul punto della dialettica magari avro' sbagliato ad esprimermi....
sono in disaccordo su quanto sostieni a riguardo della 9100 e della 8500...nn sono affatto identiche e non è una differenza di clock ... dai test ke ho fatto la 9100 è risultata appena piu' lenta della gf4mx .....poi se tu parli delle 8500@9100 la questione è diversa... si modifica la 8500 in modo che abbia anche le features aggiuntive della 9100... ma nn è la stessa cosa...
x quanto riguarda l'ultimo punto sono in estremo disaccordo perkè l'errore è gravissimo... lanciare dei drivers sbagliati è un grossissimo errore...c'è ki insulta microsoft per i sistemi operativi buggati, ma un driver nn è ke una caccola di programma in confronto ad un OS... e lanciare drivers buggati è un grave errore da parte di una società come ati...in piena concorrenza con nvidia... in più ti diro' anke perkè è ingiusto...
pensa ad un newbie che si ritrova con una skeda video che nn funziona piu'...la porta in assistenza e magari lo stronzo dell'assistenza si prende 150 euro per cambiare solo i drivers e poi riempe di cazzate il suo cliente.
insomma sono da considerare anke gli utenti inesperti...il mondo nn è fatto di soli saccenti come sembrerebbe frequentando questo forum ;-)
fabiannit
16-10-2003, 22:01
Veramente senza parole!
BIG OT:
Ricordati del torneo di GENERALS, c'è legolas ke ti sta aspettando!!!!
Vieni su MSN messenger oppure ICQ
La settimana sta per finire
STOP OT
Scusate
evildark
16-10-2003, 22:01
Originariamente inviato da pebo
Magari fosse cosi facile...se funzionavano i vecchi chi li cambiava??Cmq per la giovinezza del 8500 mi trovo daccordo con evildark...lui voleva dire che come hardware l'8500 può ancora far girare degnamente ogni gioco solo dal punto di vista software è più seguita una TNT32 anche se ben + vecchia...ciao
Pebo come mi capisci tu nn mi capisce nessuno!! :D :D :D :D :D :oink:
Bè, fino a 2 mesi fa avevo un 8500 BBA, e ho giocato a Morrowind, Vice City e C&C senza alcun problema, quindi si può tornare indietro. Probabilmente in ATI sono stati così impegnati a sviluppare tutte le nuove feature che li hanno testati poco con determinate schede, cmq i 3.7 avevano fix anche x 8500 o anche meno, pare sviluppino ad intermittenza ;)
Qualcuno riscontra questi problemi su chip diversi da R200?
"Piccolo" OT
Le DX9++ non so se esistano, nVidia indica con il + i suoi pixel shader praticamente fuori standard, ATI usa il + x indicare che ora le istruzioni sono illimitate.
Gli ultimi giochi finalmente usano DX9 o 8.1 in maniera molto intensiva, x esempio Tomb Raider in DX9 è quello che usa più effetti, compreso il Depth of Field, Halo invece usa solo gli Shader, 1.1, 1.4 o 2.0 ma è lo stesso molto bello da vedere (e anche da giocare, divorato in 3 giorni:p). Cmq tutti gli ultimi giochi che fanno uso serio di pixel shader girano ad un frame rate accettabile solo da 9500 in su o da 5800 FX, qualcosa anche 5600 ma mica tanto... Questo grazie ai motori shader multipli presenti invece singolarmente nelle generazioni precedenti, senza contare che nVidia supporta gli 1.4 solo dalle FX. Questo mi pare un motivo discretamente valido x aggiornarsi, ovviamente se si ha la disponibilità economica e la voglia di spendere in questo modo, altrimenti non c'è motivo che tenga, ovviamente.
Eh eh, leggo sempre in ritardo i msg... allora...
"sono in disaccordo su quanto sostieni a riguardo della 9100 e della 8500...nn sono affatto identiche e non è una differenza di clock ... dai test ke ho fatto la 9100 è risultata appena piu' lenta della gf4mx .....poi se tu parli delle 8500@9100 la questione è diversa... si modifica la 8500 in modo che abbia anche le features aggiuntive della 9100... ma nn è la stessa cosa... "
ti sbagli, il processore è lo stesso, non c'è bisogno che mi racconti la storiella del mod xchè il bios l'avevo cambiato anche io e di differenze non ce n'erano:), niente Fullstream, niente DivX accelerati e niente possibilità di scaricare il Multimedia Center 8, altrimenti lo userebbero anche tutti i possessori di 8500.
L'unica differenza è che i produttori possono permettersi di montare Ram con latenze enormi visto il downclock a 200...
Chiedi in giro cmq, non pretendo che tu mi creda sulla parola, ma ti posso assicurare che sto dicendo la verità :)
Ehm... se un newbie si installa i nuovi drv da solo xchè non dovrebbe rimettere quelli vecchi se non funziona più il suo "unico gioco preferito"?
Dai, un passo falso capita a tutti, la prox release è un altro giorno :D
Installati i 3.8 sul TM800,per ora tutto ok con ut2003,freedom fighter e f1 99-02.
ciao
evildark
17-10-2003, 01:23
Eh eh, leggo sempre in ritardo i msg... allora...
"sono in disaccordo su quanto sostieni a riguardo della 9100 e della 8500...nn sono affatto identiche e non è una differenza di clock ... dai test ke ho fatto la 9100 è risultata appena piu' lenta della gf4mx .....poi se tu parli delle 8500@9100 la questione è diversa... si modifica la 8500 in modo che abbia anche le features aggiuntive della 9100... ma nn è la stessa cosa... "
ti sbagli, il processore è lo stesso, non c'è bisogno che mi racconti la storiella del mod xchè il bios l'avevo cambiato anche io e di differenze non ce n'erano:), niente Fullstream, niente DivX accelerati e niente possibilità di scaricare il Multimedia Center 8, altrimenti lo userebbero anche tutti i possessori di 8500.
L'unica differenza è che i produttori possono permettersi di montare Ram con latenze enormi visto il downclock a 200...
Chiedi in giro cmq, non pretendo che tu mi creda sulla parola, ma ti posso assicurare che sto dicendo la verità :)
Ehm... se un newbie si installa i nuovi drv da solo xchè non dovrebbe rimettere quelli vecchi se non funziona più il suo "unico gioco preferito"?
Dai, un passo falso capita a tutti, la prox release è un altro giorno :D
non ho bisogno di chiedere in giro... ho provato personalmente la 9100 e ti dico che la gf4mx tra l'altro anke di marca merdosa era molto meglio...
2) beh ad installare un driver nn c'è problema...forse un newbie lo farà con difficoltà...ma figurati se saprà mai tornare indietro... tu forse non hai mai avuto a che fare con le persone che nn sanno usare il computer...e sottovaluti molto il problema...
NightStalker
17-10-2003, 01:26
non ho bisogno di chiedere in giro... ho provato personalmente la 9100 e ti dico che la gf4mx tra l'altro anke di marca merdosa era molto meglio...
una 9100 peggio di una geffo 4 mx? la vedo dura...
evildark
17-10-2003, 01:26
Bè, fino a 2 mesi fa avevo un 8500 BBA, e ho giocato a Morrowind, Vice City e C&C senza alcun problema, quindi si può tornare indietro. Probabilmente in ATI sono stati così impegnati a sviluppare tutte le nuove feature che li hanno testati poco con determinate schede, cmq i 3.7 avevano fix anche x 8500 o anche meno, pare sviluppino ad intermittenza ;)
Qualcuno riscontra questi problemi su chip diversi da R200?
"Piccolo" OT
Le DX9++ non so se esistano, nVidia indica con il + i suoi pixel shader praticamente fuori standard, ATI usa il + x indicare che ora le istruzioni sono illimitate.
Gli ultimi giochi finalmente usano DX9 o 8.1 in maniera molto intensiva, x esempio Tomb Raider in DX9 è quello che usa più effetti, compreso il Depth of Field, Halo invece usa solo gli Shader, 1.1, 1.4 o 2.0 ma è lo stesso molto bello da vedere (e anche da giocare, divorato in 3 giorni:p). Cmq tutti gli ultimi giochi che fanno uso serio di pixel shader girano ad un frame rate accettabile solo da 9500 in su o da 5800 FX, qualcosa anche 5600 ma mica tanto... Questo grazie ai motori shader multipli presenti invece singolarmente nelle generazioni precedenti, senza contare che nVidia supporta gli 1.4 solo dalle FX. Questo mi pare un motivo discretamente valido x aggiornarsi, ovviamente se si ha la disponibilità economica e la voglia di spendere in questo modo, altrimenti non c'è motivo che tenga, ovviamente.
2mesi fa sti giochi in dx 9 ancora nn c'erano ;) e kmq girano ovunque... magari senza antialiasing... senza usare gli shader 2.0 ......... mai sai come sono sviluppati una kiavica gli shaders 2 sui giochi (ammesso ke lo siano) appena usciti??... ci vuole tempo.... è come comprarsi un processore a64bit prima ke esca win a 64bit... oppure come comprare un dual processor e metterci un os ke nn li sappia sfruttare....
praticamente...INUTILE ;)
evildark
17-10-2003, 01:28
Originariamente inviato da NightStalker
una 9100 peggio di una geffo 4 mx? la vedo dura...
forse era la 9000 nn ricordo...ma ke cambia in fondo...
francesco25
17-10-2003, 09:23
insomma praticamente quali sono i driver migliori per la 8500 ?
:) :confused:
Finchè l'ho avuta con i 3.5/3.6 problemi non ne ho mai visti, ma anche con i 3.7 pare non ce ne siano, e in più c'erano un paio di fix specifici, io userei questi. Andare indietro prima dei 3.5 non so se abbia molto senso xchè con tale release erano stati fatti passi avanti dal punto di vista prestazioni generali, verificate in UT2003 Aquamark3 ecc... magari cerca un po' di comparative DRV in giro e fatti un'idea... se poi non giochi a Morrowind, C&C o Vice City metti gli ultimi che hanno un sacco di nuove feature.
2 mesi fa al contrario di Tomb, Halo non c'era, xò ho visto "girare" Halo su 2200 & 4200, diciamo che pietoso è il termine migliore che mi viene, e sto parlando solo di prestazioni. I PS 1.4 permettono di fare quasi tutto in una passata, ma pur con questo vantaggio non credo che giri meglio su 8500, qualcuno ha provato?
Con i PS 2 Halo mi gira più veloce, ho fatto i bench personalmente, l'unico effetto aggiunto è il riflesso sul bump.
Tomb invece ha l'intera gamma standard di riflessi/bump/sfocature ovunque, x ora è il più sfruttato.
Diciamo che sto dando "un'occhiata" ad HL2, è molto bello ma meno evidente xchè si è puntato più al realismo; poi sicuramente incontreremo mostri di fiamme tipo Balrog :D durante il gioco...
Finchè non escono HL2, DoomIII, Stalker, GunMetal ecc. direi che si può anche aspettare e ritardare un po' la "nuova" esperienza...
evildark
17-10-2003, 12:27
Finchè l'ho avuta con i 3.5/3.6 problemi non ne ho mai visti, ma anche con i 3.7 pare non ce ne siano, e in più c'erano un paio di fix specifici, io userei questi. Andare indietro prima dei 3.5 non so se abbia molto senso xchè con tale release erano stati fatti passi avanti dal punto di vista prestazioni generali, verificate in UT2003 Aquamark3 ecc... magari cerca un po' di comparative DRV in giro e fatti un'idea... se poi non giochi a Morrowind, C&C o Vice City metti gli ultimi che hanno un sacco di nuove feature.
2 mesi fa al contrario di Tomb, Halo non c'era, xò ho visto "girare" Halo su 2200 & 4200, diciamo che pietoso è il termine migliore che mi viene, e sto parlando solo di prestazioni. I PS 1.4 permettono di fare quasi tutto in una passata, ma pur con questo vantaggio non credo che giri meglio su 8500, qualcuno ha provato?
Con i PS 2 Halo mi gira più veloce, ho fatto i bench personalmente, l'unico effetto aggiunto è il riflesso sul bump.
Tomb invece ha l'intera gamma standard di riflessi/bump/sfocature ovunque, x ora è il più sfruttato.
Diciamo che sto dando "un'occhiata" ad HL2, è molto bello ma meno evidente xchè si è puntato più al realismo; poi sicuramente incontreremo mostri di fiamme tipo Balrog :D durante il gioco...
Finchè non escono HL2, DoomIII, Stalker, GunMetal ecc. direi che si può anche aspettare e ritardare un po' la "nuova" esperienza...
beh un mio amico si è comprato la 9500 in attesa di doomIII :) ma ormai credo che quando uscirà sarà un pezzo d'antiquariato sto doomIII :) quanti anni sono che "sta per uscire"? :)
...questo fa la fine di warcraft...esce tra altri 2 anni :)
ice hai provato max payne 2? ke ne pensi??? ne vale la pena??
Eh eh, hai ragione :)
No, mi dispiace ma Max Payne non l'ho ancora provato xchè sapendo che esce il 24 in italiano mi sto sforzando a non cercarlo in giro :D i giochi belli cerco di comprarli, è la mia politica:)
Cmq il danno fatto a Valve è davvero enorme, pensavo fosse una mezza bufala x ottimizzare anche x nVidia, invece gli han portato via anche tool di sviluppo dei modelli/animazioni/espressioni facciali.... spero davvero che non debbano chiudere dopo l'uscita...:cry:
Ho rimesso i driver 3.4 ma continua a crasharmi C&C e UT2003 ritorna al desktop ho una mobo asus con kt333 provo a formattare?Qualcuno che ha gli stessi problemi?
evildark
17-10-2003, 20:05
Ho rimesso i driver 3.4 ma continua a crasharmi C&C e UT2003 ritorna al desktop ho una mobo asus con kt333 provo a formattare?Qualcuno che ha gli stessi problemi?
ah ma allora non hai risolto??????:mc:
Sembrava di si...ma continua a bloccarsi con 3.4 :-( help me :-( che stress!Quasi quasi rimonto la mx :-((
Provato a disinstallare del tutto i drv? Prova sta combo :) :
disinstalla i drv della scheda video e settala come VGA standard
- installa i drv del chipset
- installa le DX 9.0b+patch (oppure quelle che usi tu)
- installa i drv della scheda video
se non funziona il problema non dovrebbe essere software, facci sapere, ciao
Penso che domani formatto forse ci sarà qualche casino con i driver nvidia...dopo aver formattato installerò nell'ordine che mi hai detto...vi farò sapere...spero di risolvere perchè domenica devo giocare in lan :D
evildark
17-10-2003, 22:38
Penso che domani formatto forse ci sarà qualche casino con i driver nvidia...dopo aver formattato installerò nell'ordine che mi hai detto...vi farò sapere...spero di risolvere perchè domenica devo giocare in lan :D
pebo non vendere la pelle dell'orso prima che... ;)
Dumah Brazorf
18-10-2003, 00:03
forse era la 9000 nn ricordo...ma ke cambia in fondo...
Non tanto, montano solo 2 chip completamente differenti..................
quoto dumah, l'rv250 rispetto l'r200 ha una tmu in meno, cioè fill rate multitexture dimezzato e questo nn è x niente poco!!!
cmq i migliori x r200/rv250 sono i cata 3.2 ;)
questo sito vi può essere utile ;)
http://konsolturk.net/oyunlar/catalystbenchmarks.htm
davide3000
18-10-2003, 03:52
Originariamente inviato da francesco25
insomma praticamente quali sono i driver migliori per la 8500 ?
:) :confused:
Vuoi sapere quali sono i migliori driver sviluppati per le Radeon???
A mio parere sono i Catalyst 3.7.........
A mio parere.
:)
maforast
18-10-2003, 11:34
Salve ragazzi a quanto pare io ho risolto e non si blocca + niente e i gioki vanno bene
quello ke ho fatto è stato :
-aumentare aperture size a 128
-installare catalyst 3.7
-diminuire a 4x l'agp della skeda
e va tutto liscio
evildark
24-10-2003, 13:56
Gente ho appena scoperto che anche i 3.4 non sono ottimi come driver... li ho provati su Delta Force - Black Hawk Down e mi incasina le textures... poi ho notato ke difetta anche alcune textures in c&c ...pero' raramente (non come i 3.8 che erano impossibili da guardare)...
evildark
24-10-2003, 14:00
Salve ragazzi a quanto pare io ho risolto e non si blocca + niente e i gioki vanno bene
quello ke ho fatto è stato :
-aumentare aperture size a 128
-installare catalyst 3.7
-diminuire a 4x l'agp della skeda
e va tutto liscio
ma a me è 4x!! ke diminuisco?!?!:confused: :confused: :confused:
eheheh kmq mi sa ke sono mejo i 3.2 a sto punto :(
mhhh chissa' i nuovi chip nvidia come sono...speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.