View Full Version : HELP ME.abit nf7-s morta dopo 2 ore di vita!
casertano
11-10-2003, 14:50
Sono il ragazzo più Sfortunato del mondo!Stamane ho ritirato la mia abit nf7-s presso atm, per le 11 e 30 era montanta.per le 12 e qualkosa ho installato
anche il winxp pro.Provo a far andare la cpu(1700 steb b by fluctus) a 2400+ e funge tutto perfettamente però tramite il jumper sulla mobo resetto il bios e
metto il molti a 13.5*133.pranzo salgo su accendo il pc, imposto il molti a 14, riavvio e mi esce una schermata nera con rigo rosso centrale sconosciuta.Spengo
resetto il bios(era la terza volta che mi usciva sta schermata) accendo il pc e nn và +!!!!!Che cavolo è successo?
Ora ho rimesso la 7dxr+ che usavo prima e va tutto alla grande!
riavvio e mi esce una schermata nera con rigo rosso centrale sconosciuta.Spengo
Mi sà che proprio in quella riga rossa c'era scritto di non spegnere il computer!!
Cmq hai perso il bios, puoi vedere se ti sostituiscono la scheda, ma non dire quello che hai fatto...
nooooooooooooo!!!la scritta rossa(era rossa apposta come segno di pericolo) diceva di non spegnere asolutamente il computer perchè stava salvando le nuove impostazioni nel bios......purtroppo non ti resta altro da fare che farti cambiare il bios:(
casertano
12-10-2003, 12:13
raga ieri mi sono fatto cambiare la mobo.ora và xò mi ha fatto perdere l'anima xkè sembra aver problemini con le ram(2*256 pc2100).
vorrei mettere il miglior bios.ora ho il 14, quale mi consigliate?e i driver?
casertano
14-10-2003, 01:09
ragazzi qualkuno mi spiega molto dettagliatamente come aggiornare il bios di sta scheda!dopo quello ke mi succede ho na paura tremenda che mi lasci anche quest'altra mobo(sempre nf7-sl)per quanto riguarda la versione migliore so ke è la 18 giusto?
Io ti consiglio il 18 come bios(le istruzioni insieme al bios stesso le puoi trovare nel sito della abit),come driver nforce io sto attualmente usando i 2.45 e non ho ancora riscontrato alcun problema....
mi inserisco perchè ho appena ordinato la stessa mobo, e stavo proprio guardando le versioni di Bios e driver.
Una domanda: per flashare il bios, devo usare la seguente versione? awdflash823.exe . Vero?
Altra domanda da niubbo. Flashato il bios, bisogna sempre resettare il CMOS via Jumper vero?
A me dovrebbe arrivare domani, comunque l'utility per flashare è nel file del bios vers. 18, e nel file txt dice di spegnere il pc dopo l'upgrade del bios e resettare il cmos prima di riavviare.
Dove posso scaricare i driver 2.45 per il n-force 2?
Che versione c'è a corredo della scheda?
ecco ho fatto la mia..
durante il salvataggio del bios quando compare la striscia rossa con i piedi ho levato la spina dalla corrente ..
e ora schermo nero, e basta.
ho corrotto il bios? ma la rev 2 non era esente come ho letto in molti thread?
che faccio?? ho resettato il cmos, ma nulla, sempre nero, bisognerebbe flashare a caldo il bios .. o comprarne uno di riserva.. (ma dove?)
playmake
21-10-2003, 19:27
ma siete delle capre (senza offesa nè)la scritta rossa dice di nn spegnere la mobo xkè sta salvando il bios vi sembra logico levargli la corrente? ovvio ke lo hai corrotto, o ti fai kambiare la mobo o compri un nuovo bioz ;)
Originariamente inviato da playmake
ma siete delle capre (senza offesa nè)la scritta rossa dice di nn spegnere la mobo xkè sta salvando il bios vi sembra logico levargli la corrente? ovvio ke lo hai corrotto, o ti fai kambiare la mobo o compri un nuovo bioz ;)
quindi quando la devi togliere la corrente?
azzarola ragazzi...ma ce la mettete proprio tutta per riuscire a fare dei casini...la "sottile linea rossa" è stata aggiunta per aiutare ad eliminare la corruzione del bios nella vita moderna...
:cool:
che poi esiste una utility della Abit che si chiama Flash Menu per flashare il bios da winXp...la versione 1.3 (ovvero l'ultima e scaricabile dal sito abit) che permette anche di tornare a versioni precedenti del bios...
il sistema ideale per utilizzarlo è scaricare il file del bios dal sito, estrarre i file in una cartella, entrare in Flash Menu ed usare la funzione "update from file"
vi posso assicurare che è molto stabile (ho flashato da 10 a 18 a 19 a 10 a 19 in poco tempo) come da numerosi thread sul forum Abit-Usa
http://fae.abit.com.tw/eng/download/dl_flashmenu.htm
Originariamente inviato da tegame
quindi quando la devi togliere la corrente?
lasci che il bios salvi le nuove impostazioni poi fai ripartire la macchina, lasci che winxp si carichi e poi lo spegni regolarmente, sposti il ponticello del CMOS a macchina spenta e senza corrente e poi la fai ripartire, rientri nel bios, risetti il tutto a come vuoi e poi riparti...
questo lo fai SOLO quando fai il flash del bios...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.