View Full Version : 5.1 in makkina
85kimeruccio
11-10-2003, 13:46
cosa ne dite?? e' possibile mettere una 5.1 creative in makkina????:D
come qualità rimane buona?? e come potenza dite ke e' abbastanza tosto??
o e' meglio andare sulle solite casse tamarre??
:sofico:
Ma lol una live 5.1 + le creative dt3300 in macchiina,lolloso!!:sofico:
85kimeruccio
11-10-2003, 14:04
no vabbe ke le mie cretive nn le metteri mai in makkina..
ma siccome ho qua una 4.1 delle cambridge sound ek mi avanza.. e in makkina ho le casse di serie.. (due da 1watt davanti:D )
sarebbe 1 buona cosa?.. come se po fàà??
se po se po solo che credo costi...
ovviamente non della creative ma un mio amico pagando un po (nel senso di tanto ma non ho idea del quanto) s'è messo un 4.1 mi pare o forse un 5.1 col sub da 200 watt rms...
peccato ascolti solo tabbozzate o disco in generale:mad:
85kimeruccio
12-10-2003, 00:13
ma anche io ci darei dentro con la disco a manetta:D
cmq mi sermbra ke il costo sia un po alto.. megli otornare alle casse tipike da impianto carrr
W la DANCE!!!! comunque mi sa una grandissima tavanata!!! ed è pure pericoloso xkè di solito gli ohm (se si scrive così) delle casse "da casa" sono apposta x funzionare in spazi aperti e non in un abitacolo e rischiano addirittura se sono troppo potenti di spaccare ad esempio lo sbrina vetri posteriore!
85kimeruccio
12-10-2003, 18:33
cosa ke e' successo a mio fratello con un impiantino docile da 2500watt con doppio sub:D ah ke bei tempi..
anche mio cugino era un forsennato di impianti x auto! veva anche lui 2 sub...e ha rotto lo sbrina vetri 3 volte!
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cosa ke e' successo a mio fratello con un impiantino docile da 2500watt con doppio sub:D ah ke bei tempi..
Emh emh 2500 watt!?!?! Sei sicuro?!?:eek:
ma lol e te credo!!:sofico:
ti assicuro che cisono amici che ne hanno anche di più...
prova a vedere questi mostri su http://www.xplodsony.com/action/zx3/
p.s. guarda che bello questo subwoofer xplod,da solo genera 1500 watt!!!
http://www.xplodsony.com/products/images/Subwoofers/XS-L1290P5_featured.jpg
http://www.xplodsony.com/products/?CATEGORY=Subwoofers
Originariamente inviato da S4dO
:eek: :eek: azzo che roba!!!! Esci stordito dalla macchina cosi!!!:muro: :eek: :D
85kimeruccio
13-10-2003, 00:10
aveva esattamente
2 sub da 600w l'uno..
4 woofer da 300w l'uno
4 tweeter da 200w l'uno
1200+
1200+
800=
3200 e .. mi ricordavo male..
:D
e dire ke ho visto anche impianti ke sparavano fuori 180db alimentati con doppia batteria solo x l'audio..
li ne esci fuori veramente stordito..
tanto vale portarsi delle cuffie almeno non rompi i maroni aglia altri :D
cmq credo che sia illegale tenere la musica così alta in macchina
è illegale si!!! non senti il rumore del traffico teoricamente. E comunque non lo sfrutterai mai al massimo
85kimeruccio
13-10-2003, 14:44
+ ke altro disturbi la quiete pubblica e c'è il riskio ke nn senti il rumore del clacson o delle ambulanze...
nn sarebbe la prima volta ke qlc prende una multa...:mc:
ma noi tamarri siamo fatti così:D
:eek: :eek: e io che volevo montare le creative fps 1500 nella twingo :sofico: (volevo rifare anche la cassa per il sub...dato che quella creative è di plastica :O ) dite che si può fare?
+ ke altro disturbi la quiete pubblica e c'è il riskio ke nn senti il rumore del clacson o delle ambulanze...
nn sarebbe la prima volta ke qlc prende una multa...:mc:
ma noi tamarri siamo fatti così:D
esatto è proprio da tamarri :D
molto meglio farselo a casa l'impianto magari insonorizzando le pareti il pavimento ed il soffitto:D
Coyote74
14-10-2003, 12:45
aveva esattamente
2 sub da 600w l'uno..
4 woofer da 300w l'uno
4 tweeter da 200w l'uno
1200+
1200+
800=
e dire ke ho visto anche impianti ke sparavano fuori 180db alimentati con doppia batteria solo x l'audio..
Ma che calcoli fate? Quelle riportate sono le potenze gestibili dalle casse e non il reale valore di potenza che si ottiene. In pratica per avere da quel set di casse 3200 W dovresti mettere un numero di amplificatori tale da raggiungere tale valore. Quindi un ampli da 600 W (che poi non sono mai RMS e quindi non sono reali) per ogni sub, un ampli da 400 W per ogni woofer, etc.....
85kimeruccio
14-10-2003, 13:30
si quello lo so.. ma si parla di potenza massima..
x l'ampli misa ke dovro' aspettare un po.. dato ke oramai quel'impianto me l'ha regalato a me...
cmq basta gia così.. ci manca solo qualke ampli:D poi mi sa ke vengono giu dawero i vetri..
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ma dai sony? :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Si vede che nn ne capite molto di impianti car-hifi ecc (nn è che io sia espertissimo ma almeno un po di informazione ce l'ho)!
Va be ognuno è libero di comprare ciò che vuole e ascoltare con ciò che vuole
Ciao!
Originariamente inviato da Xfree
:eek: :eek: e io che volevo montare le creative fps 1500 nella twingo :sofico: (volevo rifare anche la cassa per il sub...dato che quella creative è di plastica :O ) dite che si può fare?
Si per la cassa del sub penso si possa fare, devi solo salvare il woofer (ovvio) e l'elettronica compreso la zona dei collegamenti per poi "inserirli" nella futura cassa di legno. Anch'io ho le 4.1 (Cambridge SoundWork FourPoint Surround) ed ho purtroppo il sub in plastica e la risonanza si sente :( .Per ora nn importa in quanto gioco o sento musica su valori piuttosto bassi ma se alzo abbastanza si sente e da fastidio.
Ciao!
85kimeruccio
14-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da Zermak
Si vede che nn ne capite molto di impianti car-hifi ecc (nn è che io sia espertissimo ma almeno un po di informazione ce l'ho)!
Ciao!
si beh.. la sony nn e' il massimo.. si sa.. c'è di meglio.. ma penso ke qua sia stato preso come esempio questo solo x i watt.. niente di + penso..:p
anche se 1500Watt sia un numero un po troppo esagerato, forse gli Stroker 18" della CerwinVega c'arrivano (dichiarato 1600Watt).
Ciao!
85kimeruccio
14-10-2003, 19:54
stiamo qua a guarda mille w + o - ... bah..cmq siamo OT !!!:D
Ciao!
è il primo k mi è venuto in mente e cmq ti dico:sono davvero notevoli!!!!!!!!!
http://www.telecable.es/personales/lmob1/caraudio/fotosaudio1/xplod_sony.jpg
E' un po esagerato, e cmq credo che nn sia così eccezzionale, si dovrebbe ascoltare, con meno woofer ma di qualità farei qualcosa di molto meglio, anche l'ampli nn è tutta uesta potenza e qualità. Ma va be come ho detto prima ognuno si compra e ascolta ciò che gli piace ;)
Ciao!
...rockford fosgate...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
p.s. e viva la dance a palla sul lungomare, con tanto di gomito fuori dal finestrino:D
85kimeruccio
15-10-2003, 22:18
è popolato di tamarri questo forum:sofico:
Andrea16v
15-10-2003, 22:23
anche se 1500Watt sia un numero un po troppo esagerato, forse gli Stroker 18" della CerwinVega c'arrivano (dichiarato 1600Watt).
Ciao!
1500? Agli Stroker ne puoi dare tranquillamente 4.000 che non succede niente.. :D:D:D:D
Andrea16v
15-10-2003, 22:33
(..)
ih ih ih
180dB?
Ma dai per piacere.. :rolleyes:
tieni conto che ogni 3dB il livello raddoppia e che il record del mondo è 177.7
LOL :D:D:D
aveva esattamente
2 sub da 600w l'uno..
4 woofer da 300w l'uno
4 tweeter da 200w l'uno
1200+
1200+
800=
ehm...quel calcolo che hai fatto tu nn vuol dire niente, puoi anche avere casse da 30000 watt(stiamo parlando di rms ero...), quello che conta è l'amplificazione...
secondo dovè che lo hai visto l'impianto da 180db? il record mondiale è stato fatto a Springfield, Missouri ed è 175.4?? :rolleyes:
Originariamente inviato da Andrea16v
ih ih ih
180dB?
Ma dai per piacere.. :rolleyes:
tieni conto che ogni 3dB il livello raddoppia e che il record del mondo è 177.7
LOL :D:D:D
caxxo anche quà ti becco...
by van diesel
è popolato di tamarri questo forum:sofico:
sempre meglio di metallari!!!!! :D
85kimeruccio
16-10-2003, 13:26
ooooo.. nn erano 180db.. forse ho esagerato un po e cmq lo sapevo ke il record del mondo si aggirava attorno ai 170/180..
e poi intendevo dire ke nn li ho visti di xsona.. ma su internet.. forse ho scritto male.. o nn ci siamo capiti ... tutti a darmi contro...:eek:
ooooo.. nn erano 180db.. forse ho esagerato un po e cmq lo sapevo ke il record del mondo si aggirava attorno ai 170/180..
e poi intendevo dire ke nn li ho visti di xsona.. ma su internet.. forse ho scritto male.. o nn ci siamo capiti ... tutti a darmi contro...:eek:
a morteeeeeeeeeeeeeeee
:D :sofico:
85kimeruccio
16-10-2003, 15:08
cativiiiiiiiiiiiiiiiii
ve la prendere tutti con me solo xke son piccolo e nero:cry:
:sofico: :sofico: :sofico: :D
ps. gia ke siamo in tema ki mi consiglia cosa mettere sulla makkina???
avevo intenzione di cambiare l'impianto xkè e' un po datato...
woofer? tweeter? midi? crossover?... niente ampli.. anche xke vorrei restare attorno alle 500euro.. 600massimo...
Metti nel retro 4 CerwinVega Strocker 18" con 4 PG Titanium 1200.1 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Bho, nn so, la modadi questi tempi è mettere front con due vie (tweeter + woofer) e sub nel retro pilotati da un ampli a 4 canali o 2 singoli a 2 canali uno per front e uno per retro ;)
Per i componenti nn so nn ho abbastanza esperienze :\
Ciao!
fatti consigliare da Andrea e vai tranquillo...
vero Andrè :sofico:
85kimeruccio
16-10-2003, 15:50
io avevo in in mente due woofer e due tweeter davanti.. dato ke ho gia la predisposizione... e dietro altri due woofer e altri due tweeter... e nel baule un sub..
cosa ne dite.. ci potrei stare dentro con 500euro?
Solo una puntualizzazione sul tuo post a parte il commento precedente: le casse cmq "sopportano" (e nn generano, la potenza la genera l'ampli ;)) 500Watt in RMS.
E, un'altra cosa rivolta a quasi tutti, di solito la potenza di un impianto si calcola con la potenza che riesce a cacciare, in RMS, l'ampli o gli ampli, utilizzati per l'impianto suddetto (es ho 2 ampli uno 2x200watt rms e uno 1x250watt rms, la potenza che potrebbe cacciare è di circa 650watt rms).
Ciao!
Andrea16v
16-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da PsychoX
caxxo anche quà ti becco...
by van diesel
Ehehe..sono onnipresente.. :):)
parlando con Uzzio recentemente mi ha detto che il record è 177.7, mi sa che sei rimasto indietro.. :sofico:
salutami il brapanino!;)
(THE REAL) Neo
16-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da Coyote74
Ma che calcoli fate? Quelle riportate sono le potenze gestibili dalle casse e non il reale valore di potenza che si ottiene. In pratica per avere da quel set di casse 3200 W dovresti mettere un numero di amplificatori tale da raggiungere tale valore. Quindi un ampli da 600 W (che poi non sono mai RMS e quindi non sono reali) per ogni sub, un ampli da 400 W per ogni woofer, etc.....
Almeno uno che capisce...un tweeter che sviluppa 200 watts mi suonava un pò strano!!!:rolleyes:
con un'autoradio come questa alpine ti puoi fare un vero 5.1!!!!!
http://iweb.alpine-usa.com/img/asb/iva-d900.gif
Originariamente inviato da Andrea16v
Ehehe..sono onnipresente.. :):)
parlando con Uzzio recentemente mi ha detto che il record è 177.7, mi sa che sei rimasto indietro.. :sofico:
salutami il brapanino!;)
eheh, può essere, se lo ha detto uzzio
porgerò i tuoi saluti al brapan...andreè metti un po di ordine quà dentro ;) :D
Andrea16v
17-10-2003, 22:11
Originariamente inviato da PsychoX
eheh, può essere, se lo ha detto uzzio
porgerò i tuoi saluti al brapan...andreè metti un po di ordine quà dentro ;) :D
Eheh..io qua sarei per il pugno duro..ci sarebbero tanti lavoretti da fare... :D:D
85kimeruccio
17-10-2003, 22:22
del genere?:p
Andrea16v
17-10-2003, 22:44
del genere?:p
Chiudere tutte le discussioni che non parlano di HIFI oppure Car Audio.... :D:D :sofico:
85kimeruccio
17-10-2003, 22:47
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
p.s. ecco dove ti avevo letto!! sul forum di elaborare!! buaah:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.