View Full Version : Ecco come trasformare il Liteon LDW-401S in 411S!!!
Instruction to flash 401S@411S by Nulek
Requirements:
1. Program LtnFlash 1.2.4
2. EEPROM 411S and Patched EEPROM 401S,
3. 411S Firmware,
4. WinHex or other hex editor.
5. Lite-On LDW-401S DVD Recorder
Download package: http://macnow.piwko.pl/liteon/liteon401s@411s.exe
and WinHex: http://www.winhex.com/winhex-e.zip
In this package are:
411S EEPROM.bin
411S Firmware.bin
Ltnflash 1.24.exe
LiteOn 401S TO 411S.htm - posts from polish forum- http://www.cdrinfo.pl/
How to do it:
1. Remove the CD from Recorder, if it is inside.
2. Start LtnFlash, choose LITE-ON DVD+RW LDW-401S, and backup firmware and EEPROM.
3. Flash the drive with EEPROM 411S.
4. After flash EEPROM, flash 411S firmware.
5. Open your drive's backup EEPROM in hex editor. I do it in WinHex.
6. Find string LITE-ON DVD+RW LDW-401S and change it in LITE-ON DVDRW LDW-411S.
7. Write patched EEPROM in drive.
Nota per tutti quelli che lo volessero fare: indipendentemente dal fatto che l'operazione vada a buon fine o meno, questa "modifica" invaliderà la garanzia del prodotto
Quindi fatevi i vostri conti prima di procedere ;)
Qualcuno molto gentilmente potrebbe spedirmi il necessario per la modifica, penso che i links siano stati rimossi.
Grazie
Originariamente inviato da sirkint
Qualcuno molto gentilmente potrebbe spedirmi il necessario per la modifica, penso che i links siano stati rimossi.
Grazie
Prova questo link, troverai tutto:
http://www.liteon401s.front.ru/
io sono indeciso tra 401s e 411s, effettivamente se diventa la stessa cosa risparmio 30 euro,
ma è proprio cosi? non si hanno altri problemi che voi sappiate?
poi il prezzo migliore dei 2 l'avete trovato su www.eprice.it ?
grazie
ciao
Originariamente inviato da RS7000
Prova questo link, troverai tutto:
http://www.liteon401s.front.ru/
Grazie ora provo.
giancherchi
22-10-2003, 15:52
hai provato sirkint?
Sono molto tentato anch'io... fammi sapere se hai incontrato qualche problema di troppo. ;)
giancherchi
22-10-2003, 23:42
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIII! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D :D
Scusate le urla :O ma sono troppo felice! Non ho resistito e ho voluto provarci!
Guardate l'allegato...è proprio diventato un 411S dual-drive, dal nome al supporto dei formati riconosciuti da nero :eek:
Per ora ho fatto qualche prova su DVD+RW scritti e riscritti a 4x (ho usato sia dei RICOH che uno fornito in dotazione) con tanto di verifica ed è andato sempre tutto bene.
Ho provato anche qualche DVD+R... tutto ok :)
Domani mi procuro qualche DVD-R per fare la prova del nove! se riesce a scriverli è fatta! :cool:
Quindi, molto probabilmente, le voci che avevano messo in giro tempo fa erano fondate: cambia solo il firmware tra le due versioni e l'hardware è identico... solo questioni di licenze acquisite in ritardo :oink:
questione di marketing, i macchinari son sempre quelli ti vanno a differenziare il firmware fanno prima e guadagnao di piu utilizzando gli stessi componenti.
E una politica che funziona ormai da anni su apprecchi come decoder, modem, schedevideo, lettori ecc...
Buon per te ;)
6maurino
23-10-2003, 15:58
veramente ottima sta modifica!!....sono in procinto di acquistare un master dvd....è non mi vorrei spostare dalla lite...come vanno?
Ciao
Originariamente inviato da giancherchi
hai provato sirkint?
Sono molto tentato anch'io... fammi sapere se hai incontrato qualche problema di troppo. ;)
Sono contento che ti funzioni, io purtroppo sono fuori casa per tutta la settimana, quando ritornerò probabilmente proverò.
DIDDLEKRI
23-10-2003, 17:20
Ragazzi allora che faccio ? :P che mi consigliate? compro il 401 e modifico o direttamente il 411? ma scusate poi il 401 modificato legge e scrive i dvd-+r/rw come il 411? WOWOWOWOWOWWWWW
p.s. come va il masterizzatore? (x ki lo possiede)
Nicky Grist
23-10-2003, 17:35
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
Ragazzi allora che faccio ? :P che mi consigliate? compro il 401 e modifico o direttamente il 411? ma scusate poi il 401 modificato legge e scrive i dvd-+r/rw come il 411? WOWOWOWOWOWWWWW
p.s. come va il masterizzatore? (x ki lo possiede)
Penso che la modifica interessi chi ha dejà il 401 ma ora il 411 costa 180 eurozzi e si trova facilmente quindi non credo ci siano dubbi.
DIDDLEKRI
23-10-2003, 17:40
Beh mica tanto allora il 411 costa 144 euro (eprice) mentre il 401 126 (eprice) c'è una pò di risparmio e se la differenza se trà i due stà solo nel fw allora non ci sono dubbi nele prendere il 401 :)
Naturalmente lo sapete tutti che in caso di guasto l'apparecchio non è più in garanzia, vero? ;)
DIDDLEKRI
23-10-2003, 23:16
Si è quello il fatto .. non saprei se prenderlo già così o modificarlo! d'altronde .. per 24 euro lo prenderei così com'è però poi .. se è uguale e cambia il fw mi rompe non poco :)
quello che vorrei sapere è :
riscalda troppo? funge? masterizza bene? :D quello è l'importante altrimenti mi butto sul nec :) o lg
Secondo me il problema per chi non l'ha ancora comprato non dovrebbe porsi. Una differenza di prezzo così bassa impone l'acquisto del 411. Per pochi euro è sempre meglio comprare qualcosa che esce dalla fabbrica già perfetto e soprattutto con la garanzia.
Originariamente inviato da sirkint
Secondo me il problema per chi non l'ha ancora comprato non dovrebbe porsi. Una differenza di prezzo così bassa impone l'acquisto del 411. Per pochi euro è sempre meglio comprare qualcosa che esce dalla fabbrica già perfetto e soprattutto con la garanzia.
Concordo in pieno, perdere due anni di garanzia per pochi € mi sembra una stupidata..... IHMO
P.S. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io quando lo ho acquistato (ancora mi deve arrivare)
dublesse
18-11-2003, 16:00
Originariamente inviato da RS7000
Instruction to flash 401S@411S by Nulek
How to do it:
2. Start LtnFlash, choose LITE-ON DVD+RW LDW-401S, and backup firmware and EEPROM.
:eek: scusa ma devo capire....ho bisogno di + spiegazioni:
1. ok
2. faccio i back up
3 e 4 flashio EEprom nuova e nuovo Firmaware...e fin qui ok
5 e 6 ??:confused: apro la EEprom salvata e modifico l'etichetta del prodotto
7. La Eprom così modificata la sbatto sul drive...:mc:
Domande:
- Perchè devo editare la Eeporm salvata se ho flashato già con la nuova del 411 che già contiene la stringa 411S?
- Come mai la stringa "LITE-ON DVDRW LDW-411S" è di 1 carattere più corta..non è un rischio?
- Quindi, perché devo modificare la vechia Eeprom e risalvarla sul drive se di fatto c'è bellepronta nel pakketto?:cry:
scusa ma devo capire...;)
Forse (vado ad ipotesi) il master non funzionerebbe con l'eeprom del 411S. L'eeprom del 411S deve essere stata flashato per permettere il flash del firmware del 411S stesso.
Comunque ho fatto la trasformazione su un 401S di un amico e va tutto alla perfezione.
JENA PLISSKEN
18-11-2003, 17:32
Sinc x 15 € di diff credo ke si faccia prima a comprare il 411s...il problema riguarda solo ki ha un 401s;)
P\S
Sapete se il 411s sia ottimo x vedere i film , magari se sia migliore del Pioneer 106??
Secondo voi farei bene a sostituire del tutto il mio lettore Toshiba sdm1612??
:D :rolleyes: :muro:
dublesse
19-11-2003, 09:06
Originariamente inviato da devis
Forse (vado ad ipotesi) il master non funzionerebbe con l'eeprom del 411S. L'eeprom del 411S deve essere stata flashato per permettere il flash del firmware del 411S stesso.
Comunque ho fatto la trasformazione su un 401S di un amico e va tutto alla perfezione.
Ok Davis... rinuncio a capire...:rolleyes: ma tu x fare la modifica hai svolto tutti i passaggi "pedissequamente" così come indicato nel post iniziale?
Thx;)
Non so se l'avete già trovato ma su ev*l.it c'è il 411s a 101 € +iva. A me sembra un affare...:)
Scusate ma non c'è modo di tornare indietro una volta fatta la modifica? Mettiamo caso aggiorno al 411 e dopo un po' muore...posso farlo tornare 401 e mandarlo in assistenza?;)
bronco113
09-12-2003, 22:05
Seguito alla perfezione le indicazioni su come aggiornarlo, sembra tutto ok.. ma non riesco a masterizzare DVD-R!!!!! :(
Voi avete provato? sono DISPERATO!!! CHE FARE!?!?!?! :muro: :muro:
Ma qualcuno ha fatto la modifica 401S@411S?
E poi si possono usare i firmware del 411S??
bronco113
09-12-2003, 22:27
Ecco un altro metodo, forse leggermente differente e, PARE, più stabile e sicuro:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18375&postdays=0&postorder=asc&start=125&sid=462029597c351c60344418e2e6fec3ed
PS: a me la mod classica 401S@411S da seri problemi con i DVD-R, proprio non me li scrive!!! :(
Che sia questione di supporto? voi che supporti usate?
Originariamente inviato da URL
Scusate ma non c'è modo di tornare indietro una volta fatta la modifica? Mettiamo caso aggiorno al 411 e dopo un po' muore...posso farlo tornare 401 e mandarlo in assistenza?;)
:confused:
bronco113
10-12-2003, 22:49
Nessun aiuto a una persona disperata come me?!?!?!
:muro: :muro:
6maurino
10-12-2003, 23:52
ue ragga....Ldw 811s....a 154 eurozzi:eek: quasi, quasi...
Originariamente inviato da URL
Secondo me si può fare!
Io avevo un masterizzatore LiTeon e gli cambiai il firmware per farlo diventare il modello + veloce..
Tutto OK, ma dopo un pò si è guastata la lente...
L' elettronica era perfetta e quindi ho rimesso il firmware vecchio ed è stato accettato in garanzia...
Però:
1- Dovete sincerarvi che si possa tornare al firmware vecchio
2- Non ci devono essere guasti all' elettronica, ma solo a lente e meccanica...
Ciao
Vorrei fare la modifica...ma non so ankora se conviene...
cioè perkè dovrei usare i DVD-R piuttosto che i DVD+r? Che vantaggio c'è?:confused:
Dr.Nasty
02-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da 6maurino
ue ragga....Ldw 811s....a 154 eurozzi:eek: quasi, quasi...
Dove?
Allora qualche testimonianza ?
Nei forum si parla di lasciare l'EEprom del 411s.
bronco113 ad esempio, tu hai risolto i tuoi problemi ?
Ciao
Mariodm
Sarebbe anche interessante mettere direttamente il nuovo firmware H del 411S, uscito ieri !!
Mariodm
Tutto fatto...va alla grande!:D
Ho fatto ora la procedura, la riassumo qui...
How to do it:
*beh chiaro che occorre rimuovere i cd dal mast e chiudere anche i programmi che potrebbero dare conflitto..
2. Start LtnFlash, choose LITE-ON DVD+RW LDW-401S, and backup firmware and EEPROM !!!.
*Fare un backup dei files...
** Si parla di flashare i bin che si trovano in giro col software apposito e non con i firmware liteon autoexec sul sito..
** Qui c'e' una grave mancanza... la stringa e' un bit in meno e dopo scrivendolo cosi' da errore e non va.. per ovviare sbirciando nel file eeprom del 411s di vede che la stringa corretta da sostituire e' "LITE-ON DVDRW LDW-411S " quindi con uno spazio finale essenziale per non variare la dimensione.
** Ora va... si scrive la eeprom moficata e si mette il firmware nuovo della lite-on lettera H attualmente..
Don't change the sequence of the steps, otherwise the procedure will not work.
** non e' proprio vero.. qualche passaggio l'ho invertito.. :-p pero' meglio non ionvertirli..
Ciao
Mariodm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.