View Full Version : Overclock radeon 8500BBA
bimbumbay
11-10-2003, 12:52
Ciao ho moddato la mia 8500BBA cioè dissy sulle ram e grosso dissy per pentium sulla gpu.
Il problema che non riesco ad arrivare a 300Mhz sincroni, al max arrivo a 290-292 per colpa della gpu infatti se tengo ram a 305 e gpu a 290 tutto fila liscio ma se alzo oltre i 295 la gpu si blocca 3dmarks.
Perchè quasi tutte le 8500 arrivano a 300 sincroni senza raffreddamento e io con raffreddamento no?
Ci sono modifiche per aumentare il voltaggio della gpu?
Certo, basta che cambi scheda video. Muahahahhahahahaha! Sciaoo Biello!
Bimbumbay, nella sezione Overclocking, probabilmente troverai risposte un pò più costruttive di quella ricevuta. ;)
Spostato.
Originariamente inviato da Valos
Certo, basta che cambi scheda video. Muahahahhahahahaha! Sciaoo Biello!
Che simpatico.....:rolleyes:
Cmq per la modifica hai voltaggi smatitando (che bei ricordi :p ) vai quì (http://web.tiscali.it/creeping_death/guide/8500pro.htm) .
bimbumbay
11-10-2003, 17:01
Moderatrice io bannerei per un mese questo tizio per la sua battuta idiota e per niente costruttiva :mad: :mad: :mad:
:D :D :D SCHERZOOOOOOO!!!! :D :D :D :D
Valos è un amicone, un pò invidioso delle mie cose ma un amicone!!!!!!! :D :D :D ;)
Ma porca vacca! Non posso neppure scrivere una c@##@t@ ad un mio amico? Ma tu guarda... :rolleyes:
bimbumbay
11-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da Yagami
Che simpatico.....:rolleyes:
Cmq per la modifica hai voltaggi smatitando (che bei ricordi :p ) vai quì (http://web.tiscali.it/creeping_death/guide/8500pro.htm) .
Grazie mille è quello che cercavo, ma io ho la bba è la stessa la modifica della LE?
Yagami, tu che hai fatto la modifica all'8500 forse puoi dare una mano al mio amico (stavolta parlo seriamente). BimBumBay ha provato a smatitare sulle resistenze (come indicato nell tua guida) però ora ha dei grossi problemi di visualizzazione. Vede quadretti colorati per tutto lo schermo. Ha provato a togliere anche la grafite con l'acetone, ma niente, i problemi rimangono. Che può essere? Scheda Video da buttare?
bimbumbay
11-10-2003, 19:07
Eccomi parlo dal muletto, ho fatto la modifica come spiegato nella guida, ma non si vede + il video sia nel boot che win si vede solo quadrati quadretti e righe colorate,ho eliminato la grafite con acetone per unghie, ho provato a flashare il bios con una vga pci ma niente, unica cosa che ho notato che ogni tentativo di pulizia delle 2 resistenze i quadretti diventano sempre + grandi...... ma è gia la 4 volta che pulisco ho imbevuto le resistenze di acetone, + di questo......... AIUTOOOOO
Oops, scusate il ritardo :D
Sì, ho ancora la 8500le della Sapphire. Se vedi che hai artefatti anche dal bios, significa che
1) O hai esagerato con le frequenze delle memorie.
2) O hai esagerato con la graffite
3) O, ma non credo, hai esagerato con la opera di pulizia. Per togliere la graffite, basta l'aria.
Potresti provare a downclockare la scheda, per vedere se riesci a recuperarla, ma la maggior parte dei casi sarà da buttare....
bimbumbay
11-10-2003, 19:54
come da buttareeeeeee :eek:
Ma se entri in windows e sali con le frequenze, che succede?
Da quello che ho capito io, Yagami, lui non ha fatto alcun tipo di overclock, ha solo smatitato sulle resistenze e al riavvio la scheda ha cominciato a fare questi difetti. Gli ho detto di provare a riflashare il bios perchè una volta a me era capitato di riscontrare gli stessi difetti (pixel sparsi di vari colori) dopo che avevo messo un bios corrotto, e speravo che magari si fosse corrotto anche a lui e che con una riflashata andava a posto, ma niente, purtroppo. Mi sà che dovrai cercarti una VGA nuova caro Pà. :(
P.S.
La prossima volta, quando ti dico di non provare queste cose, cerca di ascoltarmi. Ci becchiamo su MSN, Byeeeeeeee!!!
bimbumbay
12-10-2003, 00:38
Non è possibile, solo a me è successo questo? io ero sempre a 290 sincroni poi ho smatitato per salire a 300 sincroni ma al riavvio dopo lo smatitamento sempre a 290.... niente morto, ho letto sul sito che a volte non accetta + le frequenze di default ma può essere? domani provo a fleshare il bios a 300 Mhz
Oberon80
04-12-2003, 22:19
Anche io ho una 8500 e vorrei sapere se è possibile overclockare la scheda tramite software.
Grazie
se hai smatitato troppo potresti aver danneggiato qualk chip delle ram.. x questo ora nn riesci piu a vederci bene..
High Speed
05-12-2003, 13:37
ciao ragazzi,
cercate per ati 8500 nella sezione schede video dovreste trovare quello che ho scritto a suo tempo per far andare la suddetta scheda con ram da 4ns come la mia herc a 300-300 senza overvolt e senza smatitare, solo flashandola con il giusto bios
io con dissi su ram ho giocato tutta l' estate a 300-300 e la tengo così dalla scorsa primavera....
ps
il massimo che ho raggiunto è 310-310 ma solo per test.....
con la config in sign a 2200MHZ faccio c.ca 11.500 punti al 3d01 e 2650 al 3d03.... ;)
ce lo posti qua il link conquella discussione e col bios da mettere?? dai per favore.. nn ho tempo di fare ricerche... ti bacio i piedi se me lo posti!:D
torno stasera fiducioso! ehehe ciao!
High Speed
05-12-2003, 14:52
allora la discussione non l' ho trovata:(
cmq qui troverete un'pò di bios http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
cmq per la herc come la mia se mi lasciata l' email vi mando il bios già settato (uno a 275-275 per iniziare ed uno, quello che uso io a 300-300) ed il programma per flashare con le istruzioni...
sulla Herc8500le con ram da ns ha funzionato per molti..
ciao
ciao,ascolta.. io ho provato tanti bios.. e l'unico che mi è sembrato migliore è il powercolor di giugno 2002.... tu hai quello? potresti controllare un secondo?? cmq se me lo mandi mi fai contento.. di che marca è? powercolor? sapphire?? quello da 275-275.. poi alzo con powerstrip.. grazie davvero.. ciao!! mi raccomando controlla cos'è e quale!
e-mail djhuzi@virgilio.it
High Speed
05-12-2003, 23:31
è ati BBA mandato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.