View Full Version : Cel Rubato....domanda a ki s'intende di legge....
fabiannit
11-10-2003, 12:42
Mi hanno rubato un cellulare per esatezza il Nokia , pagato 550€.
Ecco cosa è successo:
Mio fratello stava a scuola e durante l'ora di educazione fisica, da il cellulare ad un amico (che kiamiamo "A").
A, poi lo da a un altro amico ("B") che glielo kiede ed A glielo da.
Poi B lo ridà di nuovo nelle mani di A, ma A dice ke da B non ha avuto nessun cellulare e il cel, non si è trovato più.
A questo punto cosa potrei fare???
Premetto ke A ha accettato di tenere per un po il cel, non è stato costretto, e nn ha kiestop il permesso di darlo per un po a B.
Cosa faccio???550€ persi????:( :( :( :( :( :(
GRAZIE
fabiannit
11-10-2003, 12:43
(NOKIA 3650)
Se veramente le cose sono andate così, direi che il vostro amico "A" o fa saltare fuori il cellulare che si è intascato o paga.
fabiannit
11-10-2003, 12:49
Originariamente inviato da MrAsd
Se veramente le cose sono andate così, direi che il vostro amico "A" o fa saltare fuori il cellulare che si è intascato o paga.
Non vuole cacciare niente e dice ke il cel non l'ha avuto da B.......
tu sei avvocato????
FastFreddy
11-10-2003, 12:54
Originariamente inviato da fabiannit
... e dice ke il cel non l'ha avuto da B.......
Questi sono c###i suoi, il cellulare lo ha avuto in consegna lui e pertanto ne era responsabile! :O
Minaccia di fare una bella denuncia ai CC, poi vedi come si comporta!
Oltretutto facendo la denuncia puoi far bloccare l'apparecchio rendendolo inutilizzabile ed eventualmente può essere rintracciato!
Ciao! :)
Originariamente inviato da FastFreddy
Questi sono c###i suoi, il cellulare lo ha avuto in consegna lui e pertanto ne era responsabile! :O
Oltretutto facendo la denuncia puoi far bloccare l'apparecchio rendendolo inutilizzabile ed eventualmente può essere rintracciato!
concordo;)
fabiannit
11-10-2003, 12:58
Bene, come si fa a rintracciarlo???dimmi tutto!!!!
fabiannit
11-10-2003, 12:59
CMQ mio padre ha gia minacciato i genitori e loro dicono ke si registrano le kiamate in cui dicevamo ke li DENUNCIAMO :eek:
fabiannit
11-10-2003, 13:00
Originariamente inviato da dieg
concordo;)
Dimmi tu allora come si fa a fare ciò ke hai concordato??
FastFreddy
11-10-2003, 13:01
Bene, come si fa a rintracciarlo???dimmi tutto!!!!
Devi avere il codice Imei del cell e fare denuncia ai CC (o alla polizia) poi a rintracciarlo ci pensano loro, per bloccarlo invece penso che ti devi rivolgere alla compagnia telefonica!
fabiannit
11-10-2003, 13:03
Devi avere il codice Imei del cell e fare denuncia ai CC (o alla polizia) poi a rintracciarlo ci pensano loro, per bloccarlo invece penso che ti devi rivolgere alla compagnia telefonica!
Il codice??Lo trovo su??dove?????
Per bloccaggio intendi il bloccaggio della skeda???Già l'ho fatto...
fabiannit
11-10-2003, 13:06
OK, ho il codice IMEI, ora lo si può bloccare?O anke intercettare???
é un 3650 cmq....:(
Mi dispiace per te, senza far polemica ma io non vedo perchè spendere 550€ per un cellulare
Originariamente inviato da Ufobobo
Mi dispiace per te, senza far polemica ma io non vedo perchè spendere 550€ per un cellulare
neppure io...:mc:
fabiannit
11-10-2003, 13:09
Originariamente inviato da Ufobobo
Vabbè....mio padre ci ha fatto un regalone, e poi è a colori, fotocamera, funge bene per copiare i compiti in classe, ci possiamo passare i dati tra amici via bluetooth...ecc. e tante altre cose.....:rolleyes:
funge bene per copiare i compiti in classe, ci possiamo passare i dati tra amici via bluetooth...
:eek: ma guarda u po' che si inventano oggi per copiare....:eek: :D :sofico: :sofico:
fabiannit
11-10-2003, 13:11
quindi c'è un utente ke da avvocato, mi dica cosa posso fare???
Oltre a ciò ke mi avete detto prima???
Cioè vorrei sentire il parere di un avvocato ......grazie
o anke voi siete avvocati??:confused: :p
fabiannit
11-10-2003, 13:12
:eek: ma guarda u po' che si inventano oggi per copiare....:eek: :D :sofico: :sofico:
:cool: :cool: :cool: :cool:
Pensa mi sono preparato un tema a casa sul PC, poi l'ho mandato sul cellulare e copiavo liberamente...........e la prof nemmeno se lo immagginava cosa facevo!!!:eek: :D
Pensa mi sono preparato un tema a casa sul PC, poi l'ho mandato sul cellulare e copiavo liberamente...........e la prof nemmeno se lo immagginava cosa facevo!!!:eek: :D
ma perchè ti lasciano usare il cel in classe senza dirti niente?:eek:
fabiannit
11-10-2003, 13:15
ma perchè ti lasciano usare il cel in classe senza dirti niente?:eek:
Si, ce l'avevo sul banco e copiavo..
CMQ ....e allora???c'è un avoocato qui??:p :D
freddy30
11-10-2003, 13:15
peccato adesso non puoi piu' farlo
bannatemi vi prego!!:rotfl:
fabiannit
11-10-2003, 13:18
Originariamente inviato da freddy30
peccato adesso non puoi piu' farlo
bannatemi vi prego!!:rotfl:
Perciò mo vedo di farmi ridare o ricomrare sto cellulare!!!
I compiti in classe si stanno avvicinando!!!:cry: :cry: :eek:
CMQ e l'avvocato??:D :( :p
Vabbè....mio padre ci ha fatto un regalone, e poi è a colori, fotocamera, funge bene per copiare i compiti in classe, ci possiamo passare i dati tra amici via bluetooth...ecc. e tante altre cose.....:rolleyes:
io ho speso 200 euro in meno per quel cellulare e certo non lo do a chi non conosco..e certo controllo cosa fa anche chi conosco!
fabiannit
11-10-2003, 13:22
Originariamente inviato da Rossy77
io ho speso 200 euro in meno per quel cellulare e certo non lo do a chi non conosco..e certo controllo cosa fa anche chi conosco!
Lo so, ora costa 369€...
Ma allora nessuno ke fa l'avvocato mi dice niente???denuncio????:(
FastFreddy
OK, ho il codice IMEI, ora lo si può bloccare?O anke intercettare???
é un 3650 cmq....:(
Per bloccarlo e/o intercettarlo devi per forza rivolgerti alla polizia. :O
fabiannit
Per bloccarlo e/o intercettarlo devi per forza rivolgerti alla polizia. :O
OK, va bene qualunque polizia o devo andare a Caserta???:rolleyes:
voto per una qualunque..però prima cercherei altri metodi
fabiannit
11-10-2003, 13:24
voto per una qualunque..però prima cercherei altri metodi
Ad esempio?????
xxx Alcatraz xxx
11-10-2003, 13:25
CMQ mio padre ha gia minacciato i genitori e loro dicono ke si registrano le kiamate in cui dicevamo ke li DENUNCIAMO :eek:
E tu di a loro che per legge è vietato registrare le chiamate senza il consenso e li puoi denunciare anche su questo fatto.
FastFreddy
11-10-2003, 13:25
OK, va bene qualunque polizia o devo andare a Caserta???:rolleyes:
:confused: :wtf: :confused:
Penso che la denuncia la si possa fare in qualsiasi comando dei CC o della PS, anche se credo sarebbe più indicato rivolgersi a un comando della stessa città in cui si sono svolti i fatti!
sicuro che tuo fratello non l'abbia perso e stia cercando di dare la colpa a qualcun altro??
ShinAkuma
11-10-2003, 13:27
controlla tramite l'imei che trovi sulla tua scatola e sul manuale l'esatta posizione del cellulare.prova.
freddy30
11-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
E tu di a loro che per legge è vietato registrare le chiamate senza il consenso e li puoi denunciare anche su questo fatto.
confermo;)
non possono registrare una cippa se non gli date il consenso
tuo fratello lo ha dato ad A, non devi pensare a B, sarà A ad arrangiarsi con B.
Nemorino , dove sei?
fabiannit
11-10-2003, 13:43
sicuro che tuo fratello non l'abbia perso e stia cercando di dare la colpa a qualcun altro??
Assolutamente NO!!!!
io me lo farei ricomprare da tuo fratello..dove era lui quando si passavano il cell..?non ha visto nulla?
Re_Lizard
11-10-2003, 13:55
Come già è stato detto tramite il codice imei è possibile rintracciarlo, e chi è ora in possesso del tuo cellulare passerà un bel po' di guai...
E' successa una cosa simile ad un amico dimio padre che però trovò un vecchio cellulare in una strada di campagna, lo raccolse e lo utilizzò... Tempo dopo il padrone di quel telefono tramite codice imei e denuncia riuscì a rintracciare l'amico di mio padre. Nonostante fosse chiaro che il telefono era stato trovato questa persona ha passato più di un guaio tra denuncie e avvocati...
Il mio consiglio è di denunciare il furto e consegnare il codice imei a chi di dovere per rintracciare il telefono.
Ciao ;)
Non vuole cacciare niente e dice ke il cel non l'ha avuto da B.......
tu sei avvocato????
No ma qui bastano veramente i fondamenti del buon senso per capire come stanno le cose, infatti tutti quelli che hanno risposto mi sembra ti abbiano detto chiaramente cosa devi fare ;)
fabiannit
11-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da Re_Lizard
Come già è stato detto tramite il codice imei è possibile rintracciarlo, e chi è ora in possesso del tuo cellulare passerà un bel po' di guai...
E' successa una cosa simile ad un amico dimio padre che però trovò un vecchio cellulare in una strada di campagna, lo raccolse e lo utilizzò... Tempo dopo il padrone di quel telefono tramite codice imei e denuncia riuscì a rintracciare l'amico di mio padre. Nonostante fosse chiaro che il telefono era stato trovato questa persona ha passato più di un guaio tra denuncie e avvocati...
Il mio consiglio è di denunciare il furto e consegnare il codice imei a chi di dovere per rintracciare il telefono.
Ciao ;)
Bene, quindi ki se l'ha rubato pèasserà guai!!
Ma si rintraccia tutti i cellulari???
Re_Lizard
11-10-2003, 14:06
Ma si rintraccia tutti i cellulari???
Certo, serve solo il codice imei, e se non sbaglio anche se non lo dovessi avere più basta che il titolare del cellulare faccia la denuncia e questo codice i carabinieri possono ricavarlo...
Ciao ;)
fabiannit
11-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da Re_Lizard
Certo, serve solo il codice imei, e se non sbaglio anche se non lo dovessi avere più basta che il titolare del cellulare faccia la denuncia e questo codice i carabinieri possono ricavarlo...
Ciao ;)
OK, grazie, oggi andiamo alla polizia e vediamo...poi vi dirò tutto ;)
ma tuo fratello cosa ha visto??non penso che abbia dato il cell e poi se ne sia andato
ChristinaAemiliana
11-10-2003, 14:19
OK, grazie, oggi andiamo alla polizia e vediamo...poi vi dirò tutto ;)
Se vuoi un parere veloce da un avvocato ti passo il cell di mio marito in pvt...:)
fabiannit
11-10-2003, 14:28
ma tuo fratello cosa ha visto??non penso che abbia dato il cell e poi se ne sia andato
Allora: gliel'ha dato per un po, e lui è andato a giocare a in palestra
Allora: gliel'ha dato per un po, e lui è andato a giocare a in palestra
certo che tuo fratello non è esente da colpe!!!dai un cell da 550 euro a uno sconosciuto e te ne vai!
fabiannit
11-10-2003, 14:30
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Se vuoi un parere veloce da un avvocato ti passo il cell di mio marito in pvt...:)
Volevo sentirlo nel forum........di avvocate ne conosc
Grazie cmq;)
fabiannit
11-10-2003, 14:31
certo che tuo fratello non è esente da colpe!!!dai un cell da 550 euro a uno sconosciuto e te ne vai!
nn è sconosciuto, sta nella sua classe
quello che intendo dire è che certo non è un suo amico
fabiannit
11-10-2003, 14:39
quello che intendo dire è che certo non è un suo amico
bhe.......lui dice ke da lui tutti sono BRAVI...ma le apparenze ingannano....
supermarchino
11-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da freddy30
confermo;)
non possono registrare una cippa se non gli date il consenso
dove sta scritto?
art. comma e provvedimento plz... :confused:
bhe.......lui dice ke da lui tutti sono BRAVI...ma le apparenze ingannano....
Secondo Manzoni i BRAVI sono di tutt'altro genere .. chi ha ragione ? :wtf:
Nella denuncia di smarrimento, dopo che avrai bloccato la tessera, metti anche il n. IMEI del cell, che trovi sulla scatola.
Mandi un fax con la denuncia alla Nokia, la quale la distribuirà a tutti i negozi, così se per caso qualcuno lo porta a ripare o a far vedere x qualche problema loro lo beccano.
fabiannit
11-10-2003, 17:04
Sopno andato dall avvocato e ho fatto la denuncia attraverso lui, e i genitori invece di pagare con le buone 369€, pagheranno con le cattive sui 1000€ per il risarcimento danni, o come si dice......
.........quindi non l'hanno voluto fare con le buone, e ora lo fanno con le cattive!!!!! :tie:
io farei cosi :
1 prendi A e con le buone gli dici che se non viene fuori il telefono gli sfoghi 550 euro nella faccia........
2 prendi B e con le buone gli spieghi che ti sei gia incazzato con l'altro cioe A quindi non e il caso di peggiorare le cose quindi le cose stanno cosi o viene fuori il telelfono o gli dai tanti pugni nella faccia finche le tue mani non sanguinano:boxe: :boxe: :boxe:
e come lo provi che l'hanno loro??magari l'hanno già rivenduto
Sopno andato dall avvocato e ho fatto la denuncia attraverso lui, e i genitori invece di pagare con le buone 369€, pagheranno con le cattive sui 1000€ per il risarcimento danni, o come si dice......
.........quindi non l'hanno voluto fare con le buone, e ora lo fanno con le cattive!!!!! :tie:
con la velocità dei processi italiani vedrai il tuo denaro minimo nel 2010:rolleyes: (te lo dico per esperienza)
Spero per te che te lo ritrovi la polizia
ciao
supermarchino
11-10-2003, 18:14
Originariamente inviato da sortak
con la velocità dei processi italiani vedrai il tuo denaro minimo nel 2010:rolleyes: (te lo dico per esperienza)
ciao
guarda che la polizia non è una 'scorciatoia'
:rolleyes: :rolleyes:
fabiannit
11-10-2003, 18:31
e come lo provi che l'hanno loro??magari l'hanno già rivenduto
Ma cmq mi pagheranno il risarcimento danni....dato ke A dice ke il telefono non l'ha avuto da B, o A, se l'ha rivenduto oppure l'ha perso o smarrito, in ogni caso pagherà......:rolleyes:
fabiannit
11-10-2003, 18:32
ciao
L'avvocato ha parlato di 10 giorni........
supermarchino
11-10-2003, 18:34
Ma cmq mi pagheranno il risarcimento danni....dato ke A dice ke il telefono non l'ha avuto da B, o A, se l'ha rivenduto oppure l'ha perso o smarrito, in ogni caso pagherà......:rolleyes:
basta avere le testimonianze, e occhio a che non ti incastrino con qualche teste falso che poi procedono contro di te per calunnia... (immagino che ci sarà un procedimento penale contro A o B)...
Willyyyy
11-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da supermarchino
basta avere le testimonianze, e occhio a che non ti incastrino con qualche teste falso che poi procedono contro di te per calunnia... (immagino che ci sarà un procedimento penale contro A o B)...
Si le testimonianze sono molto importanti...
Fabian hai dei testimoni che provino che il cellulare è stato dato ad A?
Se no la cosa diventa un po' più complessa..sempre che non ritrovino il cellulare...a quel punto se è in possesso di A o B per incastrarli e mandarli nei guai piuttosto seri non ci vuole molto.
AH..... di ai genitori di A che la chiamata gliela registri tu e gliela spedisci con un bel fiocchetto sulla busta. Se tu avverti una persona che potresti sporgere denuncia non la stai calunniando ne offendendo. Quindi non capisco l'uscita di questi genitori nel dire: "Registriamo la chiamata".
Ma se proprio vogliono registrare qualcosa fagli registrare la tua voce mentri intoni "Il gatto e la volpe"di Edoardo Bennato.
fabiannit
11-10-2003, 19:07
quando io ho dato il tel ad A mi hanno visto, ma nessuno ha visto quando B ha dato il telefono ad A
ma siete maggiorenni?
Comunque secondo me non è così scontata la cosa, anche perchè non si lascia un oggetto di simile valore con tale facilità, a meno che non ci siano state precise raccomandazioni!
In ogni caso spero che la i genitori di A ti paghino, anche se, se decidono di andare in causa, la vedo tutto meno che una passeggiata!
guarda che la polizia non è una 'scorciatoia'
:rolleyes: :rolleyes:
non capisco cosa vuoi dire con questa frase:confused:
io ho detto semplicemente che è meglio per lui che glielo ritrovino, altrimenti con un processo civile passerebbero molti anni prima di vedere un euro
supermarchino
11-10-2003, 20:01
non capisco cosa vuoi dire con questa frase:confused:
io ho detto semplicemente che è meglio per lui che glielo ritrovino, altrimenti con un processo civile passerebbero molti anni prima di vedere un euro
il processo può essere penale (e va più spedito del civile) con liquidazione del danno da parte dello stesso giudice penale, anche se non credo che si arriverebbe a questo, magari un patteggiamento
per il resto non credo che il pm ordinerà una perquisizione, la 'polizia' poco può
il processo può essere penale (e va più spedito del civile) con liquidazione del danno da parte dello stesso giudice penale, anche se non credo che si arriverebbe a questo, magari un patteggiamento
per il resto non credo che il pm ordinerà una perquisizione, la 'polizia' poco può
certo che non perquisiranno il suo amico, però la polizia tramite il codice Imei del suo cel potrebbe rintracciarglielo risparmiandogli una lunga tiritera che dubito potrebbe essere soltanto di una decina di giorni come gli ha detto il suo avvocato...a meno che non si mettano "d'accordo"
fabiannit
11-10-2003, 22:14
Ma mo ke sono andato dall avvocato (mia mamma ci è andata) posso anke andare a denunciare questo alla polizia per rintracciare e/o bloccare il cel???
twinpigs
11-10-2003, 23:18
vai dai Caccabinieri e raccontagli come ti sei fatto fregare il cell.
dopodichè i CC chiameranno in caserma il fantomatico "A" e loro sanno come far cagare addosso un ragazzino caccoloso di 16anni e fargli sputare fuori il cellulare senza conseguenze legali chiudendo un occhio ;)
dopodichè se fossi in tuo padre ti prenderei a calci nel cl se ti fai fregare di nuovo un oggetto di 1 cartoccio in maniera idiota :p :D :rolleyes:
fabiannit
12-10-2003, 09:42
Originariamente inviato da twinpigs
vai dai Caccabinieri e raccontagli come ti sei fatto fregare il cell.
dopodichè i CC chiameranno in caserma il fantomatico "A" e loro sanno come far cagare addosso un ragazzino caccoloso di 16anni e fargli sputare fuori il cellulare senza conseguenze legali chiudendo un occhio ;)
dopodichè se fossi in tuo padre ti prenderei a calci nel cl se ti fai fregare di nuovo un oggetto di 1 cartoccio in maniera idiota :p :D :rolleyes:
Veramente dovrebbe prendere a calci a mio fratello :p :p Io ho solo aperto il thread, lui se l'ha fatto fregare..........:p E cmq a mio fratello io l'ho già pestato ;) :D
E cmq a mio fratello io l'ho già pestato ;) :D
seeeeeeeeeeeeeee..............:sofico: :sofico: :sofico:
fabiannit
12-10-2003, 10:17
seeeeeeeeeeeeeee..............:sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :grrr: :D
jamaica2
14-12-2003, 21:25
ci sono novità?
Mi hanno rubato un cellulare per esatezza il Nokia , pagato 550€.
Ecco cosa è successo:
Mio fratello stava a scuola e durante l'ora di educazione fisica, da il cellulare ad un amico (che kiamiamo "A").
A, poi lo da a un altro amico ("B") che glielo kiede ed A glielo da.
Poi B lo ridà di nuovo nelle mani di A, ma A dice ke da B non ha avuto nessun cellulare e il cel, non si è trovato più.
A questo punto cosa potrei fare???
Premetto ke A ha accettato di tenere per un po il cel, non è stato costretto, e nn ha kiestop il permesso di darlo per un po a B.
Cosa faccio???550€ persi????:( :( :( :( :( :(
GRAZIE
se sono minorenni saluta pure i tuoi 550€, se sono maggiorenni è la tua parola contro la loro, nn hai prove materiali da presentare anche solo davanti a un semplice giudice di pace; e se non sbaglio c'è una norma diventata legge qualche mese fà che vieta l'uso di telefoni cellulari negli istituti scolastici e saresti dalla parte del torto per il giudice di pace a questo punto; però per quanto riguarda la sparizione la scuola nn se ne assume alcuna responsabilità per questa norma...
... prendi sti 2 regazzini e gli fai 5 minuti di serio colloquio parlando anche coi genitori...se nn sono ragazzini prima li avverti della denuncia e poi li denunci se nn ottieni niente però devi farlo in fretta ^_^! che se decorrono nn mi ricordo quanti gg/ore dall'avvenuta sparizione la denuncia nn è valida come dovrebbe :(
Occhio e in bocca al lupo!;)
86Serious
15-12-2003, 20:43
Si, ci sono aggiornamenti.
Abiamo messo in mezzo l'avvocato e la causa (o come si kiama) è ancora in corso, ci sarà un incontro a Napoli nel tribunale dei minori e i genitori di quello, ci daranno circa 1000€ per esarcimento danni morali (o come si kiama) :D
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.