View Full Version : dei schede due connessioni?
CanePazzo
11-10-2003, 12:17
io al momento ho una sola scheda eternet 10/100 al quale ho accattaco fastweb.
Essendo tutti e tre i pc attaccati al Hag di Fw si vedono come fossero in una lan privata.
ora arriva un nuovo portatile mac e vorrei inserire questo pc nella rete (non necessariamente a fw) se aggiungo una scheda di rete 10/100 ad un pc è possibile attaccarci quindi il portatile ed inserirlo nella rete?
Grazie.
:D
non è così semplice!
se tu volessi mettere in rete i pc sena problemi dovresti usare un HUB o switch 10/100.
Che SO usi sugli altri pc?
CanePazzo
11-10-2003, 13:13
allora la situazione ora è:
1° PC win2000 pro
2° PC win2000 pro
1° collegato al 2° tramite hag Fw.
3° mac OSX questo terzo è possibile attaccarlo alla rete dei primi due senza un vero hub.
cioè il meglio che questo passando per il 1° potesse essere collegato con 1°,2° e Fw...
qualche idea?
grazie:)
forse con winroute lite della kerio.com
CanePazzo
11-10-2003, 13:24
cmq avere due schede di rete su un pc permetterebbe di usarle tutte e due no?
cioè se io avessi due schdere eternet e ci collegassi due pc li vedrei tutti e due?
CanePazzo
11-10-2003, 13:26
Originariamente inviato da gohan
forse con winroute lite della kerio.com
ho visto, non è mica per condivisione della connessione ad internet?
se avessi XP potresti fare un bridge d rete tra le due sk di rete, ma win 2000 non lo fa, allora devi fare in modo che il pc MAC vada in rete tramite winroute che è un programma di routing che viene anche usato per la condivisione internet
CanePazzo
11-10-2003, 13:30
sicche i passi sono:
- due schede su un pc
- installo winroute lite
- smanetto fino a quando non ci riesco
giusto?
dovrai mettere un IP privato sulla sk di rete collegata al MAC e attivare il routing su winroute, però non so se riuscirai a navigare col MAC; per navigare credo dovrai usare il NAT ma a quel punto non so se il mac sarà visto in rte
CanePazzo
11-10-2003, 13:51
ottimo:)
grazie per il supporto.
appena arriva il mac (tempo qualche gg) mi ci metto e nel caso torno a rompere ...
grazie.
Pazzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.