PDA

View Full Version : Universitari che lavoro fate??

duchetto
11-10-2003, 13:12
io é un anno che cerco qualcosa di non troppo impegnativo giusto per avere qualche soldo in più in tasca, ma non ho trovato niente :muro: solo pacchi esagerati :(

bossino
11-10-2003, 13:15
Originariamente inviato da duchetto
io é un anno che cerco qualcosa di non troppo impegnativo giusto per avere qualche soldo in più in tasca, ma non ho trovato niente :muro: solo pacchi esagerati :(

siamo in dueeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:

duchetto
11-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da bossino
siamo in dueeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:

allora non sono il solo :(

arturo bandini
11-10-2003, 13:32
beh, di lavoretti vari ce ne sono un sacco....fiere, volantinaggi, interviste merceologiche, portare le pizze, ce ne sono un sacco suvvia:D

lnessuno
11-10-2003, 13:34
cercano molto spacciatori in giro, se può interessarvi... è un lavoro interessante, a contatto con la gente e si guadagna bene... io ho sempre spacciato fuori dalle scuole, dentro c'era un ambiente che non mi piaceva... :D

Glide
11-10-2003, 13:48
Niente!:D

bossino
11-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da lnessuno
cercano molto spacciatori in giro, se può interessarvi... è un lavoro interessante, a contatto con la gente e si guadagna bene... io ho sempre spacciato fuori dalle scuole, dentro c'era un ambiente che non mi piaceva... :D

mi sono licenziato :cry: :cry: :cry: :cry:

ingpeo
11-10-2003, 14:24
Io ho ottenuto il lavoro part-time per l'università, le famose 150 ore. Quest'anno ho lavorato alle immatricolazioni e in un mese le ho finite. Pagano bene: 8,27 netti l'ora.

BadMirror
11-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da ingpeo
Io ho ottenuto il lavoro part-time per l'università, le famose 150 ore. Quest'anno ho lavorato alle immatricolazioni e in un mese le ho finite. Pagano bene: 8,27 netti l'ora.

Come funziona?

]Rik`[
11-10-2003, 14:45
se non mi sbaglio c'è una graduatoria per poter fare le 150 ore all'interno dell'università, devi essere idoneo ma non vincente per le borse di studio (almeno quì da noi)

se non rientri in questa lista è praticamente impossibile che ti prendano

Dr. Death
11-10-2003, 15:27
Dopo aver fatto la gavetta da giovincello presso un paio di normalissimi e modestissimi negozietti di pc come semplicissimo assemblatore, ho lavorato per un po' in una software house che realizza software gestionali per le aziende, e dopo due piccole parentesi di lavoro per la banca Monte dei paschi di Siena (co-sviluppo in team del sistema di home-banking) e alla telecom (sviluppo del sistema di reportistica interna sugli interventi di assistenza alle aziende) sono approdato alla filiale pugliese di un gruppo di distribuzione a volumi di hardware e software italiano, quale responsabile delle infrastrutture web e project manager di un piccolo team di sviluppo di applicazioni gestionali e soprattutto web intranet / internet per l'automazione delle attività del gruppo (quindi non semplicemente legate al web e all'e-commerce).
Adesso curo sempre attraverso questo gruppo, e sempre nello stesso ambito di attività tecniche, due marchi taiwanesi che producono per lo più schede video, Yuan (schede powered by Ati) e Palit (nVidia) di cui sicuramente molti di voi avranno sentito parlare. Fra non molto (per ora è un po' prestino, trattandosi di una realtà in costituzione), forse, qualcosa di veramente grande finalmente la farò :D

leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536510)

:D

Er Paulus
11-10-2003, 15:32
assemblatore ufficiale di pc di tutto il palazzo e di tutti i familiari!:O

e faccio ripetizioni di matematica e fisica( e ultimamenta anche storia)esclusivamente a ragazze:O :D :oink:

Sayan3
11-10-2003, 16:13
lavoro alla reception di un albergo............grazie alla mia incredibile conoscenza delle lingue .........do una grossissima mano con le straniere!!!!!:sofico: :oink: :yeah:

abxide
11-10-2003, 16:38
Originariamente inviato da duchetto
Potresti provare a lavorare come camerirere in una pizzeria, con tutte le pizzerie che abbiamo sicuro trovi qualcosa ;)

Espinado
11-10-2003, 17:31
lavoro? beh, studente :cool:

ingpeo
11-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da ]Rik`[
se non mi sbaglio c'è una graduatoria per poter fare le 150 ore all'interno dell'università, devi essere idoneo ma non vincente per le borse di studio (almeno quì da noi)

se non rientri in questa lista è praticamente impossibile che ti prendano
Si, c'è una graduatoria (la domanda per l'uni di padova è scaduta a fine settembre). Da me puoi anche essere vincente nelle borse di studio ma devi scegliere tra la borsa e le 150 ore. Anche perchè ci sono idonei nelle borse di studio che non ricevono nessun soldo a causa dei finanziamenti risicati e quindi hanno precedenza nelle graduatorie del lavoro.
Se sei idoneo vieni chiamato e ti offrono delle possibilità diverse di lavoro (immatricolazioni, segreterie, biblioteche, mense....) se nessuna di queste ti va bene allora perdi l'opportunità.

verolenny
11-10-2003, 19:48
bhe io ho sempre fatto il promoter nei centri commerciali, eh già! perchè non è vero che servono solo le donne, anzi gli uomini che fanno sto' lavoro sono abbastanza ricercati...mi ci sono pagato gli studi e adesso anche se lavoro durante la settimana, nei week-end (per arrotondare) vado ancoora per centri commerciali...adesso dopo aver fatto un bel pò di gavetta pagano quasi 70 euro al giorno.....:D :D €€€€€€€€€€€€€

Oaichehai
11-10-2003, 20:42
hobby: assemblatore, consulente hw/sw a vario livello.
lavoro: assistente tecnico informatico-giuridico