PDA

View Full Version : Lasciate perdere i soliti p2p...passate a BIT-TORRENT!!!


grillo_81
11-10-2003, 12:07
salve a tutti.

io sono molti hanni che uso p2p e ne ho viste di tutti (come voi insomma).
ho iniziato con napster (imbattibile) e poi ho scoperto audiogalaxy, che per gli mp3 era uno spettacolo.
poi winmx, che cominciava a permettere di scaricare anche programmi, video, film e cose "non mp3".
mi sono convertito a kazaa e poi a kazaa lite visto che winmx non passava il firewall della LAN dell'univeristà.
non ho mai usato e-mule/e-donkey perchè non mi trovavo bene col modo di gestire le code (scaricando dall'università col masterizzatore esterno non posso portarmi appresso i file da condividere come faccio a casa col povero 56k (in confronto alla t1 dell'uni si intende)) anche se molti me ne hanno parlato bene.

beh, vi dico una cosa. tutti questi sistemi sono superati.
si, dico una bestemmia forse ma ho trovato la super-alternativa: BIT-TORRENT.
è una cosa un po' lunga da spiegare ma in sostanza: in giro per internet e su alcuni siti specializzati si trovano i file .torrent che contengono le informazioni sul download, l'utente se lo scarica e ci clicca due volte sopra. si apre il client che ci si scarica da internet e che, automaticamente, senza colpo ferire, si mette a scaricare da tutte le fonti disponibili collegandosi ad un TRACKER (che è una specie di server che aiuta a condividere i file). io scarico tranquillamente a decine di kB/s con la LAN. il bello è che mentre si scaricano le parti necessarie, queste vengono a loro volta condivise con gli altri utenti che fanno la stessa cosa con gli altri. è un processo esponenziale che permette grandi bande in download. magari non ci avete capito niente ma fate una piccola ricerca su internet e capirete di cosa parlo.
certo c'è poca roba in italiano...ma io ho scaricato enter the matrix in formato ISO (2.6 Gb) in quattro giorni 6/7 ore al giorno.
office systems è in download già da tre settimane e ancora deve uscire! si trova di tutto specialmente giochi, applicazioni e album (niente file singoli) di artisti stranieri.
vi dico un po' di siti:

suprnova (http://suprnova.lab4games.net/list_news.html) il miglior sito in fatto di file torrent aggiornato non giornalmente ma "minutamente"

azureus (http://azureus.sourceforge.net/) il miglior client che ci sia (in java). dice anche quanti peli ha nel sedere il torrent che si sta scaricando

raulken (http://www.raulken.it/home/modules.php?name=Bittorrent) un sito italiano che fornisce, previa registrazione, informazioni varie e link ai file

spero di non dirvi cose note o indesiderate ma di avere aperto una nuova porta sul mondo dello share che io ho casualmente aperto un giorno mentre cercavo su google.

saluti...e buon download!!!

lunaticgate
11-10-2003, 12:44
Beh bitTorrent è davvero particolare......l'ho usato per un pò e devo dire che si scarica molto bene!
Il problema è che ha un database scarsissimo!
Ho almeno una trentina di link dove scaricare con bittorrent, tra cui anche raulken ma non è fornito assolutamente come emule!
Anch'io per molto tempo mi sono ostinato a non voler usare emule ma devo riconoscere che non ha rivali!
Il discorso è che se non si ha intenzione di lasciare emule acceso giorno e notte, soprattutto i primi tempi, i risultati e l'aumento dei crediti e della banda non si avranno mai!
Il segreto è mettere tanti file in download (almeno 10) e lasciarlo lavorare, dopo un paio di giorni ti ritrovi con un bel pò di giga di file in più! (io ho adsl fast 640)
Con bittorrent non hai molta scelta, vai su un sito vedi quello che ti offre e scarichi (talvolta bisogna aspettare l'autorizzazione per più di un'ora)........sei vincolato a quello che ti offrono o cmq devi girare e chiedere nei forum per trovare il file che cerchi!
Emule, lo apri digiti pasta e zucca, ti metti per un pò in fila e magicamente il piatto......anzi i piatti sono pronti!

lunaticgate
11-10-2003, 12:46
Ah quasi dimenticavo.............non credi di essere stato troppo esplicito nel tuo discorso!
Forse sarebbe meglio editare altrimenti ti chiudono il thread!;)

FA.Picard
11-10-2003, 13:46
Mio cugino lavora nella Guardia di Finanzia

Tra poco saranno da te...:fiufiu: :read: :eheh:

shez
11-10-2003, 17:06
Emule resta il migliore. Il torrent va bene se vuoi scaricare un file particolare alla svelta....sperando di avere fortuna. Nessuno di quelli che parlano bene del Torrent ha specificato una cosa: non è raro infatti che arrivato ad un punto del vostro bel download...magari al 90% e trac...bloccati...e non andrete mai piu avanti...anche se è pieno il mondo di gente che ha il vostro file che state scaricando. Capita capita...piu spesso di quanto crediate.

grillo_81
12-10-2003, 11:29
mi è capitato una volta che il torrent si bloccasse al 98% ma per fortuna era un film e non mi sono perso niente. effettivamente questa è la peggior pecca del sistema, ma per trovare giochi credo sia imbattibile (sempre restando il fatto che non so come va col mulo).
approposito di muli, rispondo a lunaticgate, il mio problema è proprio quello! non avendo una flat non posso lasciare il computer connesso all'infinito e quindi non arriverò mai a passare una coda...certo se mi mettessi a far scaricare da me ogni volta che mi attacco magari aquisterei abbastanza crediti per avanzare velocemente nelle code ma è un processo abbastanza lungo che al momento non mi posso permettere...
di sicuro non appena riuscirò ad avere una adsl da 640 a banda minima garantita senza limiti passerò ad e-mule di cui ho visto ce ne sono anche molte versioni una migliore dell'altra.
per chiunque leggesse questa discussione comunque, lo rimando ad una discussione precedentemente aperta da marvel83 fatta meglio della mia sui torrent che non avevo visto quando l'ho aperta.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508348

Viking
12-10-2003, 17:34
ma come "io sono molti hanni..." :cry: :muro: :D