PDA

View Full Version : problema assurdo

ShadowThrone
11-10-2003, 12:05
mentre lavoro col pc, in modo del tutto random, mi sparisce il lettore dvd (pioneer 119 fw 1.0d) dal pc! non riesco a vederlo ne da gestione periferiche (window xp sp1a) ne da risorse del computer. Sono così costretto a riavviare il pc per "ritrovare" il lettore dvd?
da cosa può dipendere? ho gli nforce 2.45 e ho attivato il dma su entrambi i canali ide.
l'event viewer non riporta nulla, se provo a fare "installazione hardware" non trovo il lettore dvd.
l'ultima volta che è sparito è stato quando ho inserito un dvd video, ho paerto windvd e puff, il lettore non c'è più. Non torna nemmeno estraendo e reinserendo lo stesso dvd o un altro cd.

ilnave
11-10-2003, 12:08
problemi di cavi? alimentazione o eide....

ShadowThrone
11-10-2003, 16:22
non ne ho idea, anche perchè sullo stesso cavo, in slave c'è collegato il crw f1 che non mi da mai problemi... cmq indago...

GundamRX91
05-01-2004, 07:47
Io ho un problema simile ma con un hd che dopo un po' sparisce dal sistema. Ritorna solo dopo un riavvio della macchina. Ho gia' provato a controllare tutti i cavi e sono ben inseriti, e comunque l'hd l'ho montato diversi mesi fa e il problema lo da solo da qualche giorno. L'unica cosa che ho fatto di recente e' stato di cambiare il masterizzatore dvd e aggiornare i driver VIA perche' quelli che c'erano non mi facevano vedere il masterizzatore.

Consigli? Grazie

Ciao

MM
06-01-2004, 22:05
Sembrerebbe un problema di cavi
Provate a scollegarli e reinseriurli, controllando, per quanto possibile, che non ci sia ossidazione
Eventualmente, se possibile, provate a sostituirli
Controllate anche i connettori di alimentazione e che siano serrati senza eccessivo gioco tra maschio e femmina