PDA

View Full Version : Mi si riavvia da solo il pc...

alinghi
11-10-2003, 12:37
Preciso: Non è il warm! ehheeh

è possibile che dipenda da un condensatore che ho accidentalmente stortato e poi rimesso a posto??

alinghi
11-10-2003, 12:38
ah ho un a7v8x :(

85kimeruccio
11-10-2003, 14:37
pensa ke ogni tanto succede anche a me!!
ho la versione deluxe io della skeda (come in sign)

temperature sono basse e alimentatore e' buono.. nn capisco nemmeno io xke?!?!:cry:

alinghi
11-10-2003, 15:13
io mi sa che passo a abit a questo punto...:sofico:

Pinocchio
11-10-2003, 15:18
Non sempre si risolvono così i problemi...
A volte ne lasci alcuni per trovarne degli altri...
Legge Murphy :D

kurgan
11-10-2003, 16:07
Ilproblema ,come ho già detto su un altro topic , l'ho anche io ...sempre asus a7v8x-x.......
All'improvviso Tac....schermata nera, led accesi e nulla più, poi riavvio......credo che sia qualche problema di memoria in quanto settando la frequenza da 333 ad auto e aggiornando il bios...da qualche ora non ho problemi.

zago
13-10-2003, 02:30
provate ad aggiornare il bios
anche io (pero su una asus kt333) avevo lo stesso problema poi risolto con la versione 14 del bios (14 versioni per un problema del genere mi sembrano tante)
adesso ho una abit kv7 kt600 e ho gli stessi problemi all'improvviso zak si spegne tutto e si riavvia
il bello e che a parte la scheda il resto è quello che avevo sulla vecchia scheda
forse un alimentatore da 300w è scarso per questa dato che vuole andhe il 12v a parte per il procio

85kimeruccio
16-10-2003, 23:06
e se fosse un al'imentatore strano alla base di questi riavvvii improvvissi???:cry:

thefrog
17-10-2003, 00:17
a me è successo più volte, sempre e solo per 2 motivi:
1- banco di RAM che improvvisamente ha iniziato a fare le bizze, funziona tutto perfettamente ma se fai il test alle ram ti risultano non perfettamente funzionanti
2 -alimentatore cazzone, che dopo circa 4 mesi che stava acceso 6 giorni la settimana di continuo ha deciso di farmi dannare 15 prima che capissi che era colpa sua.....

prova a sostituire la ram e se non è quella l'ali....
spero che tu possa risolvere seguento quanto ho detto

buona fortuna

gabriele81
17-10-2003, 13:17
Come già detto di solito i riavvii sono dovuti a RAM difettosa o ali rotto o non adeguato alle prestazioni del computer.

A me succedeva con la A7V266, cambiato mobo e RAM ora tutto ok. Non so se nel mio caso era solo colpa della RAM, probabilmente se avessi cambiato solo questa sarebbe andato tutto a posto, però ho cambiato anche mobo in previsione di un futuro upgrade della cpu.

85kimeruccio
17-10-2003, 15:36
beh.. il mio ali e' una enermax da 35ow.. e' nuovo nuovo..

xo' anche a me nn ha dato problemi subito... solo dopo un mesette ho avuto questi riavvii...

le ram.. nn sono x niente ottime.. nn sono di marca.. xciopenso siano quelle..:eek:

pex
17-10-2003, 15:38
Vedo che avete entrambi schede video ati...non è una conseguenza della nota incompatibilità kt400/R300 (credo sia questo il chip)?
Anche se credo che la 9600 non abbia questo chipset :rolleyes: , comunque provate a cambiare scheda video, magari è lì il problema. Oppure provate a mettere l'agp 4x ed a overvoltare il vagp.

Ciao

thefrog
18-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. il mio ali e' una enermax da 35ow.. e' nuovo nuovo..

xo' anche a me nn ha dato problemi subito... solo dopo un mesette ho avuto questi riavvii...

le ram.. nn sono x niente ottime.. nn sono di marca.. xciopenso siano quelle..:eek:

prova a cambiarli uno per volta, e guarda se ti fa lo stesso lavoro...
non è detto che se le ram non sono superpreformanti non vadano bene....io avevo delle TWINMOS e mi hanno dato propblemi(non relativi a quelo di qui ctiamo parlando, ma di incompatibilità con altri banchi)....ora ho delle OEM CL 2 e va tranquillo....

85kimeruccio
18-10-2003, 14:29
tra 1 po prendero' delle buona ram.. anche xke queste sembrano prese dai marokkini.. :sofico:

poi vi diro'...

POLiSh
21-10-2003, 23:43
Originariamente inviato da gabriele81
Come già detto di solito i riavvii sono dovuti a RAM difettosa o ali rotto o non adeguato alle prestazioni del computer.

A me succedeva con la A7V266, cambiato mobo e RAM ora tutto ok. Non so se nel mio caso era solo colpa della RAM, probabilmente se avessi cambiato solo questa sarebbe andato tutto a posto, però ho cambiato anche mobo in previsione di un futuro upgrade della cpu.

il problema ce l'avevo anche io...avevo il bios aggiornato...e temperature da record...non e' un problema di ram...direi solo di mobo...
cmq settando per bene il bios ora non ci sono piu' problemi!!
incominciate a rimettere tutto da default e ricominciare a ricostruirvelo funziona :D

zago
22-10-2003, 10:19
anche a me fa lo stesso problama però su una abit k7v ho ordinato alim nuovo e ram nuova spero di risolvere
prima avevo un 300 ma mi hanno detto che ormai con un 300 siamo al limite poi io dentro c'ho anche la scheda di acquisizione, quella satellitare non so se arrivo al limite dell'assormimento

POLiSh
22-10-2003, 11:03
io avevo un ali da 250 ed e' il primo che ho cambiato con un q tec da 450 ma non e' cambiato niente...:muro: