View Full Version : Win XP SP1 e Java Virtual Machine SUN
Oberon80
11-10-2003, 11:20
Salve,
ho da poco installato Windows XP Professional con Service Pack1. Come Java machine ho preferito installare quella della Sun, ma non riesco a capire come disabilitare quella Microsoft.
Nel resoconto fornito da "Impostazioni accesso ai programmi" risulta ancora attiva la JVM di Microsoft e non compare nemmeno quella della sun. Sono cmq certo che la JVM di Sun non è quella predefinita perchè quando vado su siti che necessitano della JVM non mi compare il tray della Sun ed il suo pannello di controllo.
Spero che qualcuno possa dirmi come eliminare la JVM della Microsoft a vantaggio di quella Sun.
Grazie
subvertigo
11-10-2003, 12:34
ecco http://www.romanelmondo.it/sugg/java.htm
Oberon80
11-10-2003, 13:17
Originariamente inviato da subvertigo
ecco http://www.romanelmondo.it/sugg/java.htm
A me sembra che la procedura descritta al link che proponi sia buona per win XP Professional senza SP1. La particolarità dell'SP1 è propio che io posso decidere se usare i prodotti microsoft o meno.
La terrò cmq presente se non dovessi trovare altro rimedio.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
subvertigo
11-10-2003, 13:53
L'ho fatto anch'io son xp prof sp1 e va tutto bene.
Però sarebbe meglio che disinstalli la Sun Java, disinstalli la MS Java con la procedura descritta, poi reinstalli la Sun Java.
A me va benissimo
Ma vantaggi visibili ce ne sono?
+ che altro maggiore compatibilità a scapito di un pizzico di velocità... tuttavia la msvm è bucata come uno scolapasta
ci@o
Originariamente inviato da vash
tuttavia la msvm è bucata come uno scolapasta
Ma và?Come ho fatto a non pensarci :cool:
VegetaSSJ5
12-10-2003, 17:35
invece di installare l'sp1 dovresti installare il sp1a che non comprende la msvm e poi installi quella della sun.
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
invece di installare l'sp1 dovresti installare il sp1a che non comprende la msvm e poi installi quella della sun.
Ma se ho capito bene lui ha il cd di winXp con Sp1 integrato...quindi non può fare quello che dici...almeno credo
:)
Oberon80
12-10-2003, 20:30
Infatti.
Ho installato win con il service pack già integrato.
Cmq ho visto che ci sono delle opzioni dell'explorer per la gestione della JVM, provo e vi faccio sapere
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
il problema è che quel $13ç!@ di windows se la tiene stretta, dai un'occhiata al sito consigliato da subvertigo
e poi dopo la disputa legale SUN vs MS la java di zio bill ha i gg contati
ci@o
VegetaSSJ5
17-10-2003, 21:05
Originariamente inviato da Oberon80
Infatti.
Ho installato win con il service pack già integrato.
Cmq ho visto che ci sono delle opzioni dell'explorer per la gestione della JVM, provo e vi faccio sapere
potresti integrare nel cd che hai la sp1a, non fa niente che nel cd che hai ci sia già integrato l'sp1.
A me quella di Sun non apriva alcune cose :confused: , x questo preferisco il colapasta di microsoft
VegetaSSJ5
17-10-2003, 21:48
Originariamente inviato da Redvex
A me quella di Sun non apriva alcune cose :confused: , x questo preferisco il colapasta di microsoft
ecco perchè io (e credo la gente in generale) preferisco la roba microsoft senza stare a smanettare per far funzionare una cosa...
Originariamente inviato da Redvex
Scusami io l'ho installata e la uso anche su altri sistemi operativi e non ho riscontrato nessun problema...che siti non si aprono?Cosi provo e ti faccio sapere se lo fà anche a me...forse usavi una versione vecchia?
Effettivamente all'epoca non avevo installato l'sp1 e avevo installato quella di sun, la versione non me la ricordo cmq siti tipo la chat in java di tiscali, mi rimanevano grigi
prova adesso con la nuova rel www.java.com
ci@o
nothinghr
18-10-2003, 14:20
Originariamente inviato da pebo
Scusami io l'ho installata e la uso anche su altri sistemi operativi e non ho riscontrato nessun problema...che siti non si aprono?Cosi provo e ti faccio sapere se lo fà anche a me...forse usavi una versione vecchia?
A me non si apre correttamente www.wincustomize.com.. almeno con iexplorer mentre con mozilla va tutto bene
nothinghr
18-10-2003, 14:21
scusa www.wincustomize.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.