View Full Version : Mettere due Voodoo2 in SLI (di marche diverse)
dr.stein
11-10-2003, 11:48
Ciao!
Come dite ?
No, no, non avete viaggiato nel tempo....
Semplicemente nel pc di mio fratello e' ancora installata e rullante una Orchid Righteous 3D II (Quanti ricordi, quanto tempo...).
Ieri con mio Zio spulciavo un suo scatolone di roba vecchia, e fra le tante cianfrusaglie, spunta fuori una Creative 3D Blaster II ....
MI SI SONO ILLUMINATI GLI OCCHI, sono riaffiorati ricordi in maniera violenta, e in testa avevo solo una parola:
SLI
Ora, qualcuno si ricorda come bisognava fare per mettere due Voodoo2 in SLI, quando queste erano di marche diverse ?!?!?!?
Dai, sono sicuro che qualcuno di voi lo avrà fatto!!!
E ultima cosa.... non e' che qualcuno di voi ha un cavo per mettere le voodoo2 in SLI che gli avanza ?!?!?!? :D
hokuto mod
11-10-2003, 11:54
se sn di marca creative e l'altra credo di si che tu possa le installi una sotto l'altra e gli metti il cavetto sli e poi installi i driver credo che si possa io ne avevo 2 uguali ma credo ugualmente che si possa fare tra creative e orchid
dr.stein
11-10-2003, 11:58
Si, sono una Creative e una Orchid.
Quindi dici che si puo' fare senza nessun tipo di impiccio a livello driver ?
www.3dfxzone.it
Ti servonoi dei driver mismatch, dai un' occhio o chiedi direttamente sul forum ;)
ho rimediato una V2 creative, ora sto' cercando la seconda per metterle in sli :D
michele809
11-10-2003, 19:21
allora se le schede sono tutte due da:
12 mb avrai 12+12 24
8 mb 16+
ma se le 2 schede hanno quantità di memoria differente il sistema sommerà la scheda con minor quantitativo di ram
es se hai una da 12 e una da 8 sarà 16 Mb nn 20 Mb
capito
ciao
dr.stein
12-10-2003, 11:06
le voodoo 2 non erano tutte da 12 mb ?!?!??!?! :confused: :confused: :confused: :confused:
con 8 mb per il frame buffer e 4 mb per le texture ( o viceversa ) no ?
O ricordo male ?
bananarama
12-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da dr.stein
le voodoo 2 non erano tutte da 12 mb ?!?!??!?! :confused: :confused: :confused: :confused:
con 8 mb per il frame buffer e 4 mb per le texture ( o viceversa ) no ?
O ricordo male ?
No erano da 8 e da 12! Infatti a casa ne ho ancora una creative da 12 (la pagai 600.000£,:cry: !) e una mitica diamond da 8!
Bei tempi, mi si bagnarono gli occhi vedendo la neve a fifa 98!:D
Ciao
dr.stein
12-10-2003, 12:20
Ma siete sicuri ?
A me sembra che da 8 mb fossero le voodoo1 !!!
Mi ricordo il primo gioco accelerato con voodoo1: Pod con glide...
ho sbavato...
poi patch di tombraider: ho sbavato di nuovo...
poi wipeout 2097 ... supersbav!
bananarama
12-10-2003, 12:24
Ma siete sicuri ?
ho sbavato...
poi patch di tombraider: ho sbavato di nuovo...
poi wipeout 2097 ... supersbav!
Sicuro al 100%, le ho entrambe nel cassetto dell'armadio, se avessi avuto la fotocamera ti postavo il pcb della diamond con visibili gli slot di dove sarebbe dovuta essere saldata la ram in piu', modulini da 512k!
;)
Ciao stein!
Ma siete sicuri ?
Le V1 avevano 4mb.
Solo un modello , non mi ricordo quale , uscì con 6mb , 2 di frame e 4 di texture...
;)
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Le V1 avevano 4mb.
Solo un modello , non mi ricordo quale , uscì con 6mb , 2 di frame e 4 di texture...
;)
Ciaozzz
Era la canopus pure 3d ed erano 4 per il frame buffer e 2 per le texture non il contrario ;)
permetteva di salire alla risoluzione di 800x600 e di 1024x768 senza Z-buffer :D
@Crikkkk-19
12-10-2003, 13:22
che bei tempi!!!:D :cry: :cry:
Io amamvo queste schede!!:(
Originariamente inviato da pandyno
Era la canopus pure 3d ed erano 4 per il frame buffer e 2 per le texture non il contrario ;)
permetteva di salire alla risoluzione di 800x600 e di 1024x768 senza Z-buffer :D
ah ecco :D
Ciaozzz
duchetto
12-10-2003, 15:15
anche io ero un felice possessore della voodoo2 blaster 3d 12mb sul pentium 166mmx, ah bei tempi quelli :O
dr.stein
12-10-2003, 15:16
p166mmx @ 250! :D
bananarama
12-10-2003, 15:40
Originariamente inviato da duchetto
anche io ero un felice possessore della voodoo2 blaster 3d 12mb sul pentium 166mmx, ah bei tempi quelli :O
Azz mi hai fregato io avevo il p166 liscio! Cavolo non l'ho mai sfruttata per bene quella schedona mitica!:cry:
ciao
lucadeep
14-10-2003, 09:47
se ti serve dovrei avere io una voodoo 2 della orchid.
Magari famo scambio con la creative...
dr.stein
14-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da lucadeep
se ti serve dovrei avere io una voodoo 2 della orchid.
Magari famo scambio con la creative...
se c'hai pure er cavetto alla grande!!!!!!!!! :)
E' da 8 o da 12 ? la mia da 12 !
aquilante
14-10-2003, 10:14
Ciao!
Come dite ?
No, no, non avete viaggiato nel tempo....
Semplicemente nel pc di mio fratello e' ancora installata e rullante una Orchid Righteous 3D II (Quanti ricordi, quanto tempo...).
Ieri con mio Zio spulciavo un suo scatolone di roba vecchia, e fra le tante cianfrusaglie, spunta fuori una Creative 3D Blaster II ....
MI SI SONO ILLUMINATI GLI OCCHI, sono riaffiorati ricordi in maniera violenta, e in testa avevo solo una parola:
SLI
Ora, qualcuno si ricorda come bisognava fare per mettere due Voodoo2 in SLI, quando queste erano di marche diverse ?!?!?!?
Dai, sono sicuro che qualcuno di voi lo avrà fatto!!!
E ultima cosa.... non e' che qualcuno di voi ha un cavo per mettere le voodoo2 in SLI che gli avanza ?!?!?!? :D
Bevi de meno quando vai a cena fori. ;) :D :D
BLACKMOLLY
14-10-2003, 11:02
Io ci provai.
Una sia una diamond monster e altra che non ricordo.
Ho il cavetto SLI ma non riusci' a farle andare..
mi dava conflitti e casini vari
Chiesi un pò in giro e mi dissero che non sono perfettamente identiche la SLI te la scordi.
Poi bho se tu ci riessci tanto di guadagnato ;)
Se non ricordo male la Creative era abbastanza rognosetta , le altre invece seguivano il Reference Design di 3DFX e piu' o meno erano compatibili.
P.S. mulettino Powered by VooDoo2 Creative 8 Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.