PDA

View Full Version : due dubbi

trappola
11-10-2003, 10:09
Ho richiesto Alice (normale a consumo) mi hanno consegnato il modem e lo ho installato e ho montato i filtri.
Vorrei sapere:
Il 187 mi ha detto che non servono ne user id ne password :confused: cioè si mette alice*** in entrambi i campi ed è tutto. Mi sembra un poco strano, poi con la risaputa fantasia dei calla center di telecozz..... mi pare una str****

Come ci si accorge se la linea adsl è stata attivata, cioè se tolgo il filtro adsl da telefono sento qualcosa di diverso o l'unico modo è stantare la connessione e quando avviene vuol dire che è stata attivata ? (si lo so sono un genio :rotfl: )

grazie e scusate per la banalità

piero

ingpeo
11-10-2003, 13:18
L'adsl è legata alla linea telefonica quindi username e password per la connessione risultano quasi superflui, ovviamente non vale lo stesso per la posta elettronica.
Per vedere se è stata attivata non devi provare a togliere il filtro (tanto non senti nulla di diverso finché la connessione non è attiva) ma basta che accendi il modem e controlli se la lucina dell'adsl rimane accesa in modo permanente. se lampeggia vuol dire che non è attiva. Attenzione che delle volte ci mette qualche minuto prima di trovare la linea e all'inizio lampeggia per un po'.

trappola
11-10-2003, 15:59
grazie