PDA

View Full Version : 1 hdd, 2 oppure raid oppure 2in 1 con xp boooooo

thecatman
11-10-2003, 09:28
ciao!
ho bisogno di spazio sull hdd, non cerco la velocità ma soltanto l'affidabilità.
il mio dual amd monta una 29160 con 2 dischi atlas 10k3 da 37 giga e un maxtor da 200giga 8mb cache eide

allora siccome il mio pc lavora 24/24 senza mai spegnerlo avevo pensato a un altro hdd scsi da 75gb (450€ ) e poi di unirlo tramite xp all altro in modo che venga visto come un unico volume ( mi potete spiegare come si fa o indicare il link dove trovare info? a proposito si puo fare una partizione ntfs da 75 giga? fare in sicurezza intendo! altrimenti io avevo pensato di farne 2 e poi di unirle via xp)

ho poi pensato che con gli stessi soldi potrei prendermi un controller raid pci64 ( indeciso tra 3ware promise adaptec ) e 2 dischi maxtor da 200 giga e come spesa siamo li. però ho gli stessi dubbi: reggerà il carico di lavoro 24/24? dello scsi sono sicuro infatti lo vedo da me che funziona senza problemi ma gli eide? si surriscalderanno a girare sempre?

ho letto le faq sul raid mi pare che non ci sia la possibilità di unire piu hdd x vederli come unico senza dover fare x forza un raid 0
forse dovrei optare solo x un controller normale senza raid ( gli altri attacchi eide del mio pc sono occupati da mastercd plextor masterdvd pioneer lettore toshiba e maxtor 200 gb

aspetto con impazienza i vostri suggerimenti prima di effettuare la spesa errata!
grazie ciao

thecatman
13-10-2003, 15:34
up