View Full Version : Adsl con scheda di rete?
marcus81
11-10-2003, 09:15
Salve!
Sono un pò ignorante in materia ADSL:D
Volevo sapere se con la scheda di rete della 3com integrata nella mia asus e senza l'ausilio di alcun modem posso navigare?o sto dicendo un caz*ata?Illuminatemi
inoltre filro ne basta uno messo all'inizio della linea?
Hai toppato!:D
Oltre alla scheda di rete ti serve sempre il modem, in questo caso ethernet.
I filtri vanno messi uno per telefono.
marcus81
11-10-2003, 09:34
Allora mi consigliate di prendere un modem ethernet esterno o prendo un normale modem pci interno con chip conexant?quelli interni sono ethernet?Grazie.
Esatto, in pratica devi comprare un modem ethernet e collegarlo alla tua sk di rete e ovviamente, come ti ha detto ingpeo, devi inserire in ogni presa del telefono, dove cè n'è uno collegato, un filtro ADSL in modo da dividere le frequenze della voce da quella dei dati ;)
Ciao!
Io te lo consiglio esterno più per una questione di sicurezza contro fulmini o quant'altro che per una questione di prestazioni.
Inoltre quello esterno è molto più versatile nel caso tu crei una rete.
Credo che i modem esterni siano di migliore qualità, ma questa è una mia personale opinione :D, e cmq il modem interno nn è ne ethrnet ne usb, ma PCI :p (oppure o detto una caxxata?)
Ciao!
marcus81
11-10-2003, 09:42
Insomma visto che ne sapete piò di me consigliatemene qualcuno, ne ho visto tanti con prezzi anche molto diversi e sono molto confuso...:confused:
Originariamente inviato da marcus81
Insomma visto che ne sapete piò di me consigliatemene qualcuno, ne ho visto tanti con prezzi anche molto diversi e sono molto confuso...:confused:
Mi spiace ma non so consigliarti un buon modem ethernet in quanto io uso quello USB ed ho preso quello in comodato dalla telecom e pare che vada bene. Se mi darà problemi in un futuro prossimo lo cambierò con qualcos'altro :D
Ciao!
PS: un buon modem usb può essere quello della Alcatel, il speedtouch manta, quindi forse la sua controparte ethernet potrebbe essere un buon prodotto, ma nn sono sicuro di ciò in quanto nn ne ho provato nessuno dei due :rolleyes:
Dark Schneider
11-10-2003, 10:18
Io ho Ericsson hp 220dp e Ericsson hp 210dp e tutte due funzionano alla grande...ovviamente ethernet..son quelle fornite in comodato da alice.
Tombolus
11-10-2003, 10:29
Io uso un router/modem Atlantis.... e mi trovo molto bene. Il mi oconsiglio è comunque di decidere prima con chi farti l'abbo adsl.... poi vedere alcuni prezzi dei modem ethernet....... cerca nelle specifiche che siano "facili da programmare", sennò puo' risultare difficile settarlo correttamente !
Infine contatta l'assistenza tecnica del provider adsl e chiedi se ci son problemi di incompatibilità con il modem che hai deciso di acquistare ;)
marcus81
11-10-2003, 10:39
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io ho Ericsson hp 220dp e Ericsson hp 210dp e tutte due funzionano alla grande...ovviamente ethernet..son quelle fornite in comodato da alice.
Sto facendo l'attivazione con Tin.it e posso scegliere tra Ericsson hm120(usb) e Ericsson hm220dp(Ethernet)...quale mi consigli?
Non è che se prendo ethernet mi da problemi di utilizzo?l'usb non è più comodo da trasportare?grazie
Tombolus
11-10-2003, 11:02
con il modem ethernet impegni meno il processore..... certo è che per usarlo devi avere una scheda di rete ;) Io ti consiglerei ethernet
Originariamente inviato da marcus81
Sto facendo l'attivazione con Tin.it e posso scegliere tra Ericsson hm120(usb) e Ericsson hm220dp(Ethernet)...quale mi consigli?
Non è che se prendo ethernet mi da problemi di utilizzo?l'usb non è più comodo da trasportare?grazie
Scegli l'ethernet che da molti meno problemi rispetto all'usb e inoltre hai già la scheda di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.