PDA

View Full Version : Leggermente OT...

Mixmar
11-10-2003, 08:29
Scusate, ho la necessità di disattivare il contratto telefonico con Telecom Italia, mi potreste indicare per filo e per segno cosa devo fare?

Credo di dover inviare una raccomandata A/R con 15 giorni di anticipo a Telecom: cosa ci devo scrivere? Pensavo una cosa tipo: " Il sottoscritto ... titolare dell'abbonamento per il numero ... richiede di recedere dal contratto per l'abbonamento sopra indicato a partire dalla data ... . Firmato ..."

Basta così?

Vi prego, mi servirebbe l'esperienza di qualcuno che è già riuscito a fare questa cosa!!! :rolleyes:

cicconf
12-10-2003, 07:45
telefoni al 187, chiedi di disdire il contratto, lo fanno anche per telefono, e ti chiederanno se sei tu l'intestatario, poi ti chiedono il codice fiscale e il numero di un documento di identità valido

Mixmar
12-10-2003, 09:42
Grazie cicconf, ma mi sembra troppo bello per essere vero...

Ho letto tante storie di gente scornata: naturalmente spero che tu abbia ragione, le raccomandate sono lente (e costano :D ), mentre una telefonata è facile (dipende...) e veloce (a ridipende...).

Senti, la disdetta va fatta per forza dal numero che si disdice? Perchè io non ho la possibilità di accederci adesso (è la casa dove studio, non quella dove abito...): mi chiedevo se funziona lo stesso telefonando da qui.

Grazie mille ancora.

cicconf
12-10-2003, 16:39
si dal numero della disdetta, poi ti arriva a casa un foglio da firmare.
Anche a me sembrava assurdo eppure è cosi.

Mixmar
13-10-2003, 07:46
Bella sfiga... :( non ci sono quasi mai a quel numero, e poi non ci sarei mai a ricevere il foglio da firmare (suppongo che arrivi per posta, no?). Mi sa che mi conviene spedire una raccomandata... almeno quello posso farlo da dove abito!

cicconf
13-10-2003, 20:07
Originariamente inviato da Mixmar
suppongo che arrivi per posta, no
si arriva per posta

Mixmar
15-10-2003, 10:47
Ancora una domanda...

...ma a che indirizzo devo mandare la disdetta? Il numero da disdire è a Milano.

Ringrazio tutti! :p

cicconf
15-10-2003, 18:23
la busta che mi è arrivata aveva gia l'indirizzo è non ricordo quale era