View Full Version : Sb Libe! 5.1 Player o Audigy 2?
Ciao a tutti,
come da oggetto, qual'è secondo voi la migliore tra le 2? In pratica vale la pena cambiare la mia Live 5.1 con un Audigy 2? (per un fatto puramente qualitativo)
La uso pricipalmente per fare un po' di "musica" tipo Tecno-Dance e Pop a livello amatoriale con programmi tipo Fruity Loops, Cool Edit ecc. e qualcosa in Midi con la tastiera.
Finora mi sono trovato abbastanza bene con la Live, a parte la latenza troppo alta!
Grazie
connex
decisamente sì.
non sono un tecnico e non saprei giustificare la mia risposta più di tanto ma ti posso dire che sono passato da una live 5.1 alla audigy 2 e la differenza la sento anche sugli mp3, figurati per i dvd e i giochi....;)
Tetsuya1977
11-10-2003, 14:53
Sugli mp3 che differenza senti?Sono curioso.:rolleyes:
ve l'ho detto non sono un tecnico ma rispetto alla 5.1 live e la 4.1 digital il suono è più pulito sento rullate fatte con i kick che prima potevo solo intuire.
Tetsuya1977
11-10-2003, 15:29
Su un mp3 a 128 che differenza senti?:rolleyes:
Originariamente inviato da NJoy
ve l'ho detto non sono un tecnico ma rispetto alla 5.1 live e la 4.1 digital il suono è più pulito sento rullate fatte con i kick che prima potevo solo intuire.
Ciao,
ma la Audigy 2 ha qualche funzione in meno della SB Live?E per quanto riguarda la compatibilità con le Motherboard come è messa? Qualche problema con Asus P4P800 Deluxe?
Grazie
connex
Up!
E la Audiotrak Prodigy 192 chi sa com'è? E' valida o è ai livelli della Audigy 2?
connex
Doctor P
24-10-2003, 01:41
La sound blaster live è una scheda di tutto rispetto, anche se cmq è un modello un po' vecchiotto rispetto alla audigy 2. Miglioramenti in termini di prestazione e riproduzione di dvd si sentono già dal modello precedente, serie Audigy. Il prezzo della Audigy 2 per me è sempre troppo alto, in particolare i modelli col frontalino raggiungono cifre stratosferiche per un componente audio (a cui poi bisogna cmq aggiungere il prezzo delle casse).
Nella riproduzione di mp3 potresti sentire delle differenze ma dipende anche a mio parere dell'impianto audio da cui senti. La serie Audigy si distingue per il pieno supporto del 5.1 e del 6.1, per gli effetti EAX (nn so se erano implementati anche nelle live) per l'audio a 24 bit e pieno supporto al digitale (dd, dts). In più la serie Audigy 2 vanta del marchio THX garanzia di qualità nell'audio.
Originariamente inviato da Doctor P
La sound blaster live è una scheda di tutto rispetto, anche se cmq è un modello un po' vecchiotto rispetto alla audigy 2. Miglioramenti in termini di prestazione e riproduzione di dvd si sentono già dal modello precedente, serie Audigy. Il prezzo della Audigy 2 per me è sempre troppo alto, in particolare i modelli col frontalino raggiungono cifre stratosferiche per un componente audio (a cui poi bisogna cmq aggiungere il prezzo delle casse).
da Zetabyte:
che ne dite di questa???
CREATIVE SB AUDIGY ADVANCED EAX PCI 59 euro + iva
Ho adesso una sblive!value..... cambiandola con questa scheda, miglioro di molto l'audio????!!
grazie
Marco
guardati meglio in giro per i prezzi, da eprice trovi Audigy2 bulk a 80 €, Audigy 1 bulk a 56€, Audigy Es bulk a €45, tutte iva compresa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.