View Full Version : Attivazione Adsl tin.it superveloce!
davide3000
11-10-2003, 01:35
Forse sono stato solo fortunato, ma dovete sapere che quelli di Tin.it sono riusciti a consegnarmi il loro kit Adsl (comprensivo di modem ethernet) appena dopo 7 (SETTE) giorni da quando li ho contattati per la prima volta!!!:D
Che ne pensate??
Ciao!
stampella
11-10-2003, 03:13
Originariamente inviato da davide3000
Forse sono stato solo fortunato, ma dovete sapere che quelli di Tin.it sono riusciti a consegnarmi il loro kit Adsl (comprensivo di modem ethernet) appena dopo 7 (SETTE) giorni da quando li ho contattati per la prima volta!!!:D
Che ne pensate??
Ciao!
Si sono parecchio veloci, io l'ho richiesta martedì e giovedì pomeriggio già navigavo (il modem già lo avevo), hanno detto che ad un tizio l'hanno attivata il giorno stesso della richiesta mentre ad un mio amico hanno consegnato il modem dopo 5 giorni (col weekwnd in mezzo) :) , forse con sette giorni di attesa puoi quasi considerarti "sfortunato" ;) , Bye
:eek: lol, gran bel lavoro che stanno facendo alla tin, avranno capito...almeno questo ;)
Ciao!
Ho chiesto l'attivazione ieri sera di Tin.it, 256 forfait senza modem.
Vediamo quanto ci mettono.
Originariamente inviato da Duff
Ho chiesto l'attivazione ieri sera di Tin.it, 256 forfait senza modem.
Vediamo quanto ci mettono.
ho fatto l'abbonamento giovedi (30/10) alle 17!
Mi devono ancora contattare per la consegna modem.
Spero presto....
Ciao ;)
gringo73
01-11-2003, 13:42
anke io l'ho fatto il 30 prima di cena, ieri io sono stato contattato per il modem, me lo consegnano il 6! :cincin: :D
Sxo che nel mentre la Telecozz mi piazzi il doppino aggiuntivo! :rolleyes:
Originariamente inviato da NZ
ho fatto l'abbonamento giovedi (30/10) alle 17!
Mi devono ancora contattare per la consegna modem.
Spero presto....
Ciao ;)
Vediamo a chi l'attivano prima! :)
gringo73
01-11-2003, 13:46
Vedremo! :sperem:
Fenomeno85
01-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da davide3000
Forse sono stato solo fortunato, ma dovete sapere che quelli di Tin.it sono riusciti a consegnarmi il loro kit Adsl (comprensivo di modem ethernet) appena dopo 7 (SETTE) giorni da quando li ho contattati per la prima volta!!!:D
Che ne pensate??
Ciao!
modifica la sing che è irregolare ;) io avevo aspettato + di una settimana se non ricordo ma io avevo BBB (adesso tramutata in alice)
:( :(
Io ho fatto richiesta il 10/10 di tin.it base e la pratica è ancora assegnata a telecom per l'attivazione..speriamo che lunedì si sblocchi qualcosa:mc:
gringo73
01-11-2003, 17:08
dovresti telefonare al numero verde come è consigliato anche nel sito tin.it! ;)
L'ho già fatto un paio di volte..se lunedì nn si sboccano richiamo..
io l'anno scorso ho richiesto alice il giovedi mattina, il martedi mattina alle 08,10 navigo felice ;)
gringo73
02-11-2003, 18:07
Io ho fatto quell'abbonamento xkè ho visto che la stramaggioranza qui in Sardegna hanno Alice e poi Tiscali...quindi Tin dovrebbe essere il meno carico! Sxo che arrivino i tecnici Telecozz..prima del modem.. :)
digitalfx
02-11-2003, 19:26
ragazzi che gran culo che avete
io ho fatto la richiesta il 25-9
dopo più di 1 mese (il 30-10) e dopo MIGLIAIA di mie telefonate tra tin.it e il 187 mi hanno consegnato il modem eterhent...
installo... errore 678 non si collega.. chiamo.. hanno assegnato al server adsl una pila usb anzichè ethernet... entro 12 ore dovevano effettuare la variazione... siamo al 2-11 e ancora non funziona un ca@@o... se domani entro la mattinata non mi sbloccano la situazione passo alle vie legali...
ho perso qualcosa come 2.000 euro per questa attivazione con quegli ignoranti di tin.it (io con internet ci lavoro e senza linea non posso dar risposte ai miei clienti che prontamente dopo 1 mese di attese di hanno mandato a ca@@@re)...
penso che 1 mese e mezzo, servizio non funzionante e 2.000 euro persi siano abbastanza per passare la pratica ad un avvocato con le palle no?
aspetto... aspetto.. e aspetto... ora mi sono stufato...
gringo73
02-11-2003, 20:15
Avresti preso un modem USB e momentaneamente ti saresti arrangiato! ...avresti perso solo 1925? :D
Da me ci hanno messo 7 giorni,dopo l'ordine, weekend compreso 23\10 richiesta,30\10 attivata,meno male che domani si va a lavorare e da due giorni che non mi stacco.
E' una questione di *culo*.
Richiesta il 18/07, on line il 14/08, modem distrutto l' 08/09, modem sostitutivo giunto il 25/09...e non è che abito a pantelleria o cmq in un posto fuori mano...
...e finora non mi hanno saputo dire nulla su un eventuale rimborso...:mad:
Se succede anche solo un'altra sfiga, il 17/05, ovvero 2 mesi prima dello scadere del contratto me ne ricorderò ...oh se me ne ricorderò :mad:
Asterix72
03-11-2003, 11:39
io ho fatto richiesta il 25/10...il 28/10 mi hanno chiamato per prendere appuntamento per la consegna del modem che mi portano oggi pomeriggio.:D :D
Secondo voi stasera sarò già online?
Originariamente inviato da Duff
Vediamo a chi l'attivano prima! :)
Mi hanno contattato questa mattina :)
Mi consegnano il modem il 5/11 di pomeriggio,6 giorni dopo la richiesta.
Spero di avere la linea attiva al max. settimana prossima :D
Ciao ;)
digitalfx
03-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da gringo73
Avresti preso un modem USB e momentaneamente ti saresti arrangiato! ...avresti perso solo 1925? :D
HO UN MDM USB E LA CONNESSIONE NON ANDAVA..
CMQ.. FINALMENTE, DOPO 1 MESE E MEZZO MI HANNO ATTIVATO LA 1200...
ORA VEDIAMO COME VA...
Solitamente tin.it contatta l'utente per la fornitura del modem solo dopo che la linea è stata dichiarata attiva da mamma telecom.
Fate una prova: quando vi arriva il modem, installatelo e provate a vedere se vi becca la linea.
Quello che rimane da fare e lo sbloccaggio del vostro account. Potete farlo in 2 modi: o aspettate che tin.it vi chiami (di solito chiama chiedendo se il modem è arrivato e quindi se si vuole sbloccare l'account), o chiamate voi il n° verde e richiedete lo sbloccaggio.
Quindi, quando vi arriva il modem, se non avete problemi sulla linea, basta una telefonata et voilà, siete on line:D
Originariamente inviato da bsummer
Solitamente tin.it contatta l'utente per la fornitura del modem solo dopo che la linea è stata dichiarata attiva da mamma telecom.
Fate una prova: quando vi arriva il modem, installatelo e provate a vedere se vi becca la linea.
Quello che rimane da fare e lo sbloccaggio del vostro account. Potete farlo in 2 modi: o aspettate che tin.it vi chiami (di solito chiama chiedendo se il modem è arrivato e quindi se si vuole sbloccare l'account), o chiamate voi il n° verde e richiedete lo sbloccaggio.
Quindi, quando vi arriva il modem, se non avete problemi sulla linea, basta una telefonata et voilà, siete on line:D
Dubito che sia proprio così..un mio amico ha stipulato il 12/10. il modem è arrivato dopo due giorni e adesso, come me che ho stipulato due gg prima, è ancora in attesa.
Mah, ne ho lette di tutte i colori: con questo non voglio dire che non credo a quanto detto dagli altri, anzi, vedere delle situazioni così eterogenee mi fa convincere ancora di più che è solo una questione di fortuna :D
Cmq, x la cronaca, mi hanno chiamato di Lunedì pomeriggio, il mercoledì mattina successivo mi hanno recapitato il modem ed il tardo pomeriggio dello stesso giorno, verso le 17.30, mi hanno contattato per chiedermi l'ok riguardo lo sbloccaggio del mio account...
Aloha!
Asterix72
03-11-2003, 21:16
e infatti....modem consegnato...montato...ed il led lampeggia!
Ho chiamato e mi hanno detto che entro 48 ore saro' contattato per l'attivazione dell'account.
Speriamo bene...
Ciao
Io ho fatto richiesta il 30, oggi mi hanno richiamato per l' attivazione (avevo gia' visto l'O.K. su internet), ma sono al lavoro, sta sera devo installare l'ethernet,il modem e poi telefonare alla tin per l'attivazione.
Voi che siete gia' online, ditemi: "Devo stare attento a qualcosa in particolare?? Qualche parametro che e' meglio settare in un modo piuttosto che un altro..., informazioni che tin si dimentica di dare...??"
Grazie
Ciao
Anche se non ti conosco ti inizio ad odiare...io, come già ho ricordato, ho fatto richiesta il 10/10 e ancora niente.
PS il mio amico che ha fatto richiesta il 12/10 l'hanno attivato oggi:muro: :muro:
Originariamente inviato da Anar
Ciao
Io ho fatto richiesta il 30, oggi mi hanno richiamato per l' attivazione (avevo gia' visto l'O.K. su internet), ma sono al lavoro, sta sera devo installare l'ethernet,il modem e poi telefonare alla tin per l'attivazione.
Voi che siete gia' online, ditemi: "Devo stare attento a qualcosa in particolare?? Qualche parametro che e' meglio settare in un modo piuttosto che un altro..., informazioni che tin si dimentica di dare...??"
Grazie
Ciao
Ho fatto la richiesta il 31, se ho culo come te, domani dovrei essere online!!! :sperem:
gringo73
04-11-2003, 17:11
Io ho fatto richiesta il 30, il 6 mi dovrebbero consegnare il modem ma non sono stato ancora contattato dei tecnici Telecom per montare il doppino supplementare :(
Originariamente inviato da Anar
Voi che siete gia' online, ditemi: "Devo stare attento a qualcosa in particolare?? Qualche parametro che e' meglio settare in un modo piuttosto che un altro..., informazioni che tin si dimentica di dare...??"
Stessa domanda :)
ci sono opzioni particolari da settare?
Specialmente per quel che rigurda la scheda di rete come setto le voci che vedete in immagine?
Ciao ;)
Asterix72
05-11-2003, 07:34
stamattina vado a controllare lo stato di attivazione sul sito tin.it e mi da "Esito Positivo" ma il led del modem lampeggia ancora!!!
Possibile che scrivono una cosa e invece la linea ancora non è stata attivata da Telecom???
Ciao
Sono in Big casino:
Vado per installare adattatore ethernet e modem:
iserisco l'adattatore ethernet, riavvio XP, l'adattatore viene installato correttamente; attacco il modem, riavvio, non mi viene rilevato nulla(e' giusto??).
I led del modem, alimentazione, ethernet e linea ADSL, sono tutti e 3 accesi fissi.
Vedo dal manuale del modem che per settarlo bisogna, da explorer, dare l' address 192.168.0.1.
Cosi' faccio, mi si apre la pagina dei setting.
Inserisco in basic setting i dati che mi ha fornito tin (user, passw,encapsulation metod, VCI,VPI....), non so' cosa inserire nel menu lan/ip, qualcosa e' gia' settato.
Ad un certo punto faccio applay, e il browser si disconnette dalla pagina.
Dal manuale del modem, leggo che il pc dovrebbe avere un address compreso fra 192.168.0.2 e .254, il mio ha 169.254.194.93, non so da chi assegnato,.
Panico, non so piu' come rientrare nella pagina di conf, alla fine mi viene l' idea di settare a mano, nell' impostazione della ethernet, l'IP, la subnetmask e il defaul gateway come da manuale netgear, e riesco a rientrare, ma dopo un paio di settaggi, ed un applay, il browser mi si disconnette, ed ora non riesco piu' a rientrare, neanche con i settaggi manuali, neanche con il "repair" sulla scheda di rete, non riesce ad avere un nuovo indirizzo ip.
C' e' una buona anima che e' connesso con TIN e mi dice le sue impostazioni??
Grazie
Ciao
gringo73
06-11-2003, 20:41
Oggi mi hanno consegnato il modem Ericsson HN210dp, l'ho già collegato..ma non ho ancora la linea, mi hanno chiamato per dirmi che verranno a gg! ;) il led DSL lampeggia poiché non é collegato fisicamente a nessuna linea..cmq ho visto nelle info della rete che assegan un IP simile al tuo..la netmask è 255.255.0.0 vi farò sapere al + presto! :cool:
Con oggi è passata la prima settimana di attesa (ho chiesto l'attivazione il 31/10), spero che la settimana che viene sia qualla buona....
Qualcuno di voi sa dirmi se con l'adsl di tin.it si riescono a mandare gli sms via internet?
Grazie.
Ci sono una serie di servizi offerti assieme all'abbonamento adsl. Il pacchetto si chiama Communicator+ e comprende diverse cose tra cui l'invio di sms via web. Tuttavia, se non ricordo male, c'è un tetto di 100 sms /anno , che se usati occasionalmente fanno comodo, ma se usati assiduamente sono veramente pochi.
Aloha!
gringo73
07-11-2003, 19:07
Originariamente inviato da gringo73
Oggi mi hanno consegnato il modem Ericsson HN210dp, l'ho già collegato..ma non ho ancora la linea, mi hanno chiamato per dirmi che verranno a gg! ;) il led DSL lampeggia poiché non é collegato fisicamente a nessuna linea..cmq ho visto nelle info della rete che assegan un IP simile al tuo..la netmask è 255.255.0.0 vi farò sapere al + presto! :cool:
Installata la linea, il modem ha le tre lucine accese..quindi la portante ADSL c'è!
Ho installato il CD che mi hanno fornito, HelpExpress mi dice che è tutto ok..Domani mi dovrebbero attivare il tutto, dopo l'OK di Telecom :cool:
Fatta la domanda il 30/10 :)
Consegna modem il 5/11 e la sera del 5/11 la linea era già attiva :cool:
Veramente veloci :cool:
ho perso un giorno a collegarmi solo perchè avevo un problema in centrale ma immediatamente mi hanno mandato un tecnico telecom a casa e ha risolto il problema.
Speriamo che sia un anno di soddisfazioni....
Ciao ;)
gringo73
07-11-2003, 20:21
Originariamente inviato da NZ
Fatta la domanda il 30/10 :)
Consegna modem il 5/11 e la sera del 5/11 la linea era già attiva :cool:
Veramente veloci :cool:
ho perso un giorno a collegarmi solo perchè avevo un problema in centrale ma immediatamente mi hanno mandato un tecnico telecom a casa e ha risolto il problema.
Speriamo che sia un anno di soddisfazioni....
Ciao ;)
2 gg in + perchè sono in un isola! :D
Ho chiesto l'attivazione il 31/10 sera, tra lunedì e martedi speriamo che succeda qualcosa...:sob:
Ho il modem che freme :D
davide3000
08-11-2003, 04:51
Originariamente inviato da Duff
Ho chiesto l'attivazione il 31/10 sera, tra lunedì e martedi speriamo che succeda qualcosa...:sob:
Ho il modem che freme :D
Sii fiducioso!!!
;)
gringo73
10-11-2003, 14:07
mi hanno attivato poco fà l'ADSL 256/128 TIN.it..sta andando alla grande! :D
Originariamente inviato da gringo73
mi hanno attivato poco fà l'ADSL 256/128 TIN.it..sta andando alla grande! :D
L'ho chiesta il 31/10, nel sito di tin.it lo stato è sempre "Assegnato a Telecom Italia" :(
Originariamente inviato da Duff
L'ho chiesta il 31/10, nel sito di tin.it lo stato è sempre "Assegnato a Telecom Italia" :(
Lo stato di attivazione online prendilo con le pinze...per lui, io sono con "problemi rilevati durante la fase di attivazione", quando sono 3 mesi che ho l'account attivo :D
Spesso addirittura, mi ricordo che io inserivo il mio n° di telefono e nella pagina successiva veniva fuori un altro numero (posso sbagliare 1, cifra ma lì era cannato tutto, perfino il prefisso :sofico: )
Aloha!
Comunque dovrebbero contattarmi quando fosse attivo, vero? e' inutile che telefono per avere info?
Se telefoni e trovi un operatore capace, questo potrebbe dirti il motivo per cui ci stanno mettendo così tanto ad attivarti la linea. Può anche succedere che ti dicano, se non vedi evolvere la situazione nel giro di quache giorno, di richiamarli per chiedere un sollecito.
Quando si richiede il sollecito succede o che nel giro di 2 giorni sei online, oppure che qualcuno ti vuole male, molto male, e sei solo all'inizio del calvario. A me il calvario è durato 1 mese...
Aloha!
Originariamente inviato da bsummer
...oppure che qualcuno ti vuole male, molto male, e sei solo all'inizio del calvario. A me il calvario è durato 1 mese...
Aloha!
Che bello sentire queste parole, mi vengono i brividi...
Cmq non abbatterti ;)
Mediamente ho visto che ci vogliono dai 7 ai 15 giorni per attivare tutto...alcune volte si arriva a 20.
Ti dirò...subito anch'io sputavo fumo e fiamme e camminavo sul soffitto, poi l'ho presa con filosofia...sopratutto quando mi hanno assicurato che le condizioni del contratto erano quelle vigenti all'atto della richiesta e che quindi il mio sconto del 20% era ancora valido :D
Aloha!
Mi hanno attivato l'abbonamento!!!
Stasera controllo l'email e ci è scritto!
"Gentile Cliente,
con la presente siamo lieti di comunicarLe che la Sua linea ADSL da oggi è attiva sul n.xxxxxxxx
Per qualsiasi tipo di informazione ci può contattare al numero verde 803380.
Cordiali saluti"
7 giorni precisi per l'attivazione!
Ciao e grazie a tutti :)
Visto? :)
Mai disperare :D
THE^JACKAL
10-11-2003, 19:45
Ma che culo ragazzi che avete.....
Solo a me al 187 di Alice hanno messo 20 giorni e lo sapete perche...perche gli incompetenti mongoloidi che non vogliono lavorare non mi dicevano che la linea era attiva o meno e quindi nonostante abbia fatto la richiesta un martedi e sabato avevo gia le pass e la linea era attiva il martedi dopo, ho dovuto litigarci per altri 15 giorni....
E ora sono gia 2 settimane che ci sto litigando per capire per quale motivo non mi attivano la 640 problemi di centrale di merda :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.