PDA

View Full Version : Hdd esterno

ciottano
11-10-2003, 00:50
Salve gente, ho un problemone con la porta usb 2.0 della mia mobo: se vi attacco hdd esterni (ho provato un lacie ed un box della hamlet con disco hitachi tutti e due da 2.5 pollici) la periferica mi viene riconosciuta come 1.1 o a volte neanche vista (cioè vede che c'è attacata una periferica usb ma nn mi vede l'unità disco).

Ho provato a collegarvi un master esterno e una penna da 512 mega entrambi usb 2.0 e tutto ok?

Potete aiutarmi a capire il problema? grazie, Giordano.

cyber
11-10-2003, 08:02
Se usi XP prova a montare l'HD da "Gestione Disco".

asc@rda
11-10-2003, 08:57
ho un problema analogo con un box esterno usb 2.0 su una a7v333r con WinXP . da premettere che ho installato sia i driver usb 2 forniti con la scheda madre che la patcj microsoft rilasciata ultimamente. Tuttavia spesso mi segnala che la periferica non è stata collegata ad un hub ad alta velocità ma pur non scadendo alla velocità di una USB 1.2 è molto lontana da quello che dovrebbe offrire l'usb 2.

ps: la via non rilascia driver per l'usb 2.0 perchè sostiene che per ragioni commerciali hanno lasciato tutto in mano ai produttori di mobo e l'ASUS non da driver aggiornati :muro:

ciottano
11-10-2003, 09:26
Da gestione disco nn vede proprio l'hdd, per lui ho collegato solo una periferica usb ma il disco no.

Quindi mi devo rassegnare a nn usare dischi rigidi esterni....a meno che nn monto una scheda pci, con questa dovrebbe funzionare giusto?