PDA

View Full Version : Ai possessori di tastiere Logitech di colore nero.....

mensanino
11-10-2003, 00:24
... volevo chiedere: come si vedono le lettere sui vostri tasti?

Mi spiego: oggi ho preso il kit desktop cordless Mx 700 e, dopo un mese esatto di attesa ed un esborso di 127 euro (che non sono noccioline per una tastiera e mouse...) scopro che le lettere sono applicate come con dei "trasferibili" che risultano contornate di un nero molto più intenso e luminoso di quello della plastica che costituisce il tasto, creando un effetto alquanto sgradevole alla vista.
Inoltre a lampada da tavolo accesa, come adesso per esempio, è praticamente impossibile leggere che tasto si sta premendo, tanto è il riflesso che ne nasce...

Siccome ho per lavoro un altro kit logitech però di colore bianco (che non presenta il problema), vorrei sapere se la cosa può ritenersi un difetto oppure è una caratteristica di tutte le tastiere logitech di colore nero, nel qual caso sarebbe veramente deprecabile, visto il costo e visto soprattutto che il mio vecchio kit microsoft, anch'esso nero, non presentava affatto il problema....

Vi prego aiutatemi, altrimenti provo a riportarlo a negozio....
Così è veramente brutto, sembra proprio un prodotto tirato via, con quelle letterine che sembrano (anzi SONO) appiccicate sui tasti anzichè stampate; e quanto dureranno, poi?

Grazie a tutti, ciao!

mensanino
11-10-2003, 18:31
up

alexis1980
11-10-2003, 18:58
Io ho il cordless desktop optical e questa peculiarità non si presenta...forse riguarda solo il modello mx? :)

max80
11-10-2003, 20:46
ho una tastiera nera logitech e, adesso che me lo fai notare, anche io nonto il difetto...

mensanino
11-10-2003, 20:53
Beh, per 127 euro potevano fare MOLTO meglio... Il mio vecchio kit microsoft, pur nero, non presentava la minima lacuna in tal senso....

Ti assicuro che adesso che sto digitando con la lampada da tavolo accesa vado puramente a memoria per premere i tasti: le scritte difatti non si vedono per nulla, tale è il riflesso sulle stesse prodotto appunto dalla luce artificiale....

Se uno non ha molta dimestichezza con il battere testi al computer diventa davvero un'impresa scrivere senza commettere errori, in queste condizioni....

Che dire: per il momento sono molto deluso. Lunedì telefonerò alla Logitech, ma so già cosa mi risponderanno.... Bugiardi!!!!
:(

lord76
15-10-2003, 16:22
A me è stato regalato un kit Cordless Optical De Luxe, stesso difetto, anche se la cosa non mi infastidisce.
Sono più preoccupato per l'eventuale consumo delle lettere trasferite sui tasti.

Inoltre avrei altre due banali domande da sottoporvi:

1) mettiamo che abbia necessità di sostituire il mouse con un altro cordless mantenendo pero' la tastiera (e quindi il ricevitore) attuale: nel mio kit c'e' un unico ricevitore con due uscite USB, che ho collegato tramite apposito riduttore alle porte PS/2 della tastiera e del mouse. Basterebbe lasciare scollegato il cavo PS/2 del mouse che ho e collegare il ricevitore del nuovo mouse?
Non si creano interferenze tra i due ricevitori?

2) Il led rosso del sensore ottico del mio mouse rimane sempre acceso, anche a pc spento... è normale? Immagino che in questo modo le batterie si esauriscano piu' rapidamente.

ciao

diafino
15-10-2003, 16:35
mensanino..lo sai che non puoi mettere il mio avarar senza chiedere il permesso??

è di mia proprietà!

Chip77
15-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da lord76
A me è stato regalato un kit Cordless Optical De Luxe, stesso difetto, anche se la cosa non mi infastidisce.
Sono più preoccupato per l'eventuale consumo delle lettere trasferite sui tasti.

Inoltre avrei altre due banali domande da sottoporvi:

1) mettiamo che abbia necessità di sostituire il mouse con un altro cordless mantenendo pero' la tastiera (e quindi il ricevitore) attuale: nel mio kit c'e' un unico ricevitore con due uscite USB, che ho collegato tramite apposito riduttore alle porte PS/2 della tastiera e del mouse. Basterebbe lasciare scollegato il cavo PS/2 del mouse che ho e collegare il ricevitore del nuovo mouse?
Non si creano interferenze tra i due ricevitori?

2) Il led rosso del sensore ottico del mio mouse rimane sempre acceso, anche a pc spento... è normale? Immagino che in questo modo le batterie si esauriscano piu' rapidamente.

Ank'io ho questo desktop e l'effetto luce l'avevo notato ank'io ma non è fastidioso!

Il led rosso a PC spento si spegne, se tu alzi il mouse e lo muovi allora si riaccende, così mi sembra di aver capito...

ciao