PDA

View Full Version : Cavi Rounded ATA133 Silver

TNR Staff
10-10-2003, 23:22
Li ho visti da deep*verclock,si dice aumentino le prestazioni rispetto ai convenzionali rounded...

Vale la pena che spenda qualke euro in + (visto che devo prenderne uno x l'hdd) o sono baggianate? :mc:

TechnoPhil
11-10-2003, 10:14
Originariamente inviato da TNR Staff
Li ho visti da deep*verclock,si dice aumentino le prestazioni rispetto ai convenzionali rounded...

Vale la pena che spenda qualke euro in + (visto che devo prenderne uno x l'hdd) o sono baggianate? :mc:

Non aumenti affatto le prestazioni!!!

Sono soli + belli, comodi, dato che il case è + prdinato, e facilitano il ricircolo dell'aria all'interno del tower!:D

Peiones
11-10-2003, 23:12
Quoto e controquoto!

Originariamente inviato da TechnoPhil

Sono soli + belli, comodi, dato che il case è + prdinato, e facilitano il ricircolo dell'aria all'interno del tower!:D

TNR Staff
12-10-2003, 04:23
Originariamente inviato da TechnoPhil

Forse nn ho formulato bene la domanda :D

Lo so pure da me che sò + belli + comodi ecc,xò se noti in listino ce ne stanno 2 di silver,x l'appunto c'è sto high performance che viene 5 eurozzi in +,mi chiedevo la differenza tra i 2 cavi quale fosse.

TNR Staff
12-10-2003, 05:32
Qui (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=1275&category_id=36019f0c0f02fa5d1e748280b973a79e) c'è il link, x capirsi :)

Peiones
12-10-2003, 08:30
Visto.

Allora, nel sito, la dicitura High Performances è riferita a quella schermatura argentata che si trova sotto la guaina trasparente del cavo.

Tale schermatura è progettata (almeno sulla carta) per ridurre al minimo i "rumori" delle frequenze che viaggiano in ogni singolo filo che compone il cavo, a vantaggio di un segnale + limpido e pulito che si traduce, teoricamente, in prestazioni leggermente migliori di un pari cavo nn schermato.

Ma praticamente le cose stanno così:

1)Tutti i vantaggi sbandierati, esistono, ma sono rilevabili solo a livello strumentale, mentre ad "occhio nudo" nn te ne accorgi nemmeno!

2)Tali microscopici vantaggi si traducono in macroscopici incrementi di prezzo del prodotto, ingiustificati in buona parte dei casi.

Il mio consiglio è di prendere dei round normali, spendi di meno e vai tranquillo;)

Ciaos

Festona
12-10-2003, 08:50
A meno che non l'usi per l'audio ma li dovresti ripensare totalmente il pc, non solo il cavetto rounded...;)

TNR Staff
12-10-2003, 19:21
Tnx :D