View Full Version : [domanda sulla tastiera]a che servono i tasti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 sopra le lettere?
io uso sempre quelli del blocco numerico a dx, quelli in linea sopra le lettere non li uso mai, quando mi trovo costretto ad usarli in qualche form per le password devo cercare i numeri a vista perché non ne conosco a mente la posizione.:(
Inoltre se si deve immettere velocemente dei numeri da tastiera sono scomodissimi!
Perché non usare questi tasti per dei caratteri più utili che si usano più spesso , del tipo: ¹ ² ³ ª ± ½ ¼ { } ~ per me sarebbe più utile.
Originariamente inviato da kaioh
io uso sempre quelli del blocco numerico a dx, quelli in linea sopra le lettere non li uso mai, quando mi trovo costretto ad usarli in qualche form per le password devo cercare i numeri a vista perché non li conosco a mente la posizione.:(
Inoltre se si deve immettere velocemente dei numeri da tastiera sono scomodissimi!
Perché non usare questi tasti per dei caratteri più utili che si usano più spesso , del tipo: ¹ ² ³ ª ± ½ ¼ { } ~ per me sarebbe più utile.
io quando scrivo sulla tastiera uso sempre quelli!
duchetto
10-10-2003, 22:21
servono per cambiare arma negli sparatutto anche se adesso uso la rotellina del mouse :D
se usi un portatile te lo sogni il tastierino numerico :(
per me, anche se scomodi, è giusto che stiano li.
la ~ cmq andrebbe abolita dagli indirizzi! è scomodissima!! per scriverla sul notebook mi tocca fare un casino ogni volta :mad:
lnessuno
10-10-2003, 22:26
la tilde c'è in tutte le tastiere tranne in quella italiana :D
cmq ¹²³¼½¾{[]}`~ con linux li faccio semplicemente con il tasto alt-gr :p
Per me che sono mancino, sono piu' comodi quelli che i tasti del tastierino numerico. Esistono anche le tastiere per mancini (sono quelle col tastierino numerico a sinistra) ma non le ho MAI viste qui in Italia, e credo non esistano con layout italiano. Se ne vedete qualcuna in vendita in Italia di tastiere per mancini sarei molto riconoscente se mi fate sapere dove.
Fratello Cadfael
10-10-2003, 23:36
Se aveste qualche anno in più sapreste che un tempo si usavano le macchine per scrivere, e che i numeri li avevano lì. Il tastierino numerico è una prerogativa delle tastiere per computer. Anche la posizione delle lettere sulla tastiera deriva da quelle macchine.
http://www.moosedogtoo.com/images/olivetti.jpg
BadMirror
11-10-2003, 00:52
Chi come me usa un portatile non ha molta scelta :D:D:D
StefAno Giammarco
11-10-2003, 00:55
Aggiungerei che servono alle dattilografe (quelle vere) che non usano mai il tastierino numerico, perlomeno non all'interno di un testo complesso, al limite solo nel caso scrivano solo numeri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.