PDA

View Full Version : HELP MEEE!!! Problema con CHaintech FX 5200

gol|away
10-10-2003, 22:05
Ho un problema con la scheda in questione.
Premetto che l'ho presa da un altro utente su questo forum.
Premetto anche l'hw del pc che può interessare : Epox 8K9A3+ (KT400), 1Gb RAM DDR V-Data, Barton 2500.

Appena montata e riavviato il PC innanzitutto avevo delle bande nere verticali, ho provato cmq a installare i detonator 43.45 WHQL International e a metà installazione circa si presentava un problema col file generic.tpv e il computer si bloccava dando una schermata nera (e sentivo anche il monitor che saltava di risoluzione).
Questo comportamento l'ho avuto anche cercando di installare i 44.03.
A questo punto partendo in modalità provvisoria , il problema delle bande nere non c'era + ma di nuovo cercando di installare i detonator c'era un probl sullo stesso file e in particolare il msg di errore diceva che era impossibile scrivere questo file nella dir C:\windows\nview (directory peraltro inesistente), cmq facendolo proseguire senza la scrittura di questo file è riuscito ad installare tutto.
Ho riavviato e tutto sembrava normale con la scheda che veniva riconosciuta come GeForce FX 5200.

Ho provato ad eseguire il 3d mark e già nello splash screen iniziale ho notato che c'era una cornica strana (una zona spixellata).
Ho cercato di eseguire un test (a 1024x768 con i dettagli al minimo) e il 3d mark si pianta inesorabilmente (terminabile solo tramite task manager).
Ho anche provato a far partire qualche gioco ma ottenendo lo stesso comportamento.

A questo punto la domanda : la scheda è rotta? Devo provvedere a farmi rimborsare dall'utente dal quale l'ho presa?

Aggiungo anche che la scheda (la cui sigla è A-FX20 mi pare) è diversa dalla foto visibile sul sito della Chaintech (dove sono visibili 8 banchi di memoria, mentre su questa ce ne sono 4, e dove è presente la ventolina sul dissy, mentre su questa c'è solo un dissy color alluminio).

Per favore qualcuno che mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gol|away
10-10-2003, 22:18
Altra domandina...potrebbe mica essere colpa della ram?

gol|away
10-10-2003, 22:33
Anticipo qualsiasi intervento dicendo che ho risolto (forse) :)
Ho sostituito la ram che avevo montato e adesso va tutto, dal 3d mark ai giochi. :D