PDA

View Full Version : quale abit

mcriki
10-10-2003, 20:57
devo decidere tra barton2500 e P4 2.4, vorrei tenermi l'alimentatore che ho per ora, un 350W di marca sconosciuta, con quale processore (anche se dipenderà dal chipset della mobo, ma scrivo processore per capirci) ho maggiore probabilità di non doverlo sostituire?
nel caso pigliassi il P4 2.4 800fsb, vorrei prendere la abit ic7 che costa 150 euro, ma qui leggendo nel forum e in articoli leggo che l'865PE è il chipset più consigliato, mentre questa ha l'875..150 euro per me va bene spenderli, ma con sti soldi troverei una scheda con 865PE che è migliore della ic7? esteticamente è così bella, tutta nera :)
poi ho il problema dissipatore: vorrei lo zalman7000, ma ho un normale case atx, questo dissipatore esce dal perimetro della mobo?? per favore se potete ditemelo, a me tra la mobo e l'ali resterà un cm soltanto
ah, per quanto riguarda i consumi il p4 lo userei penso a 3.0GHz e il barton a 3.2, con bus a 200, insomma senza overvoltare nulla. Devo prendere il tutto al più presto, per cortesia se potete rispondetemi

mcriki
10-10-2003, 23:22
up...please :(

Tranqui
11-10-2003, 10:04
Allora...

secondo me con quell'alimentatore rischi con entrambi i proci, comunque non è detto. Con queste marche sconosciute non si sa mai!
Io ad esempio ho un 360w sconosciuto che regge di tutto, mentre conosco diversa gente che con un 400w ha problemi a tenere su un 2400+ :rolleyes:
Se vuoi avere info più precise posta gli amperaggi e vedrai che qualcuno potrà aiutarti con più precisione ;)

Per quanto riguarda lo Zalman, vai tranquillo.
Sono circa 11cm di diametro, è bello grosso ma non esce fuori dalla scheda mamma!

mcriki
11-10-2003, 12:19
grazie mille!
per l'ali allora a sto punto non posso far altro che provarlo quando ho i pezzi, se mi dici che per il consumo siamo lì..sxiamo bene
per la mobo nessuno sa dirmi se sia meglio la ic7 liscia a 150 euro oppure una mobo con l'865PE, tipo la is7?
piu di 150 non voglio spendere..