PDA

View Full Version : Dopo aver cambiato risoluzione... problemi

ErinShore
10-10-2003, 20:48
Su consiglio di un amico ho voluto provare la risoluzione 1024x798 (di solito ho sempre avuto una 800x600) per testare la visualizzazione di un layout. L'ho trovato subito scomodissimo (vuoi perchè sono miopissima, vuoi perchè sono abituata alla 800x600) così ho rimesso subito la mia fidata 800x600, dato che con la 1024 ci vedevo malissimo e notavo un certo sfarfallio del monitor.
Le dimensioni sono tornate normali... ma mi sono rimaste delle fastidiosissime (e stancanti) righette nella visualizzazione, sono proprio microscopiche ma fastidiosissime... soprattutto quando uso lo scroll e scorro un testo... senza contare che faccio grafica e vedere sta specie di eterno "pattern" sull'area di lavoro è veramente impossibile!!
Non so davvero cosa fare... Nella scheda proprietà non mi sembra di aver trovato niente a riguardo... Ho XP
spero che qualcuno sappia risolvere questo problema perchè in grafica mi sarà impossibile lavorare in queste condizioni :(
grazie mille

Adric
10-10-2003, 21:15
Ciao, quale monitor e quale scheda video possiedi ? :confused:

ErinShore
12-10-2003, 09:34
dunque,spulciando nelle proprietà ho trovato questo sulla scheda:
ATI Technologies Inc. 3D RAGE IIC AGP (che avevo un ATI lo sapevo ma il modello non lo conoscevo)
per il monitor non saprei,dice solo schermo predefinito. Il fatto è che non ho installato io ma il tecnico che a suo tempo mi portò a casa il pc... Quindi il modello non lo so,visto così non mi sembra di marca ha scritto solo "MPR II Low Radiation"
scusa la mia ignoranza,magari non è quello che volevi sapere ma io di queste cose proprio non mi intendo :)

GiulioM
12-10-2003, 09:46
forse e' il refresh
vai in proprietà schermo, avanzate,monitor
e guarda che la frequenza di aggiornamento sia almeno 75 (meglio 85)

ErinShore
12-10-2003, 12:47
grazie mille,era proprio quello :)