PDA

View Full Version : WinXP si spegne da solo.....Worm Blaster o altro? AIUTATEMI

marcofazz
10-10-2003, 20:22
Salve a tutti, ho un notebook Toshiba e da ieri mattina il sistema operativo Windows XP, qualsiasi cosa stia facendo io, ad un certo punto si spegne. Ma non si riavvia, si spegne da solo, senza alcuna comunicazione o finestra di dialogo. Quando riaccendo il pc non mi fa nemmeno il controllo di coerenza dischi (scandisk)!!!
Mi hanno parlato e ho anche letto di un virus denominato Worm Blaster, così ho fatto l'aggiornamento del mio antivirus (Norton AV2002) stamattina (data di release dei virus 9/10/2003), ho fatto la scansione del sistema in modalità provvisoria (per evitare che mi si spegnesse...) e non mi ha trovato nulla, nessun virus. Allora che cosa è che mi fa spegnere il pc?:muro: :muro: :muro:
Se c'è qualcuno che mi può aiutare, vi prego datemi un consiglio.
P.S. Il sistema è costantemente aggiornato e oggi documentandomi ho anche controllato e ci sono scaricate le ultime patch dal sito della Microsoft, ma il problema persiste....

MM
10-10-2003, 23:00
A me il portatile lo fà quando si surriscalda troppo....

marcofazz
11-10-2003, 09:52
Si, in effetti l'ho pensato anche (tra le tante cose che ho pensato...), ma ho installato sul pc un software che tiene sotto controllo le temperature, il Motherboard Monitor. La ventola funziona correttamente, si accende quando il processore arriva intorno ai 68-69 gradi, si stacca a circa 60 gradi. Certo, se ci sto lavorando intensamente resta accesa aumentando il numero di giri e col processore che a volte mi ha raggiunto anche i 75 gradi. Non so se sono temperature elevate per un Pentium 4 1,9 Ghz M, ma questo non mi succedeva in estate quando qua (sono siciliano) c'erano 35-40 gradi di temperatura ambiente dentro....
Mah! Non so più che pensare.....