PDA

View Full Version : gateway ericsson hm210dp


cadrio
10-10-2003, 19:27
Qualcuno conosce questo numeretto?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

czame
11-10-2003, 08:16
Quale numeretto??:confused:

Forse ti riferisci alla sigla "HM210dp"?? ;)

cadrio
11-10-2003, 08:58
Ti spiego dovrei configurare la mia rete e mi servirebbe l'ip del modem.

czame
11-10-2003, 09:38
Originariamente inviato da cadrio
Ti spiego dovrei configurare la mia rete e mi servirebbe l'ip del modem.

Mhm... capisco.
Purtroppo non so aiutarti, ma la cosa interessa anche a me che ho un modem uguale al tuo (in comodato d'uso).

Visto che ho preso un notebook da una settimana mi sto attrezzando anch'io per mettere in rete il modem ed i miei 2 PC: cosa mi servirebbe nel dettaglio?
Vorrei avere l'Ericsson HM210dp disponibile per entrambi i PC in modo indiendente e poter avere anche lo scambio dati in rete fra i due PC (magari wireless per il notebook).

Se anche tu ti stai accingendo a fare qualcosa del genere, potresti darmi una dritta su cosa mi serve per "completare l'opera"?? Immagino mi serva un "router-hub-wireless-adsl" all in one, ma il modem ce l'ho già, perciò anche se non è adsl va bene lo stesso, vero?

Inoltre... ma il modem HM210dp in questione non si autoconfigura senza bisogno di alcun indirizzo? :confused:

Il presente vale anche come UP! ;)

cadrio
11-10-2003, 09:50
Parto dalla tua ultima domanda. Si il modem si configura anche automaticamente. Per quanto riguarda la rete ti posso spiegare come ho fatto io. Ho due computer con due schede di rete chiaramente il tutto collegato tramite un Hub. Il modem su indicato è connesso alla rete tramite la porta uplink dell Hub. Ti posso dire che il tutto scheggia a meraviglia. Devi solo avere l'accortenza di settare ip statici sui due computer. per quanto riguarda l'adsl potresti condividerla.

czame
11-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da cadrio
Parto dalla tua ultima domanda. Si il modem si configura anche automaticamente. Per quanto riguarda la rete ti posso spiegare come ho fatto io. Ho due computer con due schede di rete chiaramente il tutto collegato tramite un Hub. Il modem su indicato è connesso alla rete tramite la porta uplink dell Hub. Ti posso dire che il tutto scheggia a meraviglia. Devi solo avere l'accortenza di settare ip statici sui due computer. per quanto riguarda l'adsl potresti condividerla.

Capisco... usando un HUB devi indicare ai PC a che indirizzo collegarsi per internet, o no??
Per ora uso un semplice sistema: il modem ericsson direttamente collegato al desk (scheda di rete integrata sulla mobo) e notebook collegato ad una seconda scheda di rete (PCI) con cavo cross. Funziona sia internet (condiviso) che il riconoscimento in rete fra i due PC.

Quello che vorrei evitare di fare, quando lascio il notebook acceso la notte per scaricare (uso il portatile perchè più silenzioso :D ), è di dover scollegare fisicamente il cavo del modem dal desk per connetterlo al noteb.

E quindi con un HUB potrei risolvere... ne ho qui uno per prova con relativi cavi... però dovrei conoscere, come nel tuo caso,

qual'è l'indirizzo IP del modem ERICSSON HM210dp (???)

(spero possa servire a riportare chi legge sulla "retta via", perchè sono certo di aver fatto diverse "escursioni sul tema")!!! :D

cadrio
11-10-2003, 10:26
Si per avere u giusto set. si dovrebbe conoscere quel famoso ip. Ho visto per esempio che il modello successivo ha a disposizione questo ip infatti tramite browser si può configurare il tutto.

czame
11-10-2003, 10:37
Originariamente inviato da cadrio
Si per avere u giusto set. si dovrebbe conoscere quel famoso ip. Ho visto per esempio che il modello successivo ha a disposizione questo ip infatti tramite browser si può configurare il tutto.

Se per modelli successivo intendi l'ERICSSON HM220dp te lo confermo, in quanto l'ho avuto in prova. Mi ricordo che si poteva accedere al modem digitando non so quale indirizzo nel browser internet: si visualizzava tutta la schermata di configurazione del modem, settaggi ed IP.
Ma per questo non so... sto cercando in rete...

cadrio
11-10-2003, 10:44
se trovi qualcosa fammi sapere

Scream81
11-10-2003, 10:57
anche a me serve quel numero!!ho appena preso un 220 dp!!!

fatemi sapere e grazie mille!

Federico

czame
11-10-2003, 11:15
Dunque... cerca cerca ho trovato questo interessante articolo che spiega come realizzare una semplice LAN domestica. (http://www.puntoadsl.net/articolo_lan_xp.html)

Riporto un estratto dell'articolo:

-<<...Ora clikkiamo sulla voce "Utilizza il seguente indirizzo IP" e configuriamo le prime voci.
Come indirizzo IP mettiamo 192.168.0.2. Ho usato questo indirizzo perché la rete 192.168.x.x è privata (ovvero nessun computer su Internet la può usare) e ho messo come ultimo numero 2 perché normalmente i Router ISDN/ADSL escono di fabbrica con l'indirizzo 192.168.0.1 (controllare nel manuale del Router).>>.

E' possibile che anche il nostro ERICSSON HM210dp sia stato settato in fabbrica con l'indirizzo 192.168.0.1??
:confused:

AndBuzz
11-10-2003, 11:50
.. 192.168.254.254 ?
Il 220 ha questo di default!

cadrio
11-10-2003, 11:51
si dovrebbe provare facendo un ping. Aspè provo e ti faccio sapere

cadrio
11-10-2003, 11:54
no mi sa che non è quello. L'ip che hai postato circa il 220 è esatto.:cry: beati loro.

trovare questo ip è una bella scommessa. :muro:

Scream81
11-10-2003, 11:56
grazie ragazzi quindi quel numero del 220 è il gateway giusto?

ciao

Federico

cadrio
11-10-2003, 12:01
si buon divertimento

Scream81
11-10-2003, 12:06
mi sa che mi dicverto appena mi arriva tutto,ora sto cercando tutti i numeri della configurazione...il gateway è questo poi cosa altro serve oltre ovviamente al nome utente e password che mi darà libero? premetto che io userò un modem ethernet 220 un router wireless siemens speedstream e 2 schede d-link pci


ciao e grazie

stempelo
11-10-2003, 12:20
192.168.1.1 prova a pingarlo

mingotta
11-10-2003, 13:04
ma scusate, se utilizzate un ip scanner???
mi ricordo di uno che si chiamava angry ip scanner.

io ho il 220 e il suo ip di default è quello postato da qualcuno qui sopra. per il 210 non lo so, ma perchè non andate sul sito ufficiale, ci dovrebbe essere il manuale da scaricare, no?

cadrio
11-10-2003, 13:28
tranne quello quick che è uscito con il modem sul sito non si trova nessun manuale.

l'ip di cui sopra non da un esito positivo il ping da:
richiesta scaduta

alcatel
11-10-2003, 15:04
Chi cerca trova (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489189)

czame
12-10-2003, 11:22
Originariamente inviato da alcatel
Chi cerca trova (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489189)

Grazie, molto interessante! :)
Ho letto tutto e le info più complete credo siano disponibili ai seguenti link:

- http://hm210dp.fasturl.it
- http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486021

:)