PDA

View Full Version : Problemi con Windows NT e rete mista

Delpi
10-10-2003, 19:26
Allora ho configurato i pc con IP e SubNetmask e protocollo TCP/IP
avendo XP,98 e 2000 e NT dall'NT non riesco a vedere il 98 e nessuno degli altri riesce a vedere l'NT...

il Gruppo di lavoro è uguale...

COSA posso fare?? :(

Quali servizi, Protocolli e Binding devo attivare sull'NT...

Delpi
10-10-2003, 22:04
UP...

inoltre per non aprire una nuova discussione e visto ke vorrei qlc che lavori in rete...

Sapreste indicarmi un buon programma FREE che mi permetta quotidianamente in automatico di fare il backup di determinate cartelle dal 98 tramite rete sull'xp o 2000???

Qlc di sicuro e affidabile e magari un po' configurabile possibilmente...

GRAZIE MILLE!!! :)

Delpi
11-10-2003, 13:08
UP... :( :eek:

Delpi
11-10-2003, 19:35
Gohan neppure tu??? :cry:

[-(-[F@bio]-)-]
11-10-2003, 20:03
i servizi sono i medesimi su tutti i pc.
tcp\ip, client microsoft per reti microsoft+condivisione file e stampanti su rete microsoft, pacchetti qos.
disabilita i firewall qnd fai le prove.
tenta i ping da macchina a macchina.
se poi funziona, vai sull'altra makkina digitando solo l'ip
\\IP ---> (del pc con le condivisioni)

per il backup se si tratta solo di certe predeterminate cartelle puoi crearti un file bat su 98 ke avendo preventivamente mappato una cartella di un altro pc come X (x esempio)
faccia una copia totale di determinate cartelle su una cartella di rete. il detto file lo metti in eventi programmati ed il gioco è fatto!
il bat sarebbe del tipo

echo off
xcopy c:\documenti X:\backup /e /s /y
xcopy d:\lavori X:\backup /e /s /y

fuinkè non copia tutto il necessario in rete o sullacartella mappata e comune.

ora nn ti resta, dando tempo alle makkine ke fanno il backup singolo di se stesse, di dire alla makkina centrale (xp mi pare di aver capito) di fare il backup con l'utility su nastro o cd o dvd)
(se fai su nastro anke quello è facilmente schedulabile con l'utility di xp di backup, se invece fai su cd o dvd allora x farlo a determinati orari ti conviene usare prodotti di terze parti)

spero di essere stato kiaro

ciao

[-(-[F@bio]-)-]
11-10-2003, 20:08
ups dimenticavo di dirti:

ipotizziamo

win98 utente "pippo"
w2k utente "mario"
wXp utente "pietro"

qst 3 utenti per accedere a windows NT devono avere l'accesso.
e per poterlo fare PIPPO MARIO e PIETRO devono comparire tra gli utenti di win NT altrimenti nn ci accederai nemmeno in ginocchio!

:D piccola svista scusa!

ciao

Delpi
13-10-2003, 19:39
grazie per il Batch;non ci avevo pensato proprio... :)

per l'NT i servizi e i protocolli sono apposto.. da tutti i pc pingo l'NT ma dalle risorse di retenon lo vedo..

Gli utenti di 98/2000/xp sono uguali e quindi su NT ho ne ho impostato solo uno e privo di password perchè sui pc non l'ho messa.. va bene?? anche xkè altrimenti all'avvio su tutti i pc mi chiederebbe la password x accedere...

mi conviene cancellare tutta la rete e reinstallarla??

e come "SERVIZI" in NT quali sono quelli necessari?? (intendo tra quelli che compaiono nella sezione RETE del pannello di Controllo)

GRAZIE MILLE delle tue risp!! :D

PS:al posto del batch non è ke conosci qualche utility per caso?? ;)