View Full Version : Foto su lettore dvd da tavolo
bz.diego
10-10-2003, 19:21
E' possibile vedere foto su un normale lettore dvd da tavolo, ovviamente non compatibile?
Qualche soluzione?
aristippo
10-10-2003, 19:31
Scusa ma non capisco cosa vuol dire "ovviamente non compatibile"grazie.
Massimo:)
Che intenda non compatibile con i file JEPG? TIFF? o con i VCD? o anche con i SVCD? o ancora con i DVD-? o forse i DVD+, ma R o RW? allora con gli MPEG1? ma no, gli MPEG2.
Visto che ci sono molte persone che le foto le vedono con il lettore DVD da salotto (sono una di queste) forse di potremmo (potrei) esserti di maggior aiuto a seguito di una tua domanda... diciamo.... più precisa?
In altre parole: quale è il tuo problema?
penso di aver capito
hai un lettore da tavolo che non legge i file jepg? giusto
devi usare un programma tipo magix foto su cd-dvd oppure un programma di montaggio video tipo ulead videostudio, pinnacle studio 8 etc etc;)
bz.diego
11-10-2003, 09:10
Originariamente inviato da rc211v
penso di aver capito
hai un lettore da tavolo che non legge i file jepg? giusto
devi usare un programma tipo magix foto su cd-dvd oppure un programma di montaggio video tipo ulead videostudio, pinnacle studio 8 etc etc;)
Sì, intendevo non compatibile nè con i jepg nè con tiff nè con i vcd ed ovviamente neanche svcd!
Con magix foto è possibile?
Come funziona e dovo lo trovo? E' freeware?
Riuscirei a vedere le foto anche creando un cd o esclusivamnte masterizzando su un dvd-r?
A, dimenticavo, non so se può interessarvi ma il mio lettore è compatibile con cd-r, cd-rw, mp3 e, anche se non indicato dal produttore, con i dvd-r (provato, ma credo che questo lo facciano un po' tutti i lettori)
Originariamente inviato da bz.diego
Sì, intendevo non compatibile nè con i jepg nè con tiff nè con i vcd ed ovviamente neanche svcd!
Con magix foto è possibile?
Come funziona e dovo lo trovo? E' freeware?
Riuscirei a vedere le foto anche creando un cd o esclusivamnte masterizzando su un dvd-r?
A, dimenticavo, non so se può interessarvi ma il mio lettore è compatibile con cd-r, cd-rw, mp3 e, anche se non indicato dal produttore, con i dvd-r (provato, ma credo che questo lo facciano un po' tutti i lettori)
C'è un pò di confusione... i VCD e SVCD si masterizzano su CD-r...
Comunque: i vari programmi che ti consentono di fare quello che cerchi ti consentono di importare le foto (file jepg), lavorarle, montarle, inserire titoli, transizioni, musica, effetti speciali, etc. e quindi trasformare lo slide show in video (mpeg1 se vcd, mpeg2 se dvd), masterizzare (cd o dvd), inserire il disco nel lettore DVD e vedere il tutto con il televisore.
In commercio trovi molti sw che possono fare al tuo caso:
- nero (buono come qualità video, ma puoi fare solo quello)
- Magix Foto su Cd & Dvd 2
- Ulead Picture Show 2
- Pinnacle Express
- Picture to Tv
- Pro Show Gold
- tanti altri ancora
Considera che i sw per video (vedi Pinnacle Studio 8 o Magix Film su Cd & DVd 2, ad esempio) consentono di fare altrettanto.
Saluti
bz.diego
13-10-2003, 15:31
Originariamente inviato da quinx
C'è un pò di confusione... i VCD e SVCD si masterizzano su CD-r...
Comunque: i vari programmi che ti consentono di fare quello che cerchi ti consentono di importare le foto (file jepg), lavorarle, montarle, inserire titoli, transizioni, musica, effetti speciali, etc. e quindi trasformare lo slide show in video (mpeg1 se vcd, mpeg2 se dvd), masterizzare (cd o dvd), inserire il disco nel lettore DVD e vedere il tutto con il televisore.
In commercio trovi molti sw che possono fare al tuo caso:
- nero (buono come qualità video, ma puoi fare solo quello)
- Magix Foto su Cd & Dvd 2
- Ulead Picture Show 2
- Pinnacle Express
- Picture to Tv
- Pro Show Gold
- tanti altri ancora
Considera che i sw per video (vedi Pinnacle Studio 8 o Magix Film su Cd & DVd 2, ad esempio) consentono di fare altrettanto.
Saluti
Ti ringrazio ma cmq non ho nesuna confusione, a me interessa vedere le foto indipendentemente dal supporto che mi occorre masterizzare! Tutto qui, grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.