PDA

View Full Version : serie fortunata........

clone 134
10-10-2003, 18:44
ciao a tutti.oggi dal mio negoziante di fiducia sono arrivati circa una dozzina di proci barton 2500+ e 2600+ vorrei sapere se esistono delle sigle fortunate sia x il 2500+ ke x ilo 2600+.inoltre ne vale la pena cambiare un 1700+ step b ke ho ke viaggia a 2207 stabilissimi con un barton??????????????:muro:
se cresce di mhz come questo ke ho na vale la pena:sofico:
ciao a tutti

kingvisc
10-10-2003, 19:23
barton 2500+:

c'è un 3d molto utile con i risultati della serie aqxea y (a quanto si dice la migliore). io ho un axqea senza y che va a 2450 vcore default!

comunque di sicuro cambia molto rispetto al 1700+. i 2200 mhz li prendi di sicuro, ma nella maggior parte dei casi fino a 2300-2400 mhz ci arrivi

thoby
10-10-2003, 22:25
Dato che non guadagnerai nulla in termini di prestazioni anzi, (ho provato di persona) e in + ho letto qualcosa del genere anche sul forum, praticamente un mio amico aveva un thbred 1700+ che gli rullava @ 2260Mhz (o giu di li) con vcore di default su un abit rev. 2, poi ha voluto fare il passaggio a un barton 2500+ che regge fino ai 2230Mhz (piu o meno) sempre con vcore di default (comunque non arrivava a 50Mhz di differenza) e sia con Sandra che con 3dmark ed addirittura con super pi ha perso 2 secondi, x cui deduco che alla fine quello che conta è la frequenza pura e neanche i 256kb di cache di L2 in + non colmano la differenza (x lo meno in questo genere di test) :cry: , poi ovvio se con il barton sali di + allora sarà tutto di guadagnato, ma dubito visto la frequenza che ragiungi già con il tuo :eek: :D ........
ByeZ............
;)

Moeb
10-10-2003, 23:04
Originariamente inviato da thoby
Dato che non guadagnerai nulla in termini di prestazioni anzi, (ho provato di persona) e in + ho letto qualcosa del genere anche sul forum, praticamente un mio amico aveva un thbred 1700+ che gli rullava @ 2260Mhz (o giu di li) con vcore di default su un abit rev. 2, poi ha voluto fare il passaggio a un barton 2500+ che regge fino ai 2230Mhz (piu o meno) sempre con vcore di default (comunque non arrivava a 50Mhz di differenza) e sia con Sandra che con 3dmark ed addirittura con super pi ha perso 2 secondi, x cui deduco che alla fine quello che conta è la frequenza pura e neanche i 256kb di cache di L2 in + non colmano la differenza (x lo meno in questo genere di test) :cry: , poi ovvio se con il barton sali di + allora sarà tutto di guadagnato, ma dubito visto la frequenza che ragiungi già con il tuo :eek: :D ........
ByeZ............
;)

La parte sul super pi non credo risponda a verita'...
a parita di frequenza e di settaggi un barton da' sempre almeno un sec al thoro credimi (per quello che puo' valere ) e di sicuro anche a 30 mhz in meno il barton dara' sempre quel sec al thoro
Ci vuole un differenza di almeno 100 mhz per pareggiare un thoro con il barton al spi (sempre a parita' di settaggi e di sistema )
Che poi non sia il caso di cambiare una cpu come quel 1700+ con un barton che nemmeno si sa' con sicurezza che salga mi trovi d'accordo.

saluti