View Full Version : Ho chiuso con l'alcool
Cecco BS
10-10-2003, 17:15
Ora che mi riguardo indietro mi rendo conto che ho passato più di un anno d'inferno. Credevo di aver passato dei mesi felici, ma l'alcool meglio di qualunque altra cosa è in grado di farti apparire tutto felice, per poi ridurti lentamente ad un ameba.
La mia attrazione verso l'alcool è iniziata ubriacandomi con gli amici per fare lo scemo, poi ho iniziato ad abusare di alcool pesantemente, sempre in compagnia di qualche cannetta.
Questa primavera ho preso l'abitudine di ubriacarmi a casa da solo, delle volte per noia, delle volte per dimenticare i problemi, delle volte perchè ero depresso, perchè non ne potevo fare a meno.
L'altra sera è stata l'ultima: dopo una pesante litigata con la mia ragazza mi sono attaccato a canna alla bottiglia del Glen Grant finchè non capivo più un cazzo. I miei mi hanno sgamato in pieno, così gli ho confessato di tutte le volte che mi sono sbronzato in casa (delle sbronze con gli amici ne erano più o meno al corrente)... li ho implorati perchè mettessero sotto chiave i superalcoolici e perchè non mi dessero più tanti soldi quando esco di sera.
Ora sono pronto a ricominciare la mia vita da astemio, eviterò ogni tipo di alcoolico, anche una misera birra potrebbe ricordarmi di quanto è (apparentemente) bello l'alcool inducendomi a ricominciare.
E sono fiero della mia decisione.
Posto solo per cercare di farvi capire quanto l'alcool è una merda e quanto siano degli quelli che ci governano e che si fanno tante menate con le droghe, per poi permettere che l'alcool non solo venga concesso a minorenni (io ho iniziato a bere a 15 anni) ma venga pubblicizzato e incoraggiato... l'alcool è una droga a tutti gli effetti, e come tale deve subire delle limitazioni dalle istituzioni...
Saluti. ;)
Tetrahydrocannabin
10-10-2003, 17:17
dai... mica tutti ci finiscono sotto!
StefAno Giammarco
10-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da Cecco BS
Ora sono pronto a ricominciare la mia vita da astemio, eviterò ogni tipo di alcoolico, anche una misera birra potrebbe ricordarmi di quanto è bello l'alcool inducendomi a ricominciare.
Fai bene. Un grandissimo in bocca al lupo :)
Cecco BS
10-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
dai... mica tutti ci finiscono sotto!
me lo auguro... però io sono stato un pirla perchè ho sottovalutato la cosa... e ci son orimasto sotto... e ora non è che sia facile non ricominciare... ma ho la fortuna di avere una ragazza fantastica e degli amici che mi capiscono... :)
Se la tua decisione attuale è davvero ammirevole e mi porta a farti infiniti auguri...
E' ciò che hai fatto prima di oggi che mi spinge a farmi molte domande... perchè, come, quando... ma soprattutto una è la cosa che mi fa pensare: come si fa ad essere così deboli da lasciarsi travolgere da una dipendenza e poi così forti da uscirne???
Qual è la vera persona? Il debole che ci è cascato (e che potrebbe ricascarci.. cosa di cui io sono convinta per la maggior parte dei casi..) o il forte che ne vuole uscire/ ne uscirà (sperando sia questo il caso tuo..)???
In ogni caso in bocca al lupo!
StErMiNeiToR
10-10-2003, 17:22
io per esempio ho 16 anni e al max una volta a settimana prendo una vodka leggera o una birra media...
1) perche so che fa male al cervello
2) perche fa male alla dieta ;)
alla salute! :cincin: ;)
scherzo, complimenti per la decisione! :)
Cecco BS
10-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da Rott
Qual è la vera persona? Il debole che ci è cascato (e che potrebbe ricascarci.. cosa di cui io sono convinta per la maggior parte dei casi..) o il forte che ne vuole uscire/ ne uscirà (sperando sia questo il caso tuo..)???
In ogni caso in bocca al lupo!
Gran bella domanda... in ogni caso sono sicuro che questa esperienza mi sta facendo crescere... sbagliando si impara dicono...
..
...grazie del supporto ragazzi..!!
Cecco BS
10-10-2003, 17:25
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io per esempio ho 16 anni e al max una volta a settimana prendo una vodka leggera o una birra media...
Non voglio farti la predica... ma io ho iniziato più o meno così... anche se io a sedici anni prendevo almeno quattro bicchieri di bacardi a settimana... sigh...
-kurgan-
10-10-2003, 17:25
sei un grande, davvero.
non sono tanti quelli che sanno ammettere i propri errori e che sanno sbattersi per metterci sopra una pezza e ricominciare.
;)
Cecco BS
10-10-2003, 17:26
Originariamente inviato da -kurgan-
sei un grande, davvero.
non sono tanti quelli che sanno ammettere i propri errori e che sanno sbattersi per metterci sopra una pezza e ricominciare.
;)
Cazzo ragazzi, in pochi minuti già cos' tante risposte... grazie davvero del supporto...
Jaguar64bit
10-10-2003, 17:28
Il tuo sforzo e' ammirevole , solo la tua forza di volonta' non ti fara' piu' ricascare nell'errore.
StErMiNeiToR
10-10-2003, 17:31
Non voglio farti la predica... ma io ho iniziato più o meno così... anche se io a sedici anni prendevo almeno quattro bicchieri di bacardi a settimana... sigh...
bello mio sappi che io ho 16 anni ma ho tanta tanta forza di volonta e responsabilita che mi fa capire i limiti ;)
Cecco BS
10-10-2003, 17:34
bello mio sappi che io ho 16 anni ma ho tanta tanta forza di volonta e responsabilita che mi fa capire i limiti ;)
;) buon per te :) io non ne ho avuta molta di repsonsabilità... :rolleyes:
majin mixxi
10-10-2003, 17:34
cerca di resistere quando ti verrà sete :)
TheyCallMeMr.X.
10-10-2003, 17:48
hai fatto bene a smettere di bere:) però il resto???;)
fidati l'acool e una brutta bestia ma non e niente a confronto di altre droghe pesanti :(
Cleopatra87
10-10-2003, 17:51
In bocca al lupo :vicini:
Jaguar64bit
10-10-2003, 17:57
Originariamente inviato da Cleopatra87
In bocca al lupo :vicini:
Ora scrivo pure io che smetto di bere......almeno mi becco la faccina abbracci affettuosi....
:D
Cecco BS
10-10-2003, 17:58
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
hai fatto bene a smettere di bere:) però il resto???;)
Ho smesso anche con il resto per ora... e conto di non riprendere.. ;)
Originariamente inviato da badtrip.
fidati l'acool e una brutta bestia ma non e niente a confronto di altre droghe pesanti
Beh, da uno che si chiama Bad Trip mi fido... io a parte popper, hashish e erba (e ovviamente alcool) non ho mai provato altro per fortuna... solo una volta ho pippato di naso una polvere a base di oppio, ma l'alcool è sempre rimasto il mio preferito... facile da reperire, economico e, sopprattuto, LEGALE!!
Originariamente inviato da Cleopatra87.
In bocca al lupo
Crepi!
in bocca al lupo, hai fatto bene!
anche se devo dire che non sono daccordo col fatto che il governo si debba occupare di vietare tutto quello che 'potrebbe' far male, ma ne parleremo un altra volta..
1) perche so che fa male al cervello
2) perche fa male alla dieta ;)
3) PERCHE' COSTA!!! :) :)
Cecco BS
10-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da Valo
in bocca al lupo, hai fatto bene!
anche se devo dire che non sono daccordo col fatto che il governo si debba occupare di vietare tutto quello che 'potrebbe' far male, ma ne parleremo un altra volta..
Forse hai ragione, forse è il singolo che deve tenere la testa sulle spalle... quello che non sopporto è che l'alcool sia una cosa pubblicizzata e incitata...
StErMiNeiToR
10-10-2003, 18:00
e su cn il morale smettere nn è difficile... certo ricominciare è piu facile... magare se la tua ragazza t da una mano ;)
Cecco BS
10-10-2003, 18:02
quando mi ci sono messo assieme anche lei beveva alquanto... (la prima volta che me la son fatta era sbronza...) poi ha deciso di se non smettere almeno rallentare... ora deve fare una cura a base di un farmaco che per due anni che le impedisce di bere... e questo di certo mi aiuta molto...
lnessuno
10-10-2003, 18:05
sono contento per te :) in bocca al lupo
io "bevo" da solo 2-3 anni (ora ne ho 21), ma alterno momenti in cui bevo spesso e momenti (come adesso) in cui non bevo quasi niente... mi reputo fortunato che mi sappia controllare, ma non vorrei proprio che fosse lo stato a farlo per me ;)
Cecco BS
10-10-2003, 18:07
Originariamente inviato da lnessuno
sono contento per te :) in bocca al lupo
io "bevo" da solo 2-3 anni (ora ne ho 21), ma alterno momenti in cui bevo spesso e momenti (come adesso) in cui non bevo quasi niente... mi reputo fortunato che mi sappia controllare, ma non vorrei proprio che fosse lo stato a farlo per me ;)
Sarebbe ideale che nessuna sostanza fosse illegale, che ognuno potesse utilizzarne in quantità che reputa adatte, senza abusarne... purtroppo difficilmente si riesce a non abusarne...
lnessuno
10-10-2003, 18:10
Sarebbe ideale che nessuna sostanza fosse illegale, che ognuno potesse utilizzarne in quantità che reputa adatte, senza abusarne... purtroppo difficilmente si riesce a non abusarne...
beh dipende da persona a persona... ma dovrebbero essere gli amici ed i genitori a limitarne l'uso, non certo lo stato...
Cecco BS
10-10-2003, 18:12
beh dipende da persona a persona... ma dovrebbero essere gli amici ed i genitori a limitarne l'uso, non certo lo stato...
già, hai ragione... il punto è che neanche i miei amici sono stati esentati dal fascino dello sballo... talvolta mi borrivano quando collassavo svegliandomi il giorno dopo che non mi ricordavo nulla della sera prima, ma non è che me ne fregasse molto...
..i miei genitori si sono fidati troppo, mi hanno lasciato troppo libero...
Ho smesso anche con il resto per ora... e conto di non riprendere.. ;)
Beh, da uno che si chiama Bad Trip mi fido... io a parte popper, hashish e erba (e ovviamente alcool) non ho mai provato altro per fortuna... solo una volta ho pippato di naso una polvere a base di oppio, ma l'alcool è sempre rimasto il mio preferito... facile da reperire, economico e, sopprattuto, LEGALE!!
Crepi!
bravo vedo che hai capito!!!!!!!!!!!!;)
preferisco non parlare di certe espierenze scusate:(
Forse hai ragione, forse è il singolo che deve tenere la testa sulle spalle... quello che non sopporto è che l'alcool sia una cosa pubblicizzata e incitata...
Questo è vero, oltre alla pubblicità c'è anche spesso questo atteggiamento diffuso tra i ragazzi della 'sbronza' come la cosa presa sul ridere.....sembra quasi che si chiuda un occhio tanto nessuno poi diventa alcolista, ... poi c'è tutta una tradizione anche di adulti vaccinati che vede nel 'goccetto' una serie di cose che con esso non hanno niente a che fare: amicizia, allegria, spensieratezza....simpatia.... ma che cavolo c'entrano??
Queste sono tradizioni sbagliate e deleterie che danno ai ragazzi modelli comportamentali deviati, facendogli credere di avere a che fare con una sostanza 'positiva' .. quando invece è semplicemente 'alcool' ne bello ne cattivo, dipende dall'uso che se ne fa...
invece è esattamente come le canne o come le sigarette... c'è chi ne resta dentro (il 99,999% dei fumatori non sono certo 'occasionali' ma cronici, solo che è una 'malattia' talmente diffusa che nessuno la considera più tale).. per l'alcool sicuramente sono meno quelli che divengono cronici .. ma non credere di essere l'unico.. conosco un sacco di gente che ha BISOGNO di farsi il bicchiere per essere simpatica... o che se siamo al pub ed io prendo un ACE mi guarda come per dire 'ma che poveraccio che sei!'
StErMiNeiToR
10-10-2003, 18:24
3) PERCHE' COSTA!!! :) :)
una birra a settimana non costa molto
e con le canne hai chiuso?
Fenomeno85
10-10-2003, 18:51
allora io ti auguro di riuscire a smettere in tutta serenità.
Però, io devo dire che bevo abbastanza, so i miei limiti e non li supero mai, almeno fino adesso non mi sono mai ubriacato, brillo si ... ma ubriaco no.
Se poi vogliamo fare i pignoli, l'alcool in dosi minime non fa male, infatti dovremmo bere un bicchiere di vino a pasto ... (ovviamente non è da considerarsi a non so un b52)
L'importante secondo me sono due cose:
- non bere se bisogna guidare
- bere nei limiti
Cleopatra87
10-10-2003, 18:53
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ora scrivo pure io che smetto di bere......almeno mi becco la faccina abbracci affettuosi....
:D
Quando smetto io voglio uno show allora :D
hikari84
10-10-2003, 18:55
Ti auguro con tutto il cuore di uscirne... fatti coraggio...
lnessuno
10-10-2003, 18:56
Originariamente inviato da checo
e con le canne hai chiuso?
:D ora non scendiamo troppo nel dettaglio, eh? :D
Fenomeno85
10-10-2003, 18:57
Originariamente inviato da Cleopatra87
Quando smetto io voglio uno show allora :D
vedere una ragazza che beve come una spugna non è bello anzi ... fa skifo
StErMiNeiToR
10-10-2003, 18:58
:D ora non scendiamo troppo nel dettaglio, eh? :D
te ine cn le pippe hai chiuso ?? :D :D :D :D :D
Cleopatra87
10-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da Fenomeno85
Mi piace bere e fumare, ma non certo come una spugna o una ciminiera.. :)
Ho imparato a fermarmi un bicchiere prima o un giro prima.. :D
Dopo 1,2,3 volte che esageri alla 4° capisci quali sono i tuoi limiti, e di conseguenza ti regoli :)
Phantom II
10-10-2003, 19:01
Il discorso vale anche per gli uomini però, uno sbronzo non è mai un bel vedere.
Fenomeno85
ma io devo ancora capire perchè dovete fumare ... io lo odio il fumo già l'odore mi da fastidio
lnessuno
te ine cn le pippe hai chiuso ?? :D :D :D :D :D
sono un debole: droga pippe e rock n roll sono il mio pane quotidiano :D
lnessuno
10-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da Phantom II
Il discorso vale anche per gli uomini però, uno sbronzo non è mai un bel vedere.
secondo me invece partecipare ad una cena dei mentecatti (solo i più vecchi di hwu se li ricorderanno :o :() deve essere un bello spettacolo invece :D
Fenomeno85
10-10-2003, 19:05
si concordo ma vedere una ragazza che beve tanto bo non mi attira molto
hikari84
10-10-2003, 19:07
Io invece sono curiosa di vedere il mio ragazzo sbronzo :D :oink:
Basta che non lo sia troppo spesso... due volte all'anno vanno bene... :mc: :D
Fenomeno85
10-10-2003, 19:08
Originariamente inviato da hikari84
Io invece sono curiosa di vedere il mio ragazzo sbronzo :D :oink:
Basta che non lo sia troppo spesso... due volte all'anno vanno bene... :mc: :D
ehm non è una cosa molto bella :D
Io le mie "belle" mine atomiche le ho prese, mi sono fatto risate, ho stracciato la mattina, sono stato male il giorno dopo, e ho fatto anche la cazzata di arrivare al limite (tanto da avere un vuoto di 5 ore la mattina seguente) e rischiare peso. Ora però che so com'è, so che sensazioni "fasulle" da (si perchè allegria, spensieratezza, disinibizione, ecc sono doti dell'alcool, nn della persona che ne fa uso se da sobria nn è così) e mi da fastidio pensare che tante persone (e tanti amici purtroppo) nn vedono l'ora di passare il venerdi e il sabato sera belli brilli. Nn si rendono conto che nn è vivere le cose, ma subirle? I ricordi nn potranno mai essere lucidi, e soprattutto, le azioni che si compiono nn sono quelle della persona vera, e quindi nn sono vere. "In vino veritas" è una discreta minchiata IMHO. Perchè conosco gente che si è imbarcata con persone che normalmente nemmeno saluterebbero tanto sono pietose.
Cmq, è già un pò che bevo solo per il gusto di assaporare. Una buona birra, un buon bicchiere di vino, un buon amaro o superalcolico servito come si deve e nn mischiato a robaccia (tutti i vari cocktail iperglicemici) per coprirne il gusto, naturalmente fermandomi sempre prima che la testa si faccia "leggera" (che per me nn è un termine positivo).
Ah, inoltre è pieno di gente (sopratutto ragazze per la mia esperienza) che beve tracanando giù roba alla goccia per nn sentirne nemmeno il sapore, ma vogliono cmq sbronzarsi perchè fa fico e fa grande. Bella stronzata. Come mangiare merda tanto per dire "mangio".
hikari84
10-10-2003, 19:13
ehm non è una cosa molto bella :D
Sono troppo curiosa!!!!! :oink: :oink: :oink:
Fenomeno85
10-10-2003, 19:16
Sono troppo curiosa!!!!! :oink: :oink: :oink:
ho capito dove vuoi arrivare ... sei proprio una maialina :D :D Ah, inoltre è pieno di gente (sopratutto ragazze per la mia esperienza) che beve tracanando giù roba alla goccia perchè gli fa schifo ma vogliono cmq sbronzarsi perchè fa fico e fa grande. Bella stronzata. Come mangiare merda tanto per dire "mangio".
io aggiungerei che si beve anche per cercare di dimenticare problemi tipo con le ragazze
io aggiungerei che si beve anche per cercare di dimenticare problemi tipo con le ragazze
Si, un bel rimedio, soprattutto efficace. La mattina dopo, oltre ad avere ancora gli stessi problemi, stai pure male.
ma io devo ancora capire perchè dovete fumare ... io lo odio il fumo già l'odore mi da fastidio
se è roba buona da un odorino da PaUrA !! hihihihiihih
:D :D :D :D
hikari84
10-10-2003, 19:20
ho capito dove vuoi arrivare ... sei proprio una maialina :D :D
L'hai detto!!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :D
Fenomeno85
10-10-2003, 19:21
Originariamente inviato da Tiafx
Si, un bel rimedio, soprattutto efficace. La mattina dopo, oltre ad avere ancora gli stessi problemi, stai pure male.
lo so che non è la cosa giusta ... però alcune volte si beve per cercare di dimenticare
Fenomeno85
10-10-2003, 19:22
L'hai detto!!!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :D
:nonsifa:
cosa vuoi gemellini, maschio o femmina??:D
Originariamente inviato da Tiafx
Io le mie "belle" mine atomiche le ho prese, mi sono fatto risate, ho stracciato la mattina, sono stato male il giorno dopo, e ho fatto anche la cazzata di arrivare al limite (tanto da avere un vuoto di 5 ore la mattina seguente) e rischiare peso. (...)
Cmq, è già un pò che bevo solo per il gusto di assaporare. Una buona birra, un buon bicchiere di vino, un buon amaro o superalcolico servito come si deve e nn mischiato a robaccia (tutti i vari cocktail iperglicemici) per coprirne il gusto, naturalmente fermandomi sempre prima che la testa si faccia "leggera" (che per me nn è un termine positivo).
Ah, inoltre è pieno di gente (sopratutto ragazze per la mia esperienza) che beve tracanando giù roba alla goccia per nn sentirne nemmeno il sapore, ma vogliono cmq sbronzarsi perchè fa fico e fa grande. Bella stronzata. Come mangiare merda tanto per dire "mangio".
idem anche per me, parecchi anni fa ho fatto la cazzata di svegliarmi all'ospedale (ma ero giovane e non sapevo nemmeno quello che stavo facendo (per la cronaca una botta di jack daniel's in tre (io ero a stomaco vuoto) e a canna - ho vomitato tutto quello che avevo), adesso mi regolo abbastanza diciamo che l'ultima volta che sono stato ubriaco da non capire molto la situazione in generale è stata una sera l'anno scorso, per il resto non bevo molto (se bevo qualcosa, giusto al sabato sera in discoteca (con la consumazione)), oppure a pasto come complemento del sapore, ma molto, molto raramente (nemmeno una volta alla settimana).
generalmente bevo qualcosa (una birretta-non più di una piccola) quando esco la sera con gli amici, diciamo un paio di volte alla settimana,non di più.
hikari84
10-10-2003, 19:26
:nonsifa:
cosa vuoi gemellini, maschio o femmina??:D
Ahahah si ma non esageriamo :sofico: :help: :D
Fenomeno85
10-10-2003, 19:29
Ahahah si ma non esageriamo :sofico: :help: :D
ah ok preferisci un bambino :D
hikari84
10-10-2003, 19:40
ah ok preferisci un bambino :D
Uno mi basta :rotfl:
Scherzoooooooooooooooooooooo :D :friend:
Cmq... FemmEna voglio... :O :bimbo:
Fenomeno85
10-10-2003, 19:44
Uno mi basta :rotfl:
Scherzoooooooooooooooooooooo :D :friend:
Cmq... FemmEna voglio... :O :bimbo:
va be se vuoi abbiamo il 50% :D
ps: scherzo :D
Cecco BS
12-10-2003, 10:29
Questo è vero, oltre alla pubblicità c'è anche spesso questo atteggiamento diffuso tra i ragazzi della 'sbronza' come la cosa presa sul ridere.....sembra quasi che si chiuda un occhio tanto nessuno poi diventa alcolista, ... poi c'è tutta una tradizione anche di adulti vaccinati che vede nel 'goccetto' una serie di cose che con esso non hanno niente a che fare: amicizia, allegria, spensieratezza....simpatia.... ma che cavolo c'entrano??
Queste sono tradizioni sbagliate e deleterie che danno ai ragazzi modelli comportamentali deviati, facendogli credere di avere a che fare con una sostanza 'positiva' .. quando invece è semplicemente 'alcool' ne bello ne cattivo, dipende dall'uso che se ne fa...
invece è esattamente come le canne o come le sigarette... c'è chi ne resta dentro (il 99,999% dei fumatori non sono certo 'occasionali' ma cronici, solo che è una 'malattia' talmente diffusa che nessuno la considera più tale).. per l'alcool sicuramente sono meno quelli che divengono cronici .. ma non credere di essere l'unico.. conosco un sacco di gente che ha BISOGNO di farsi il bicchiere per essere simpatica... o che se siamo al pub ed io prendo un ACE mi guarda come per dire 'ma che poveraccio che sei!'
Concordo in pieno con tutto quello che hai detto...
... effettivamente anche io mi sono sempre comportato così... ho sempre mal considerato quelli che uscnedo il sabato sera manco si concedevano una birretta... imbecille che sono stato...
grazie della partecipazione gnari!!
Vanelder
12-10-2003, 11:03
Concordo in pieno con tutto quello che hai detto...
... effettivamente anche io mi sono sempre comportato così... ho sempre mal considerato quelli che uscnedo il sabato sera manco si concedevano una birretta... imbecille che sono stato...
grazie della partecipazione gnari!!
Parlo da astemio (un paio di limoncelli all'anno e labbra bagnate nello spumante l'ultimo dell'anno, senno mi danno dell'asociale :D ) e quindi il mio giudizio può essere parziale, però ci tenevo a stringerti la mano virtualmente, davvero. Non è mai semplice ammettere i proprie errori nè affrontarne le coseguenze ma è l'unica cosa che rende davvero Persone.
Circa i modelli che la società propone molti fanno un po' cadere le balle e francamente mi inetressa poco che lo stato sia incoerente, anzi non me ne può fregare di meno, la responsabilità di ciò che facciamo è sempre nostra, trovo assurdo giustificare le proprie debolezze ed errori o altro dicendo che lo stato da una parte disincentiva i fumatori, ad es., e dall'altro ricava profitti dai Monopoli. Non mi interessa, io posso comportarmi da scemo che si autodistrugge a prescindere e devo essere giudicato somaro lo stesso, non trovarmi giustificato perchè la Repubblica Italiana è incoerente.
Ho sempre respinto, anche qui sul Forum, il culto della sbronza come argomento di vanto o celebrazione, lo trovo patetico (naturalmente quando non è goliardia o espressione di quattro bicchieri bevuti una volta ogni tanto in condizioni di sicurezza), come trovo MOLTO discutibile la politica commerciale di molte case di alcolici che vendono superalcolici mascherati o un po' più soft per "inizare" i ragazzini all'acool (dal Bacardi Breezer in giù...).
Di nuovo complimenti e un imbocca al lupo grande, che ti meriti in pieno! :)
Cecco BS
12-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da Vanelder
trovo MOLTO discutibile la politica commerciale di molte case di alcolici che vendono superalcolici mascherati o un po' più soft per "inizare" i ragazzini all'acool (dal Bacardi Breezer in giù...).
Di nuovo complimenti e un imbocca al lupo grande, che ti meriti in pieno! :)
già... MOOOLTO discutibile... grazie dell'augurio... crepi!
Ora che mi riguardo indietro mi rendo conto che ho passato più di un anno d'inferno. Credevo di aver passato dei mesi felici, ma l'alcool meglio di qualunque altra cosa è in grado di farti apparire tutto felice, per poi ridurti lentamente ad un ameba.
La mia attrazione verso l'alcool è iniziata ubriacandomi con gli amici per fare lo scemo. Ho iniziato fumando erba e hashish, poi ho iniziato ad abusare di alcool pesantemente, sempre in compagnia di qualche cannetta.
Questa primavera ho preso l'abitudine di ubriacarmi a casa da solo, delle volte per noia, delle volte per dimenticare i problemi, delle volte perchè ero depresso, perchè non ne potevo fare a meno.
L'altra sera è stata l'ultima: dopo una pesante litigata con la mia ragazza mi sono attaccato a canna alla bottiglia del Glen Grant finchè non capivo più un cazzo. I miei mi hanno sgamato in pieno, così gli ho confessato di tutte le volte che mi sono sbronzato in casa (delle sbronze con gli amici ne erano più o meno al corrente)... li ho implorati perchè mettessero sotto chiave i superalcoolici e perchè non mi dessero più tanti soldi quando esco di sera.
Ora sono pronto a ricominciare la mia vita da astemio, eviterò ogni tipo di alcoolico, anche una misera birra potrebbe ricordarmi di quanto è (apparentemente) bello l'alcool inducendomi a ricominciare.
Posto solo per cercare di farvi capire quanto l'alcool è una merda e quanto siano degli quelli che ci governano e che si fanno tante menate con le droghe, per poi permettere che l'alcool non solo venga concesso a minorenni (io ho iniziato a bere a 15 anni) ma venga pubblicizzato e incoraggiato... l'alcool è una droga a tutti gli effetti, e come tale deve subire delle limitazioni dalle istituzioni...
Saluti. ;)
visto il tuo nick ti dedico una poesia:
S'i' fosse foco....
S'i' fosse foco, ardare' Œl mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, I' l'annegarei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
s'i' fosse papa, sare' allor giocondo,
ché tutti cristiani embrigarei;
s'i' fosse Œmperator, sa' che farei?
a tutti mozzarei lo capo a tondo.
S'i' fosse morte, andarei a me' padre;
s'i' fosse vita, fuggirei da lui;
similemente faria da mi' madre.
S'i' fosse Cecco, com' I' sono e fui,
torrei le donne givani e leggiadre;
le zoppe e laide lasserei altrui.
Cecco BS
12-10-2003, 13:37
aspetta, vediamo se la mia educazione, seppur scientifica, serve anche in campo letterario... è di Cecco Angiolieri, giusto??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.